MacKlan
12-10-2007, 17:05
il mio eMac 800 sta esalando gli ultimi respiri. Devo cambiarlo, ma ormai aspetto Leopard. Sono però indeciso sul modello con cui sostituirlo. Avevo optato per l'iMac nuovo da 20", modello intermedio, ma il monitor lucido non mi entusiasma. Lo userei più che altro per scrivere testi e navigare, ma occasionalmente potrebbero capitarmi attività semiprofessionali come grafico o montatore video. Vorrei anche che fosse in grado di far girare Windows con Parallel o altro, più che altro per giocare online a vecchi giochi (Kick Off su tutti) e magari seguirmi qualche partita di calcio sul Mac tramite canali satellitari che sono ricevibili con programmi introvabili per Mac. Lo terrei per almeno tre anni.
Sto valutando l'acquisto di un'iMac 20" usato, con 2 giga di memoria, che se non ha posso espandere, e con 256 mega di memoria video. Il problema è che li trovo quasi tutti con 128. Questa memoria è espandibile? Quale sarebbe per voi il prezzo adatto se trovassi adatto un modello simile?
In ultimo, valutavo anche l'acquisto del nuovo Mac Mini, modello top con 2 giga. A livello prestazionale riuscirebbe a garantirmi per tre anni circa di svolgere le attività elencate? La sua scheda video è di molto inferiore a quella dell'iMac usato?
Grazie a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un'iMac 20" usato, con 2 giga di memoria, che se non ha posso espandere, e con 256 mega di memoria video. Il problema è che li trovo quasi tutti con 128. Questa memoria è espandibile? Quale sarebbe per voi il prezzo adatto se trovassi adatto un modello simile?
In ultimo, valutavo anche l'acquisto del nuovo Mac Mini, modello top con 2 giga. A livello prestazionale riuscirebbe a garantirmi per tre anni circa di svolgere le attività elencate? La sua scheda video è di molto inferiore a quella dell'iMac usato?
Grazie a tutti.