View Full Version : Posso installare Vista?
emigghio
12-10-2007, 14:55
Ciao a tutti scusate l'ignoranza ma vorrei riproporvi un problema che gia e stato oggetto di altre discussioni.Vorrei installare Vista sul seguente PC:
SCHEDA MADRE ASUS A7N8X EDELUX
SCHEDA VIDEO GEFORCE 6600 8X AGP
PROCESSORE AMD BARTON 2500
RAM OCZ DDR400 PC 3200 2X512 DUAL CHANNEL
Quale versione potrei eventualmente installare?E necessario passare a 2 GB di RAM per attivare aero?
Ringrazio in anticipo chi vorra darmi una risposta.
Dr_Harrison
12-10-2007, 15:57
Si lo puoi installare tranquillamente però dipende dall'uso ke fai del pc sarebbe meglio aggiungere un altro gb di ram......cmq tranquillo con quella configurazione l'aero è già attivo di default ;)
emigghio
16-10-2007, 14:47
Potrei avere qualche altro parere?grazie.
fabrylama
16-10-2007, 14:54
Ciao a tutti scusate l'ignoranza ma vorrei riproporvi un problema che gia e stato oggetto di altre discussioni.Vorrei installare Vista sul seguente PC:
SCHEDA MADRE ASUS A7N8X EDELUX
SCHEDA VIDEO GEFORCE 6600 8X AGP
PROCESSORE AMD BARTON 2500
RAM OCZ DDR400 PC 3200 2X512 DUAL CHANNEL
Quale versione potrei eventualmente installare?E necessario passare a 2 GB di RAM per attivare aero?
allora... un 2500+ è sufficiente, così come lo è 1gb, è adatta anche la sk video, ma con questa configurazione vista sarà lento, non moltissimo, ma più lento di xp, se non ti da fastidio, per ilresto è ok, poi dipende da molti fattori, quindi prima prova, se gira bene compralo.
Prova anche disabilitando qualche servizio "inutile" e togliendo AERO (nel caso lo senti pesante)
emigghio
16-10-2007, 17:42
Grazie mjlle pensate che passando a 2gb vista sia meno lento?
fabrylama
16-10-2007, 17:47
Grazie mjlle pensate che passando a 2gb vista sia meno lento?
con 2 gb il sistema diventerebbe molto più reattivo, di certo un po strozzato dal processore, ma non penso che vedresti rallentamenti rispetto al comportamento con xp, quindi... ottima idea
Mister24
16-10-2007, 18:07
Fino a poco tempo fa avevo vista installato su un PC simile al tuo (aveva una 9600pro come scheda video) e vista girava bene con aero ed era abbastanza reattivo. Logico che se hai 2GB è più reattivo, ma comunque funzionava bene.
fabrylama
16-10-2007, 20:04
Fino a poco tempo fa avevo vista installato su un PC simile al tuo (aveva una 9600pro come scheda video) e vista girava bene con aero ed era abbastanza reattivo. Logico che se hai 2GB è più reattivo, ma comunque funzionava bene.
beh io avevo un 2400+ con una 9700pro ed 1 gb di ram, con o senza aero non c'era differenza, ma rispetto ad xp era più lento, alla fine il processore non era impiccato ad essere in sofferenza era la ram, con 2gb cambia parecchio...
emigghio
16-10-2007, 22:17
Grazie a tutti ragazzi ho gia le idee un po piu chiare poi forse sperimentare sara la cosa migliore,comunque accetto ancora suggerimenti.Piu ne so e meglio e'.
Broncofix
18-10-2007, 00:21
io con un amd barton 2800+, 1gb di ram, una vga ati radeon 9600xt ed una scheda madre abit nf7 da quando ho installato recentemente vista non me ne sto vedendo molto bene. lo trovo piuttosto lento nel multitasking. a volte si riavvia addirittura il sistema. credete vadano bene quei requisiti per windows vista ultimate? e cmq se anche fosse come faccio a disabilitare le funzioni di vista? dove dovrei andare? grazie
emigghio
18-10-2007, 14:01
Continuiamo pure questa discussione perchè i pareri sono un pò contrastanti.Grazie
fabrylama
18-10-2007, 14:12
Continuiamo pure questa discussione perchè i pareri sono un pò contrastanti.Grazie
per il riavvio del sistema è un problema suo, può essere causato da driver non aggiornati o da problemi hardware... per il resto con 1 gb ed un processore non dual core vista è più lento di xp, devi solo vedere se è così lento da darti fastidio... provalo se ti piace resti altrimenti torna indeitro.
ARTECH TEL
18-10-2007, 14:16
E necessario passare a 2 GB di RAM per attivare aero?
Ciao, la funzione AERO è totalmente gestita dalla scheda video
quindi non entra in gioco ne il processore ne la ram della scheda madre. Se la tua scheda video risulta compatibile, lo vedrai subito appena installato Vista perché noterai le finestre in trasperenza (ovviamente dopo aver installato i dirver aggiornati sia per il video che per l'acceleratore AGP della tua scheda madre).
Se non hai gosse esigenze particolari (tipo grafica, elaborazioni video ecc...), allora per il momento puoi lasciare 1 gb di Ram in dual-channel che corrisponderebbe +o- a una configurazione di 512 mb di ram con XP SP2. Se hai intenzione di cambiare il pc tra qualche mese, ti sconsiglio di investire per qualsiasi aggiornamento hardware che non potrà mai essere totalmenete adeguato a Vista rispetto ad un PC presente ora sul mercato.
In ogni caso ti consiglio di installare al momento, la versione HOME PREMIUM di Vista (a 32 bit) che è un ottimo compromesso. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.