PDA

View Full Version : Reti universitarie chiuse ! la soluzione ???

gionnino87
12-10-2007, 13:28
Salve a tutti i lettori di questa sezione , posto per chiedere la vostra opinione riguardo un problema che assilla molti studenti universitari , se nn tutti , che necessitano di accedere a servizi via wireless universitaria ! :mc:

Infatti in ormai tutte le università la rete wireless ha tutte le porte bloccate tranne la 80 per connettersi al web ! :O

In questo modo infatti nn è possibile connettersi a servizi quali scambio veloce di file(p2p,torrent,ftp...) e tantomeno servizi videoludici che necessitano di connessione (WoW,Lineage,NfS,AoE...),con gran delusione degli studenti che passano giornate in università e magari nelle pause vogliono sfruttare la rete superveloce ! :muro:

Ora il mio quesito è il seguente :
1)cè modo di reindirizzare tutto il traffico sulla porta aperta ?
2)come faccio ad analizzare tutte le porte in modo da verificare l'eventuale presenza di altre porte aperte ?
3)nel caso di risposta negativa delle prime 2 domande , quali alternative proponete ? :help:

Grazie della partecipazione ! :D

BTS
12-10-2007, 13:56
adesso gli universitari credono che le wifi stanno li per farli giocare o per scaricare dal p2p?

non sei più un ragazzino...

tentare di forzare quei vincoli non è una cosa lecita. arrenditi e fai quello che vuoi A CASA, dove il responsabile sei tu

Alfonso78
12-10-2007, 14:00
nelle pause si potrebbero guardare le belle ragazze però.....:asd:

gionnino87
12-10-2007, 14:25
quindi secondo voi sono perseguibile legalmente se mi reindirizzo il traffico solo su una porta ?

mi sembra un po grossa come affermazione ! :eek:

BTS
12-10-2007, 15:32
violare una regola imposta, che sia piccola o grossa... è sempre violare.

Un esempio:
col "net send" un mio vecchio amico flooddò la rete di ingegneria. Lo beccarono e lo fecero espellere dalla università.

Peccato che il padre era un pezzo grosso della Valfrutta (o qualcosa del genere)... quindi INFLU€NT€ ... :) ed il criminale informatico se la cavò con un niente.

gionnino87
12-10-2007, 15:41
ah si ? mmm f**a!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

anche la connessione ad una vpn che creerei a casa pensate sia illegale ?

punibile con l'espulsione ? :cry: :cry: :cry: :cry:

BTS
12-10-2007, 16:35
per farti una vpn da casa devi accedere all'altro endpoint per forza... quindi dopo non ci sarebbe nulla di illegale poichè avresti automaticamente l'autorizzazione dell'amministratore della rete.

comunque... non ho mai visto un'università che lascia collegare in vpn i suoi studenti

gionnino87
16-10-2007, 09:38
scusa ma per collegarsi alla vpn che creo a casa basta collegarsi sulla porta 80 no ? ho provato ad usare hamachi ma sono ancora dietro a capire bene come funziona ! qualcuo puo consigliarmi qualche programma ? :confused: :confused: :confused:

Alfonso78
16-10-2007, 10:47
:banned:

.....direi di lasciar perdere questi tentativi poco leciti.....

gionnino87
16-10-2007, 20:10
ok km volete ... peccato ! dovrò continuare la ricerca da solo! :ciapet:

Abadir_82
16-10-2007, 20:20
ok km volete ... peccato ! dovrò continuare la ricerca da solo! :ciapet:

Io eviterei anche solo di provare... chi ha fatto la rete è sicuramente più bravo di te, e sicuramente ti becca se ci provi.

Vale la pena di rischiare?