View Full Version : ACDSEE PRO2
angelodn
12-10-2007, 17:04
Qualcuno lo ha provato?
Può essere un'alternativa a Lightroom... (http://store.acdsee.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Env=BASE&Locale=en_US&SiteID=acd&id=ProductDetailsPage&productID=78701700)
Forse hai sbagliato sezione? :D
Comunque non l'ho provato...
angelodn
12-10-2007, 17:13
Forse hai sbagliato sezione? :D
Comunque non l'ho provato...
azz....segnalo :eek:
emmeffe69
12-10-2007, 17:17
c'era una foto degli ac/dc
azz bella la foto degli AC/DC:D
ps:angelo mi sa che hai sbagliato sezione
angelodn
12-10-2007, 17:18
azz bella la foto degli AC/DC
ps:angelo mi sa che hai sbagliato sezione
:muro:
ho già segnalato :read:
spostata ;)
p.s. non spammate :O
>bYeZ<
Ieri sera ho avuto modo di dare un contrlollata veloce a ACDSEE PRO2.
Tralasciando le opzioni di archiviazione, catalogazione e la possibilità di creare dei slideshow con sonoro ecc. ecc. le prime impressioni sono che per aprire i raw (CS2) della 400D è molto più veloce rispetto alla versione precedente (occorre dire che con Acdsee pro1 era necessaria una patch in quanto la 400D è uscita dopo).
Visivamente è cambiata un po' la grafica rimanendo sempre con il concetto delle icone molto intuitivo.
La grande differenza è nel menù dei controlli chiaro/scuri dove è stata ampliata la possibilita di gestione. E' stato inserito un "equalizzatore dei colori", il controllo che va dalle minime regolazioni fino ad ottenere degli effetti simili a HDR, dopo alcune prove ci si prende la mano.
C'è inoltre una nuova opzione (indicata anche nella prasentazione di Acdsee pro2), dove si si può regolare una zona cliccandoci sopra con il mouse e nuovendo semplicemente la rotellina. A grandi ilnee è così, per una correzione più mirata occorre approfondire e verificare se è valido e funzionale, a prima vista però è tosto.
Non so se può essere una valida alternativa a LR (che non conosco tanto) ma questo prodotto lo trovo veramente interessante.
Largo alle vostre opinioni.
P.S. è possibile scaricare gratuitamente la versione trial :D
http://store.acdsee.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Env=BASE&Locale=en_US&SiteID=acd&id=ProductDetailsPage&productID=78701700
ciao
Faio
(IH)Patriota
17-10-2007, 08:45
La parte di sviluppo raw onestamente non l' ho neanche esaminata , acdsee da quando è nato per me è un viewer (e tale imho rest :p) , ora ancora piu' comodo perchè posso vedere anche i raw senza installare plugin in vista che non funzionano :p e per dimiuire la quantita' di roba da importare in LR.
Moooooolto comoda la possibilita' di eseguire tantissime operazioni in batch , dal semplice rinominare fino ad aggiungere watermark , ridimensionare e un sacco di altre cose.
Mi sa che quando mi scade la versione trial me lo compro.
CIauz
Pat
Qualcuno lo ha provato?
Può essere un'alternativa a Lightroom...
xche' cerchi un'alternativa a LR?
Cioe' IO penso che si cerca un'alternativa a LR se LR non offre cose essenziali che altri sw offrono, oppure se LR fa cose male che altri fanno meglio.
ACDSEE e' solo per Win, quindi non potro' mai provarlo. Dalle pochissime cose scritte sul sito non mi pare offrire novita' eclatanti rispetto a LR.
Poi LR e' Adobe, e per me questa e' una gran garanzia.
gioraciti
15-02-2008, 22:05
Uso ACDSee da sempre e mi trovo benissimo.
Sto provando adesso L'ultimo Pro 2 venendo da Pro 1. Qualcuno sa se questa novità (per me fastidiosa) del fondo nero si può cambiare?
Grazie Giò
code010101
15-02-2008, 22:29
Può essere un'alternativa a Lightroom...
NO
Qualcuno sa se questa novità (per me fastidiosa) del fondo nero si può cambiare?
SI
gioraciti
15-02-2008, 23:22
NO
SI
mi riferisco al nero di fondo della videata principale con tutte le miniature. Se SI, mi spieghi come si fa?
Grazie
code010101
15-02-2008, 23:36
mi riferisco al nero di fondo della videata principale con tutte le miniature. Se SI, mi spieghi come si fa?
Grazie
tools -> options -> browser -> browser display scheme
puoi scegliere tra varie opzioni: light, medium, dark e windows ;)
Ste
gioraciti
15-02-2008, 23:44
tools -> options -> browser -> browser display scheme
puoi scegliere tra varie opzioni: light, medium, dark e windows ;)
Ste
Forse la stanchezza... (era proprio li sotto il naso)
Grazie mille !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.