PDA

View Full Version : Assistenza sony: paura inside

American horizo
12-10-2007, 15:18
Come precedentemente scritto qui sul forum, dopo che aprii il joypad della ps3, questo smise di funzionare...

Allora ho chiamato all'assistenza, e a dire il vero, non mi hanno dato una buona impressione... Innanzitutto chiamai di venerdi e mi rispose una ragazza, la quale non sapeva cosa fare in questi casi O___o e quindi mi chiese di richiamare il lunedi successivo...
Il lunedi successivo chiamai, e mi risposte la stessa ragazza, che addirittura capì da sola che ero lo stesso che aveva chiamato il venerdi prima....
Si vede che non ricevono molte chiamate :asd:
Ad ogni modo anche in quella occasione lei in persona non sapeva cosa avrebbe dovuto fare, e dovette chiedere informazioni a qualche collega (credo) e poi mi richiamò dicendomi la procedura da eseguire....

Alla fine della storia, devo mandare il joypad direttamente alla sede Sony che si trova a Roma....... Il joypad come già ho detto, è stato aperto, e all'interno la piastra sottile verde con i circuiti*, è stata rimessa un po alla caxxo di cane, in quanto se n'era uscita dai grilletti, e rimetterla nella sua posizione originale, era impossibile... insomma, l'ho richiuso alla meno peggio... all'esterno non sembra essere stato manomesso...
A questo punto vi chiedo, se scoprono che io l'abbia aperto, che fanno? mi "bannano" dall'assistenza anche se in futuro dovessi avere problemi ben più gravi(sgrat sgrat) ??

*per piastra sottile verde, non intendo quella che si vede in questa foto http://www.makezine.com/blog/ps3_014.jpg
ma ce n'è un'altra sotto che non si vede in foto, che è plastificata e sottile......ed è quella che ho rimesso alla caxxo di cane

RedSky
12-10-2007, 15:41
ti "bannano" dall'assistenza?

no, non ti bannano. Di dove sei? cerca il centro assistenza sony più vicino a te e porti il pad, loro lo ritirano e dopo 10gg lavorativi ne vai a prendere un'altro (o te ne danno subito uno nuovo o aspetti i 10gg). :)

Sunburp
12-10-2007, 15:55
Mi chiedo xchè l'hai aperto se era in garanzia :P

stbarlet
12-10-2007, 15:59
guardandolo così.. ma perchè non ci hanno messo il rumble dall'inizio?

American horizo
12-10-2007, 16:01
ti "bannano" dall'assistenza?

no, non ti bannano. Di dove sei? cerca il centro assistenza sony più vicino a te e porti il pad, loro lo ritirano e dopo 10gg lavorativi ne vai a prendere un'altro (o te ne danno subito uno nuovo o aspetti i 10gg). :)

Ma all'assistenza mi hanno detto che verranno a ritirarlo loro, quindi mica posso fare di testa mia........

darkfear
12-10-2007, 16:05

beghe legali

MarcoM
12-10-2007, 18:13

Questioni legali legate al pagamento di diritti alla Immersion da parte di Sony per l'uso della tecnologia Rumble.

melomanu
12-10-2007, 18:33
ma xè lo hai aperto? :confused: :mbe: :rolleyes:
cmq che non icevano molte chiamate all'assistenza può anche essere una cosa positiva, si vede che non ricevono segnalazioni di guasti o simili a tempesta..
sicuramente non ti bannano, ma altrettanto sicuramente non te lo aggiustano gratis...

DenFox
12-10-2007, 20:20
Sul libretto della garanzia della mia Xbox 360 c'è scritto che se per esempio una volta mandata la console in assistenza si accorgono che è stata manomessa (per esempio se mancano i sigilli di garanzia) la Microsoft si riserva il diritto di procedere per vie legali... ora non so se vale la stessa cosa per la Sony. Comunque sia non è detto che vadano per forza per vie legali in un caso del genere...

MarcoM
12-10-2007, 20:33
Sul libretto della garanzia della mia Xbox 360 c'è scritto che se per esempio una volta mandata la console in assistenza si accorgono che è stata manomessa (per esempio se mancano i sigilli di garanzia) la Microsoft si riserva il diritto di procedere per vie legali... ora non so se vale la stessa cosa per la Sony. Comunque sia non è detto che vadano per forza per vie legali in un caso del genere...

Ma no, dai, al massimo gli fanno pagare la riparazione ;)

darkfear
12-10-2007, 20:37
Ma no, dai, al massimo gli fanno pagare la riparazione ;)

oppure per punizione gli danno un martello e gli fanno distruggere un wii :O

:asd:

MarcoM
12-10-2007, 20:49
oppure per punizione gli danno un martello e gli fanno distruggere un wii :O

:asd:

Questa, più che una punizione, è un vero piacere... :D
Ovviamente scherzo... ;)