View Full Version : Ho bisogno daiuto!
Vins15_87
12-10-2007, 15:39
Ciao a tutti!mi sono appena iscritto a questo forum perché mi ritrovo in una situazione a dir poco critica!:cry: Ho fatto un pò di ricerche ma non ho trovato nulla che mi potesse essere d'aiuto!e visto il livello di conoscenza dellhardware di molti di voi pensavo che magari potete aiutarmi a risolvere il mio problema!Circa un anno fa acquistai un HD esterno della Compass da 300gb,e fino ad un mesetto tutto andava per il meglio,era abbastanza veloce e silenzioso...ma ecco la tragedia:u giorno avvinadolo come al solito noto che dalll'"autoplay"non monitorizza la cartella più grande e con più files"Documeti"(che fantasia eh?)dove avevo foto,filmati e musica di una vita!solo di musica avevo(spero HO...) 90GB!ora l'hard disk sembra funzionare comunque correttamente,salvo il fatto che non mi visualizza questa cartella,nonostante(e questo mi rincuora)da"proprietò"dell'hard esterno lo spazio occupato è rimasto inalterato:insomma,la cartella c'è,i file pur,ma non me li visualizza!né tantomeno sono stati accidentalmente spostati in altre cartelle(di minori dimensioni) presenti tuttora nell'hd!sento che a volte la testina fa un rumore secco...un "ttà" bruttino....ora,ho sentito dire che potrebbe essere il firmware da aggiornare(è una grandissima ca****a quella che ho appena detto?)o non so cos'altro!Spero di essere stato abbastanza chiaro,e spero che sappiate aiutarmi in qualche modo!grazie a tutti comunque per l'attenzione!ciao!
1) BENVENUTO!
2) sei sicuro che per qualche motivo non hai "nascosto" le cartelle sparite?
3) hai provato a fare uno scandisk per vedere se ci sono problemi sul disco?
4) hai provato qualche programma di recupero dei files/folders (guarda QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385466))?
5) se il disco inizia a fare "tac" non è un buon segno. Valuta l'idea di cambiarlo dopo aver salvato tutti i tuoi dati.
Vins15_87
12-10-2007, 20:40
grazie per il benvenuto...spero di poter imparare un pò di cose spulciando il forum!allora,skan disk fatto(quello approfondito)e non mi segnala errori...deframmentazione fatta tipo un paio di settimane prima che iniziasse a dare problemi,le cartelle purtroppo non sono da nessuna parte,anche facendo"cerca"non mi trova i files che c'erano in "documenti".grazie mille per il suggerimento del programma...avevo un pò timore a usare questi freeware...non sapevo quale scegliere...la storia del firmware secondo te è del tutto sbagliata?ancora grazie per la disponibilità!
Roberto65
12-10-2007, 20:53
Ciao e benvenuto anche da parte mia...
Se il firmware non fosse stato "adatto" non avrebbe funzionato nemmeno prima ...
Come ti ha detto gratta, hai provato a visualizzate il files nascosti ? nel caso accidentalmente gli avessi dato la proprietà hidden ?
Il "tac" dovrebbe indicare un movimento improvviso delle testine che vanno nella posizione di "riposo" e questo in funzione non è normale e comunque non un buon segno ...
Hai provato a collegarlo ad un altro PC ? Se è IDE hai provato a collegarlo direttamente al controller interno del PC come Slave ?
Fai sapere ...
Vins15_87
12-10-2007, 21:22
allora vi ri-ringrazio:D ,grazie per il benvenuto roberto...ho appena usato il programma suggerito da gratta,ma nulla non mi trova la cartella.La cosa che non mi spiego è,come mai,quando fa l'autoplay,indicizza rapidamente i file presenti(come faceva prima quando non dava problemi)saltando completamente la cartella più grossa...nonostante questo su "proprietà"mi visualizza lo stesso livello di spazio occupato(quindi i dati non dovrebbero essere andati perduti)a questo punto non so più come muovermi!proverò su un'altro pc apppena possibile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.