PDA

View Full Version : Samsung SM 206BW vs. HP w2007v

LDD87
12-10-2007, 15:27
salve a tutti.. premetto che mi intendo veramente poco di informatica..
volevo chiedervi un parere.. siccome voglio mandare in pensione il mio attuale monitor, girando per i negozi mi hanno particolarmente colpito questi due monitor da 20''.. sono indeciso tra quale dei due comprare.. voi cosa mi consigliate? non so proprio cosa decidere :( mi sembrano entrambi ottimi!
ah come scheda grafica ho una asus 7950gt ;)

grazie mille a tutti!

pgp
12-10-2007, 15:48
Questo dipende da te, se ti piacciono come a me (vedi firma) gli schermi lucidi vai di HP. Se preferisci gli schermi opachi il Samsung.
Ti voglio però ricordare che il Samsung 206bw potrebbe avere un pannello buono come uno sfigato. Infatti i Samsung di quella serie sono venduti con 3 pannelli diversi: 1 in cui si vede bene (il Samsung) e 2 sfigati di bassa qualità, di marche sconosciute (non puoi vederlo perchè all'esterno samsung con pannelli diversi sono identici, te ne accorgi quando lo accendi). L'HP invece ha sempre un pannello LG, che, te lo dico per esperienza personale, è ottimo ;)

LDD87
12-10-2007, 16:04
Questo dipende da te, se ti piacciono come a me (vedi firma) gli schermi lucidi vai di HP. Se preferisci gli schermi opachi il Samsung.
Ti voglio però ricordare che il Samsung 206bw potrebbe avere un pannello buono come uno sfigato. Infatti i Samsung di quella serie sono venduti con 3 pannelli diversi: 1 in cui si vede bene (il Samsung) e 2 sfigati di bassa qualità, di marche sconosciute (non puoi vederlo perchè all'esterno samsung con pannelli diversi sono identici, te ne accorgi quando lo accendi). L'HP invece ha sempre un pannello LG, che, te lo dico per esperienza personale, è ottimo ;)

ho capito, quindi per avere un buon schermo samsung devi avere fortuna.. è come se dovessi lanciare una monetina e scegliere testa o croce..
quindi dici di andare di hp.. ma i due schermi presentano differenze sostanziali? escludendo il fattore pannello, quale dei due è migliore?

pgp
12-10-2007, 17:51
Qual è il migliore? E' una cosa soggettiva: L'HP ha lo schermo lucido, il Samsung Opaco.

Vantaggi dello schermo lucido:
Neri profondi
Colori vivaci
Le immagini sembrano 3dimensionali

Vantaggi dello schermo opaco:
Non ci sono riflessi
Affatica meno la vista.

Se ora hai un tubo catodico ti consiglio vivamente di passare all'HP, i riflessi sono identici.

Ovviamente ti potrei dire "prendi l'hp! E' il migliore!" perchè io preferisco gli schermi lucidi, ma ognuno la pensa come vuole.

In definitiva il lucido è ottimo nella visione di film e giochi, l'opaco si addice di più ai lavori di grafica e alla lettura/scrittura di documenti.
Io ho scelto il lucido perchè il mio pc è utilizzato spessissimo come media center o per giocare

99pp99
09-11-2007, 10:20
ciao a tutti
anche io ieri ho visto l'offerta dell'hp a6275.it in questione nella nota catena mediaw..
tralasciando il fattore economico, vorrei porvi questa domanda..
ho notato che il monitor offerto nel pacchetto (HP w2007v) ha solo un ''vecchio'' connettore VGA 15-pin D-sub e viene pertanto fornito di un adattatore per collegarlo alla nvidia 8600GT del pc..

Che cosa comporta l'uso dell'adattatore(da dvi a vga)?!?!?
Il monitor l'ho visto con i miei occhi e non è male, ma non è che si vada a comprare qualcosa di già vecchio mancando il connettore dvi?!?!?