View Full Version : Il razzismo degli italiani finisce su Newsweek
FabioGreggio
12-10-2007, 15:17
http://msnbcmedia2.msn.com/j/msnbc/Sections/Newsweek/Components/Photos/071002_071008/071005_ItalyRomaCamp_wide.hlarge.jpg
A fire in this Rom encampment left four children dead in August
View related photos
New Union, Old Prejudices
The plan was to rid Italy’s streets of squeegee people and panhandlers. What went wrong—and what it says about the country’s attitude toward the nomads known as Roma.
Oct. 5, 2007 - Anna doesn’t know her last name. She says she was born in Romania in 1971, but without documentation to prove it she enjoys none of the benefits that European Union citizenship should bring. Instead she lives in a reeking squatter camp under Rome’s Ponte Milvio bridge, surrounded by dirt and the harsh smell of urine. “We have always been here,” she says defensively as she emerges from the Tiber’s underbrush at 7:30 one recent morning. “We have never bothered anyone.”
Many Italians would disagree. In recent weeks Italy has declared itself under siege by the people they call zingari and sinti, pejorative local terms for Roma, who also sometimes call themselves gypsies. Headlines from the leading newspaper, Corriere della Sera, scream about “The Invasion of Nomads,” Rome’s daily Il Messegero begs “Help!” and La Repubblica complains on its front page, “There Are Too Many! Rom Emergency.” (Rom is the term used by Italians for the Roma to avoid confusion with the name of their capital.) Walter Veltroni, the mayor of Rome, told a recent press conference that Rom have been found guilty of 75 percent of all petty crimes in the city so far this year. So grave is the situation, he says, that he has asked the ministry of the interior to adopt special regulations that would classify nomadic gypsies as illegal immigrants, allowing the expulsion of even legally resident Romanians and Bulgarians from the country if they are deemed a threat to security.
In addition to asking for help from the national government, Veltroni is taking aggressive steps to get the gypsies off the street. As have the mayors of cities like Venice, Florence and Turin, he has banned once-ubiquitous panhandlers—almost all of them Rom—from washing windshields at traffic intersections. In some cases Rom minors are now treated as adults in the criminal courts, even though Italian minors who commit similar offenses are not.
“The situation of public order in Rome is much worse after the massive entrance of Romanians,” says Veltroni. “We hope that we can stop this brutal criminality that the city can no longer tolerate.”
Removing the squeegee people, however, hasn’t worked out quite as well in Italy as it once did for former mayor Rudy Giuliani’s anticrime battle in New York. Indeed, stripping the panhandlers of one of their means of support seems to have backfired, sparking a wave of violence inside the Rom community. Last week in Rome a group of Rom from one encampment murdered a 20-year-old Rom man and injured two others in a subway underpass in the residential area of Trieste.
Their address was published as the “Terzo Mondo” or “Third World” encampment along the Aniene river in Rome. The week before, two raids on Rom camps around the city garnered a weapons cache with Molotov cocktails, knives, guns and explosives. When the police raided, the camp’s residents lit the makeshift huts on fire. In a similar incident in the northern town of Livorno, four Rom children burned to death when Rom residents torched their camp during a police raid
Europe’s nomads, of course, are no strangers to persecution. Long stereotyped as beggars and thieves, the Rom were said to be “opposed to all forms of work when it is laborious and demands great effort” by 18th-century German historian Heinrich Moritz. Almost 200 years later Adolph Hitler rounded them up and sent off to concentration camps alongside the Jews.
No one knows for sure how many died at the Nazis’ hands; some estimates put the figure as high as 500,000. Prejudices still linger throughout the continent, but they may be harshest in Italy, which has the highest number of nomads in Europe and has been cited by the European Commission as one of 14 countries still practicing discrimination against them.
The Censis statistical agency estimates that there are 160,000 Rom in Italy, of whom only 30,000—those from Balkan countries and the former Yugoslavia—are illegal. The remaining 130,000 are either Italians whose roots in the country can be traced back to the 1400s, or else from Bulgaria and Romania, both EU members whose citizens are allowed to live and work in any other EU state.
That status, however, has done little to prevent the community from being treated as a segregated underclass. In recent years the Italian government has spent nearly 15 million euros setting up prefabricated huts in bleak settlements that offer amenities like water and electricity—but also enforce a nighttime curfew. Rome has nine of these encampments, but most Rom prefer to live in the 20 or so makeshift camps scattered around the city. “The city camps are prisons,” says Misa, a young woman who panhandles in front of the Santa Maria in Trastevere basilica. Misa, who brings along a different baby every few days to rouse sympathy when she begs, lives in an encampment under the Ponte Sublico along the Tiber River. “They say you can leave [the government camps], but I know people who went there who were just sent back to Romania.”
Not everyone excoriates the Rom. Roberto Malini of the EveryOne Group, an advocacy organization that mediates between the gypsies and the government, describes Italy’s treatment of them as “dangerous persecution” and warns that it has lowered the life expectancy of the country’s Rom community to 47, compared to 80 for Italian citizens. “In other words,” he says, “genocide.” Groups like Opera Nomadi have been working for decades to integrate the Rom into local communities and have Rom children admitted to local public schools. Massimo Converso, the president of the organization, has launched an initiative with local governments to turn abandoned farmhouses into homes for the group. So far they have managed to place a dozen families in houses near Venice. Some government ministers have also adopted a more moderate tone. “We need to have the courage,” says Immigration Minister Paolo Ferrero, “to say to the public that all of the Rom who live in Italy could be integrated.”
That’s a message the public doesn’t seem ready to hear. Asked by NEWSWEEK recently if they would be willing to employ a legally resident Rom, a small group of shopkeepers in Rome’s ancient Trastevere district responded with laughter and refusals before launching into tales of thefts by “Zingari.” Even more revealing were the remarks by Achille Serra, the prefect of Rome, after his visit to one of the Rom encampments. “There were no women there,” Serra told an editor from Corriere della Sera. “Maybe they were all on the Metro pickpocketing.
The men were all there sleeping after spending the night robbing houses.” With attitudes like that, Italy’s Rom are unlikely to be enjoying la dolce vita anytime soon. :Prrr: :Prrr:
http://www.msnbc.msn.com/id/21150503/site/newsweek/
fg
FabioGreggio
12-10-2007, 15:19
Mi correggete l'errore nel titolo?
tnx
fg
tnx
fg
Direi che "Italini" va benissimo, rende l'idea.
Comunque sulla vicenda, mi pare ci fossero ancora molti punti dubbi, non mi sembrerebbe il caso di scagliarsi in questo modo contro la società da questo episodio; ce ne sono molti altri più eclatanti e chiari ;)
LuVi
FastFreddy
12-10-2007, 15:22
Io trovo che l'articolo qua sopra sia molto sensazionalistico e superficiale...
FastFreddy
12-10-2007, 15:25
In addition to asking for help from the national government, Veltroni is taking aggressive steps to get the gypsies off the street. As have the mayors of cities like Venice, Florence and Turin, he has banned once-ubiquitous panhandlers—almost all of them Rom—from washing windshields at traffic intersections. In some cases Rom minors are now treated as adults in the criminal courts, even though Italian minors who commit similar offenses are not.
:mbe: Ma di che cavolo stanno parlando?
Questo se l'è inventato di sana pianta...
Ziosilvio
12-10-2007, 15:34
Io trovo che l'articolo qua sopra sia molto sensazionalistico e superficiale...
"Tu trovi"?
FastFreddy
12-10-2007, 15:37
Io cambierei il titolo: "L'ignoranza e la superficialità di un giornalista finiscono su newsweek"
Nevermind
12-10-2007, 15:37
Beh dai almeno non solo i nostri giornalisti sparano cazzate.:D
Beh dai almeno non solo i nostri giornalisti sparano cazzate.:D
è proprio una consolazione.
visto che loro sanno veramente come accogliere le persone ...
che se li prendano loro, allora
che se li prendano loro, allora
Non c'è pericolo,da loro nn entrano,ci sn i cecchini apposta che sparano su coloro che vogliono attraversare il confine.
Speriamo pensino anche che non tutti siamo razzisti...
c,;a;,z;,a
jpjcssource
12-10-2007, 20:17
Speriamo pensino anche che non tutti siamo razzisti...
c,;a;,z;,a
Speriamo che la smettino di dare del cornuto all'asino quando loro fanno la parte del bue...
mt_iceman
12-10-2007, 20:46
alla faccia. in una puntata dei simpson in cui gli zingari erano protagonisti, questi erano descritti come ladri, parassiti, approfittatori e sporcaccioni. :rolleyes:
Swisström
12-10-2007, 21:09
alla faccia. in una puntata dei simpson in cui gli zingari erano protagonisti, questi erano descritti come ladri, parassiti, approfittatori e sporcaccioni. :rolleyes:
incredibile, chissa come hanno fatto ad arrivare ad una tale definizione :eek: :(
F1R3BL4D3
12-10-2007, 21:16
incredibile, chissa come hanno fatto ad arrivare ad una tale definizione :eek: :(
Ma i Simpson ridicolizzano gli aspetti della cultura americana e della gente, secondo me, e sono politically scorrect. Se la puntata era quella dei giostrai dove riuscivano a prendere la casa a Homer e famiglia era solo per far vedere quanto sono ingenui gli americani di provincia. Se non era quella la puntata, qualcuno me la potrebbe ricordare dove c'erano gli zingari? :stordita:
shambler1
12-10-2007, 21:27
Ma a noi che ce ne fotte di quello che scrive un giornaletto americano?
Swisström
12-10-2007, 22:01
appunto, se loro dovessero commentare ogni giornale Italiano/Europeo che scrive male degli USA.. non avrebbero più tempo per nient'altro :asd:
Stormblast
12-10-2007, 23:50
appunto, se loro dovessero commentare ogni giornale Italiano/Europeo che scrive male degli USA.. non avrebbero più tempo per nient'altro :asd:
me lo vedo tal " phabio crude oil" che apre 3d su aol scrivendo che un certo quotidiano di nome "libero" scrive giustamente che gli americani sono una manica di ciccioni guerrafondai....
:asd:
DonaldDuck
13-10-2007, 06:39
Tra le altre cose...
Inoltre ho come l'impressione che ci sia stata un' imbeccata a pubblicare quell'articolo.
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 10:55
P.S. Caso stranissimo anche che certi giornaletti stranieri, molto reputati in questo strano paese, siano sospettati dell'esser proprietà di banche od organizzazioni finanziarie in evidente condizione di conflitto d'interessi che i sinistri ben si guardano dal citare.
citale tu per favore.
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 11:13
Non lo farò, sono sospetti che pur molto probabilmente veri non sono confermati ufficialmente ed ognuno si ingegni, come ho fatto io, a cercare le fonti per poi incrociare i dati.
perchè non metti a disposizione di tutti il frutto del tuo approfondito lavoro?
Altrimenti rischi di passare per un abbaione
matrizoo
13-10-2007, 11:23
comunque sia io credo che sia inutile filosofeggiare ancora sull'argomento...
per chi ritiene che coloro che non sopportano la presenza degli zingari siano razzisti i casi sono due:
- quoziente intellettivo sotto la media
- ha interessi politici
se una persona non sopporta la presenza dei cingalesi, cinesi, indiani, venditori di borsettecddvd...posso concordare con chi da loro del razzista, ma per albanesi, rom, zingari ( e altri che non sto a citare ) la GENTE chiede solo più controlli e più attenzione, non mi sembra si chieda troppo.
Meglio passare per "un'abbaione" al rischiare qualcosa per chi non crederebbe comunque per "partito preso". Se vuoi cerca se non vuoi non mi importa, io cerco di stimolare altri al pensierio indipendente e non a convincerli di qualcosa.
P.S. Io so che non mento e che non faccio propaganda a nessuno, che gli altri lo sappiano o lo ammettano non mi interessa perchè è il mio parere che conta, non quello delle "masse plaudenti" che non apprezzo ora ne mai ho apprezzato in passato per ragioni più che ovvie.
cosa rischieresti? :) quando fai un'affermazione così importante, è buona norma portare almeno delle prove.
altrimenti arrivo io e dico "ho trovato prove che la lega è invischiata in affari poco chiari con la mafia"... e alla tua domanda "quali prove?" ti rispondo "beh non c'è niente di ufficiale anche se le prove son probabilmente vere, però io nn posto nulla sta a voi cercarvele e incrociare i dati".
tu a questo punto cosa faresti? :) io mi farei una bella risata dicendoti "siamo tutti bravi così..." :D
naitsirhC
13-10-2007, 13:25
http://msnbcmedia2.msn.com/j/msnbc/Sections/Newsweek/Components/Photos/071002_071008/071005_ItalyRomaCamp_wide.hlarge.jpg
A fire in this Rom encampment left four children dead in August
View related photos
...CUT...
fg
Ma non si è appurato che la causa del rogo fu una candela lasciata accesa?!
beh, contando che il 90% degli occidentali è razzista nei confronti degli italiani(francesi in primis)....
proteus comunque in effetti ha ragione, è inutile cantare accuse e poi non portare prove: o si portano le prove e allora se ne parla oppure si fa prima e meglio a evitare di sparare accuse che non si possono provare perchè in quel caso si chiamano illazioni ;)
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 13:45
proteus comunque in effetti ha ragione, è inutile cantare accuse e poi non portare prove: o si portano le prove e allora se ne parla oppure si fa prima e meglio a evitare di sparare accuse che non si possono provare perchè in quel caso si chiamano illazioni ;)
sei sicuro di non aver sbagliato il soggetto della prima frase?
luigiaratamigi
13-10-2007, 13:53
sei sicuro di non aver sbagliato il soggetto della prima frase?
'nfatti.....
Mi sà che voleva scrivere:
"proteus, comunque in effetti ha ragione, è inutile cantare accuse e poi non portare prove..."
no è che mancava una virgola :D
rileggetela così
proteus, comunque in effetti ha ragione, è inutile cantare accuse e poi non portare prove: o si portano le prove e allora se ne parla oppure si fa prima e meglio a evitare di sparare accuse che non si possono provare perchè in quel caso si chiamano illazioni ;)
luigiaratamigi
13-10-2007, 13:55
no è che mancava una virgola :D
rileggetela così
;)
tnx
fg
Edita il titolo del tuo primo messaggio... ;) Clicca su modifica e poi su avanzate per aprirlo in una finestra più completa, dove puoi editare anche il titolo... ;)
franklar
13-10-2007, 20:04
Non lo farò, sono sospetti che pur molto probabilmente veri non sono confermati ufficialmente ed ognuno si ingegni, come ho fatto io, a cercare le fonti per poi incrociare i dati.
Eh no, caro, quando accusi qualcuno di qualcosa devi i riportare i fatti su cui basi le tue accuse, nero su bianco, altrimenti è pura fuffa.
P.S: considerato ciò, non offenderti se avverti la leggerissima sensazione che i tuoi interlocutori non ti prendono più sul serio da un bel pezzo :ciapet:
naitsirhC
13-10-2007, 20:21
Ma non si è appurato che la causa del rogo fu una candela lasciata accesa?!
Qualcuno sa darmi una risposta?
Grasssie.
FastFreddy
13-10-2007, 20:30
Qualcuno sa darmi una risposta?
Grasssie.
Adesso non ricordo se fosse una candela o una stufa, ma la causa fu accidentale...
Direi che "Italini" va benissimo, rende l'idea.
Comunque sulla vicenda, mi pare ci fossero ancora molti punti dubbi, non mi sembrerebbe il caso di scagliarsi in questo modo contro la società da questo episodio; ce ne sono molti altri più eclatanti e chiari ;)
LuVi
.
zerothehero
13-10-2007, 21:19
Il newsweek ignora un elemento...il lassimo giuridico perdonista produce il cosidetto "razzismo"...in Romania i rom nei campi di accoglienza non ci stanno, mentre in Italia gli si permette di fare di tutto..sempre in Romania la percentuale di reati commessi dai rom è molto più bassa che in Italia..ed il motivo è semplice...in Italia conviene rubare e non rispettare la legge, in Romania no...:D ....è mai possibile che un'individuo che ha investito (ubriaco) e ucciso 4 ragazzi sia agli arresti domiciliari? :asd:
Per delinquere trovo che il paese più accogliente d'Europa sia l'Italia..
Il newsweek ignora un elemento...il lassimo giuridico perdonista produce il cosidetto "razzismo"...in Romania i rom nei campi di accoglienza non ci stanno, mentre in Italia gli si permette di fare di tutto..sempre in Romania la percentuale di reati commessi dai rom è molto più bassa che in Italia..ed il motivo è semplice...in Italia conviene rubare e non rispettare la legge, in Romania no...:D ....è mai possibile che un'individuo che ha investito (ubriaco) e ucciso 4 ragazzi sia agli arresti domiciliari? :asd:
concordo. infatti poi molti son finiti in parlamento.
Cmla,;z;,aza
FabioGreggio
13-10-2007, 21:50
Tu "hai l'impressione" mentre io ne ho quasi la certezza perchè, frutto certamente e solamente di una coincidenza, i giornalisti esteri accereditati qui sono tutti collegati ai quotidini di sinistra o quasi.
P.S. Caso stranissimo anche che certi giornaletti stranieri, molto reputati in questo strano paese, siano sospettati dell'esser proprietà di banche od organizzazioni finanziarie in evidente condizione di conflitto d'interessi che i sinistri ben si guardano dal citare.
Naaaa, basta dai, non se ne può più, davvero...
Sta storia dell'internazionale comunista anche in newsweek, davvero c'ha fatto du palle tanto.
Una dietrologia talmente improbabile che ormai non crede più nemmeno il tappo.
Parliamo nel merito dai.
fg
shambler1
13-10-2007, 22:04
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/spazzatura-violenza/spazzatura-violenza/spazzatura-violenza.html
e questa è razzista? E quella di ieri e di ieri ancora? Tutti razzisti?
Eh, la cosa importante è il razzismo degli italiani, quello si è una battaglia di progresso.. il niusvic per quanto mi riguarda, mi è utile sono per incartare il pesce.
shambler1
13-10-2007, 22:06
Dimentichi che in Italia c'è questo progressismo straordinario per il quale non c'è differenza tra un nativo e uno limitrofo ( tanto sempre razza inferiore , popolaccio ignorante e reazionario, viene considerato dalla casta dominante) e le rapine sono "lotta contro il capitalismo" (unico retaggio di sinistra).
FabioGreggio
13-10-2007, 22:13
e le rapine sono "lotta contro il capitalismo" (unico retaggio di sinistra).
Secondo me ti hanno dato da leggere il Capitale, scritto però dai fratelli Marx.
Ma quando mai?
Ti giri i film, te li guardi e li commenti pubblicamnete pure. :doh:
fg
zerothehero
13-10-2007, 22:22
concordo. infatti poi molti son finiti in parlamento.
Cmla,;z;,aza
E' un sistema che fa comodo a tutti..nessun colpevole..se lo è, è colpa della società e della povertà e se si prova ad usare il pugno di ferro ti fanno cadere la giunta (a Bologna, Cofferati)... io davvero, non capisco perchè non si debba delinquere in Italia e perchè ci si stupisca che i rom e i romeni (che in Romania stanno tranquillissimi, andatevi a leggere le statistiche di quel paese) venendo (non tutti ovviamente c'è qualche ingenuo che non delinque) in Italia ne combinano di cotte e di crude... in Romania mica esistono campi nomadi... :D
zerothehero
13-10-2007, 22:24
Dimentichi che in Italia c'è questo progressismo straordinario per il quale non c'è differenza tra un nativo e uno limitrofo ( tanto sempre razza inferiore , popolaccio ignorante e reazionario, viene considerato dalla casta dominante) e le rapine sono "lotta contro il capitalismo" (unico retaggio di sinistra).
E gli operai votano lega nord ... :asd:
shambler1
13-10-2007, 22:32
Secondo me ti hanno dato da leggere il Capitale, scritto però dai fratelli Marx.
Ma quando mai?
Ti giri i film, te li guardi e li commenti pubblicamnete pure. :doh:
fg
La domanda è, visto che ci piace parlare di comunicazione politica, ma gli italiani sono razzisti come dice il niusvich oppure c'è un problema reale di violenza ? Sono xenophobi ( brrrrr) oppure le identità dei popoli non si cancellano con quale slogan che suona bene e c'è confliitto che non puoi reprimere con quattro principi raffazzonati e facendo lo struzzo o lo strabico ( punizione solo per gli italiani "razzisti" ?
Ripeto: col giornalino americano , gli incartiamo il pesce. La sinistra al governo prenda qualche provvedimento serio e non di immagine e di comunicazione per far sentire più sicuri GLI ITALIANI ( effetto positivo che poi ricade anche sui cittadini stranieri) oppure alla prossima tornata elettorale prenderà una batosta che nessun attore comico , comunicatore, comizio o slogan potranno attenuare.
FabioGreggio
13-10-2007, 22:33
E gli operai votano lega nord ... :asd:
..affinchè i suoi parlamentari possano andare a Roma e prendere 15mila euro di stipendio, 3150 euro di vitalizio esentasse e sistemare fratello e figlio al Parlamento europeo.....:Prrr: :Prrr:
fg
zerothehero
13-10-2007, 22:39
Naaaa, basta dai, non se ne può più, davvero...
Sta storia dell'internazionale comunista anche in newsweek, davvero c'ha fatto du palle tanto.
Una dietrologia talmente improbabile che ormai non crede più nemmeno il tappo.
Parliamo nel merito dai.
fg
Non far finta di non vedere che Veltroni (il futuro leader del PD) e i sindaci della sinistra "moderata" (Dominici, Cofferati, Illy, Chiamparino) si stanno orientando (un pò a parole, un pò nei fatti) verso la cosidetta "deriva securitaria" (insomma criptofascismo secondo i detrattori) che tanto schifa la sinistra radicale...il bagaglio ideologico tradizionale della sinistra in materia di sicurezza lo sta mandando al macero la stessa sinistra moderata..
shambler1
13-10-2007, 22:41
Non far finta di non vedere che Veltroni (il futuro leader del PD) e i sindaci della sinistra "moderata" (Dominici, Cofferati, Illy, Chiamparino) si stanno orientando (un pò a parole, un pò nei fatti) verso la cosidetta "deriva securitaria" (insomma criptofascismo secondo i detrattori) che tanto schifa la sinistra radicale...il bagaglio ideologico tradizionale della sinistra in materia di sicurezza lo sta mandando al macero la stessa sinistra moderata..
L'Italia tutta sta andando al macero..
zerothehero
13-10-2007, 22:43
..affinchè i suoi parlamentari possano andare a Roma e prendere 15mila euro di stipendio, 3150 euro di vitalizio esentasse e sistemare fratello e figlio al Parlamento europeo.....:Prrr: :Prrr:
fg
Non è questo il punto (tutti pigliano quelle prebende, quindi il fatto che l'operaio abbandoni i comunisti non è dovuto a quello)..se la sinistra radicale fatica a raggranellare consenso persino presso la classe operaia (quella d'elezione che avrebbe prima o poi posto fine al capitalismo) , è messa maluccio.... non a caso ci si affanna così tanto a voler cambiare il protocollo dopo che i sindacati lo hanno già "approvato"...
FabioGreggio
13-10-2007, 23:00
)..se la sinistra radicale fatica a raggranellare consenso persino presso la classe operaia (quella d'elezione che avrebbe prima o poi posto fine al capitalismo) , è messa maluccio.... .
PRC+PdCI fanno quasi il 10%.
Alle ultime elezioni la Lega ha preso circa il 4%.
Se la Sinistra radicale è messa male, la Lega è da rottamare.
Quindi non so di cosa stiamo parlando.
Riguardo alle prebende, la Lega ha sempre parlato di Roma ladrona.
Ora rubano pure loro a quanto pare.
Parlano bene, ma prebendano ancora meglio.:asd:
fg
zerothehero
13-10-2007, 23:02
PRC+PdCI fanno quasi il 10%.
Che pigliano tra i radical chic..
Negli anni 70-80-90 la sinistra radicale aveva + del 30%... :D adesso hanno le briciole e il loro armamentario ideologico è stato abbandonato dalla sinistra moderata... verranno relegati ai margini del sistema politico..come in Francia, Spagna e Germania.
Alle ultime elezioni la Lega ha preso circa il 4%.
Se la Sinistra radicale è messa male, la Lega è da rottamare.
Quindi non so di cosa stiamo parlando.
Riguardo alle prebende, la Lega ha sempre parlato di Roma ladrona.
Ora rubano pure loro a quanto pare.
Parlano bene, ma prebendano ancora meglio.:asd:
fg
Va bene..tanto è l'ultima volta che vedrò la sinistra radicale al governo... :D godino finchè possono...
FabioGreggio
13-10-2007, 23:11
Che pigliano tra i radical chic..
Negli anni 70-80-90 la sinistra radicale aveva + del 30%... :D adesso hanno le briciole e il loro armamentario ideologico è stato abbandonato dalla sinistra moderata... verranno relegati ai margini del sistema politico..come in Francia, Spagna e Germania....
Strumentale e quindi smontabile al volo.
Negli anni indicati la sinistra era unita.
Oggi è divisa in 3 partiti: DS, PRC, PdCI.
Insieme avrebbero più del del 30%.
Quindi la tua analisi è statisticamente errata.
Va bene..tanto è l'ultima volta che vedrò la sinistra radicale al governo... :D godino finchè possono...
Il PD da solo non ha la maggioranza.
A meno che Storace, Mussolini e Berlusconi non facciano un golpe alla Pinochet, date le affinità ideologiche, ponendo fine alla democrazia, mi sa che se la sinistra andrà al governo ancora in futuro, ti toccherà ciucciarti ancora i "comunistoni tanto odiati".
fg
zerothehero
13-10-2007, 23:17
Strumentale e quindi smontabile al volo.
Negli anni indicati la sinistra era unita.
Oggi è divisa in 3 partiti: DS, PRC, PdCI.
Insieme avrebbero più del del 30%.
Quindi la tua analisi è statisticamente errata.
No, perchè i Ds sono a favore della deriva securitaria (quella criptofascista) che non è nelle corde ideologiche della sinistra radicale...il perdonismo era evocato da tutta la sinistra..ora non più (Vedi Pavia, Bologna, Torino, Trieste etc, etc..)..fai finta di non vedere che il paese si sta spostando a destra... non sento più balle del tipo "il multiculturalismo con cui l'Italia si arricchirà...e altro... o "perdoniamoli sono vittime"...
17+10 (e sono generoso= <30%
Il PD da solo non ha la maggioranza.
A meno che Storace, Mussolini e Berlusconi non facciano un golpe alla Pinochet, date le affinità ideologiche, ponendo fine alla democrazia, mi sa che se la sinistra andrà al governo ancora in futuro, ti toccherà ciucciarti ancora i "comunistoni tanto odiati".
fg
Nel 2011?
Secondo me sogni.....in futuro (>2011) c'è sempre il centro...è un processo inevitabile..nessun governo di sinistra in europa ha i comunistoni tanto odiati al governo.. :O proprio perchè con loro è impossibile governare.. (infatti si parla di alleanze variabili)=
FabioGreggio
14-10-2007, 00:16
No, perchè i Ds sono a favore della deriva securitaria (quella criptofascista) che non è nelle corde ideologiche della sinistra radicale...il perdonismo era evocato da tutta la sinistra..ora non più (Vedi Pavia, Bologna, Torino, Trieste etc, etc..)..fai finta di non vedere che il paese si sta spostando a destra... non sento più balle del tipo "il multiculturalismo con cui l'Italia si arricchirà...e altro... o "perdoniamoli sono vittime"...
Se vuoi spostare sull'analisi del voto ipotetico, facciamolo.
Sinistra PD+ sinistra radicale fa più del 30%.
Il resto è fuffa.
Quindi la forza elettorale della sx, travasata in più soggetti non solo risulta essere la stessa, ma pure qualcosa di più.
Se poi vogliamo parlare di micrcriminalità o immigrazione, cambiando il discorso per fare un po di nebbia sul discutendo, possiamo farlo, ma già qui siamo Ot, non vorrei che la tua eviscerazione si complicasse ulteriormente fino a farci arrivare alla ricetta della Impepata di Cozze pur di supportare l'ambaradan.
Che il paese si sia spostato a destra a prescindere, non vi è dubbio, ma è da mò.
Ma non solo l'Italia. E' una conseguenza della caduta del Comunismo dell'89.
Ma che c'entra?
Nel 2011?
Secondo me sogni.....in futuro (>2011) c'è sempre il centro...è un processo inevitabile..nessun governo di sinistra in europa ha i comunistoni tanto odiati al governo.. :O proprio perchè con loro è impossibile governare.. (infatti si parla di alleanze variabili)=
Ma cosa c'entrano i Comunisti in questo discorso?
I Comunisti sono il 10% in Italia e su questo dato bisogna fare le considerazioni.
Che nel futiro ci sia il centro è probabile. Il Centro politicamente è un ossimoro.
Nelle democrazie occidentali quasi non esiste. Figuriamoci nei bipolarismi.
Il centro è un errore, una non politica.
E' la scoreggia della politica.
http://www.politikon.it/modules/news/article.php?storyid=1654
Senza dimenticare che se il futuro è Centro, anche la dx la vedo male.
ma siamo OT.
fg
Cosa rischierei ?, sul serio non lo intuisci ?.
no, non lo intuisco. me lo dici o deve rimanere un segreto? :) cosa rischieresti a postare le fonti di ciò che dici? :)
Se vuoi cerca tu quanto ho suggerito, mentre se non vuoi rischiare di sbattere contro verità negative per le tue convinzioni fai pure una scelta diversa. Io, come ho detto più volte, non devo convincere nessumo ma ho il semplicissimo obiettivo di sollecitare gli interlocutori al pensiero indipendente.
Prenderei in esame la cosa alla luce di altri fatti di mia conoscenza valutandone la probabilità. Se risultasse improbabile mi limiterei a dirti che quanto affermi è, IMHO, altamente improbabile e quindi sospetto di essere menzognero.
La tua analisi è superficiale e non tiene conto, fatto ovviamente intenzionale pur inconsciamente, di molti fattori che intervengono nella diffusione delle notizie.
no, ascolta, io c'ho il babbo all'ospedale e ora di mettermi a cercare fonti di questa roba, non ho proprio tempo. se sei così gentile da postarle, bene, imparo una cosa in più, altrimenti, contento te contenti tutti. a me non stimoli una mazza, se non mi dai uno straccio di documento da leggere...
nn ho ancora una così alta opinione di te per dare per scontato che le cose che dici siano tutte vere :D
beh meglio tardi che mai, liberandoci dell'ala rossa non abbiamo che da guadagnarci. poco a poco anche l'italia progredisce.
..nessun governo di sinistra in europa ha i comunistoni tanto odiati al governo.. :O proprio perchè con loro è impossibile governare.. (infatti si parla di alleanze variabili)=
tranne (casualmente) noi.
shambler1
14-10-2007, 11:23
Deriva securitaria' E chi cazzo li ha fatto entrare in massa, il partito sardo di azione?
Dovrebbero dimettersi in massa (tanti i soldi li hanno fatti) e lasciare la politica..il problema come può risolverlo chi lo ha creato?
FabioGreggio
15-10-2007, 09:03
Con gente della tua portata nel merito, meriteresti qualche calcio nel sedere e ciò non è imparentato con il parlare, non è possibile instaurare discorsi che vadano oltre il più classico del "sono scusato per le fesserie che combino perchè troverò sempre la scusa che altri sono peggio".:D :D :D
P.S. Uno con i tuoi "agganci" dovrebbe ben sapere chi si vocifera controlli il pacchetto azionario di un famoso giornale spesso sbandierato dai sinistri per i suoi "attacchi" al governo destrorso e non è un editore puro ma, strana coincidenza vero ?, un grande gruppo bancario con mani in pasta in molte cose a partire da certi affarucci a livello europeo. Scommetto che non ne "sai nulla" vero ?.
Sei talmente dietrologo che a metà post mi sono incartato per seguirti e non ho capito più nulla.
Se hai delle prove scrivile qui.
Se sono voci alla Feltri diccelo subito: preferisco i fumetti dei Dragonball.
fg
FabioGreggio
15-10-2007, 09:04
beh meglio tardi che mai, liberandoci dell'ala rossa non abbiamo che da guadagnarci. poco a poco anche l'italia progredisce.
tranne (casualmente) noi.
Però qui in Italia sono quasi due anni eh...
fg
FabioGreggio
15-10-2007, 09:35
Ti sei "incartato", non vedo l'ora che l'acquirente passi a ritirare il pacchetto !!!!!!!!!.:D :D :D
Notevole.
La prossima battuta che devo andare in bagno?
Secondo me non dovresti più leggere le vignette di Forattini.
fg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.