PDA

View Full Version : L'era dei sandbox games: Assassin's Creed


Redazione di Hardware Upg
12-10-2007, 14:25
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1821/l-era-dei-sandbox-games-assassin-s-creed_index.html

A un mese dal rilascio di Assassin's Creed raccogliamo tutte le informazioni diffuse da Ubisoft a proposito del gameplay e del comparto tecnico. Assassin's Creed spinge in avanti i limiti tecnologici, e non solamente per ciò che concerne la grafica, ma anche per l'interazione personaggio-ambiente

Click sul link per visualizzare l'articolo.

stop81
12-10-2007, 14:41
Seguo questo gioco dalle prime apparizioni, peccato per il leggero rinvio per PC ma nel mese di novembre avremo comunque un numero incredibile di titoli con i quali cimentarci :D

WarDuck
12-10-2007, 14:44
Sembra essere un titolo molto promettente, nel frattempo mi sto scaricando la demo di Timeshift...

Era ora che il mercato dei videogiochi si rinnovasse, devo dire che in effetti la quantità di giochi prevista per fine anno, inizio 2008 è elevata.

Spero che lo sia anche la qualità delle trame.

Nami Nami
12-10-2007, 15:01
Mi consigliate la versione per X360 o quella per PS3 ?

Zorky
12-10-2007, 15:01
Finalmente qualcosa di diverso, non se ne può più dei numerosi FPS in sviluppo.

phil anselmo
12-10-2007, 15:07
però...:rolleyes:
niente male...
mi sembra una sorta di bella copia di Dark Messiah che fra l'altro a me non è piaciuto quasi per niente, anzi, sa' che vi dico?
lo disinstallo subito... :stordita:

Samires
12-10-2007, 15:17
Mi consigliate la versione per X360 o quella per PS3 ?

"Dove gira meglio Assassin's Creed?"
La domanda è stata posta a Mathieu Mazerolle, Engineer Leader di Assasin's Creed.
"Il nostro obbiettivo è quello di sfornare due versioni del gioco la cui differenza non sia superiore al 5%, è una semplice stima, non vuol dire che la versione per ps3 sarà 5% meglio o peggio, semplicemente che le due versioni saranno quasi identiche ma ci sarà (come sempre) una minima differenza tra loro." spiega lo sviluppatore, "Entrambe le console sono molto complesse e hanno differenti punti di forza e punti deboli, risulta quindi impossibile quantificare con precisione queste differenze. L'unica cosa che vogliamo garantire è la buona riuscita del gioco su entrembe le piattaforme ed entrmbe le utenze potranno godere della stessa esperienza di gioco".
:D

vinck05
12-10-2007, 15:31
wow, molto bello. a volte sembra che sia un video, ma è in game..
pero sembra un po prince of persia..

killer978
12-10-2007, 15:39
deve essere un gran gioco!!! lo voglio :asd:

x adesso MHOAA mi ha deluso, Fifa 08 gli do solo un 7, aspettiamo Crisis, CoD4, Jerico, Area 51 ed altri titoli che adesso non ricordo :)

Ciaba
12-10-2007, 15:48
...molto interessante, un mix tra Thief III e Prince of Persia, speriamo in una conversione PC all'altezza(e uno swich possibile 3^\1^ persona). Cmq bellissime le ambientazioni: "...come un angelo della morte che osserva dall'alto i poveri esseri umani e ne decide le sorti."


p.s. Una cosa mi ha fatto troppo ridere, è l'atteggiamento loschissimo del tipo in mezzo alla folla,...a parte il colore dell'indumento(tutti in scuro fuori che lui e i frati :doh: ), i movimenti sono esageratamente contrastanti, altro che nascondersi...gli manca un cartello sulla schiena con su' "TARGET" e sarebbe a posto. :asd:

Lanfi
12-10-2007, 15:57
Sembra davvero un ottimo gioco....pero' su questo genere di gameplay la serie di GTA non mi pare seconda a nessuno...certo gli anni passano e ormai un GTA San Andreas e' sorpassato sotto diversi aspetti, ma a febbraio dovrebbe uscire GTAIV a riverdire i fasti di questa serie!

SuperSandro
12-10-2007, 16:19
Premetto che non sono un videogiocatore, però...

1) Per grafica non c'è nulla da ridire
2) Il personaggio cammina in modo innaturale (avanza spesso di fianco, come un gambero)
3) Il personaggio, all'interno del castello, gira in tondo e nessuna guardia si insospettisce
4) Quando si arrampica sui tetti, nessuna guardia di si accorge di nulla (sembra di vedere gli indiani scemi dei tempi di John Wayne) perché guardano costantemente nel cortile (ma che ci sarà da vedere?).
5) Quando il personaggio salta sui carichi sospesi, questi non oscillano neanche un po'.
6) Nel combattimento all'interno del cortile, sono almeno in 30 (tutti scemi) e a nessuno viene in mente di usare una lancia.
7) Alla fine, quando salta sul carro, nessuno si accorge di nulla e la paglia a stento si gonfia.

...eccetera...


Ma come si fa a divertirsi così?

psimem
12-10-2007, 16:51
5) Quando il personaggio salta sui carichi sospesi, questi non oscillano neanche un po'.
6) Nel combattimento all'interno del cortile, sono almeno in 30 (tutti scemi) e a nessuno viene in mente di usare una lancia.


Concordo su tutti gli altri punti e straquoto questi :asd:

indio68
12-10-2007, 17:08
Infatti....ho paura che il gameplay sia qualcosa di assurdo da mettere in pratica....e quello che + mi isnospettisce e che non ci sarà nessuna demo del gioco prima che sia sugli scaffali....per fortuna i consollari potranno fare da tester.....tante belle parole come al solito..speriamo bene e speriamo non sia una ciofeca senza capo nè coda come l'ultimo Splinter cell....

Lck84
12-10-2007, 17:34
Concordo su tutti gli altri punti e straquoto questi :asd:
Idem, l'IA non pare poi tutto questo granché (sembra Gothic 3 negli scontri a gruppi... :( ). Però le animazioni sono sensazionali ed anche il modo in cui ci si arrampica... Spettacolare: probabilmente basterà per farmi dimenticare eventuali altri carenze! :D

monsterman
12-10-2007, 17:54
critica criticorum amen
voglio una demo e dopo sì che si bastona o si applaude

1974benny
12-10-2007, 19:26
Mamma mia quanti TITOLONI da qui a Natale....La vedo male per la mia vita sociale..:)

IlGranTrebeobia
12-10-2007, 19:39
2) Il personaggio cammina in modo innaturale (avanza spesso di fianco, come un gambero)

Si muove di lato quando ha gente vicina ai fianchi per non andarci addosso... Si scosta.

Gli altri punti li ritrovi in tutti i film di hollywood :D
(meno quelli riguardanti la fisica, spero in un miglioramento nella versione definitiva)

nicacin
12-10-2007, 19:39
aspetto questo titolo da unpò e sono molto curioso..

esendo appasionato di Thief la trama non può che piacermi, anche se alcuni accorgimenti in più potevono farli, tipo:

- possibilità di nascondersi tra le ombre (anche se ha quanto ho capito tutti i livellis saranno alla luce del sole)

- qualche arma particolare in più non guastava

- diverse metodologie di distrazione e camuffamento (Metal Gear...)

da tutti i video rilasciati ho notato purtroppo una cosa:

pochissima diversità di gameplay (trova il target - uccidilo - scappa)

speriamo cmq bene..

toz
12-10-2007, 20:19
Vabbè che è un bel pezzo che non gioco più col PC ma se viene enfatizzata la possibilità d'interagire con l'ambientee la IA,HITMAN 1 (di non sò quanti millenni fa)mi sembra per lo meno uguale.

TheZeb
12-10-2007, 21:23
Ma il mantello del signore a cavallo nel primo video è di legno ????? :asd:

alta tecnologia qua e la... ma almeno fatelo sembrare di stoffa...... :D

Donbabbeo
12-10-2007, 22:02
Purtroppo, (tralasciando la grafica davvero fantastica) gli altri aspetti del gioco sono stati ridimensionati in modo esagerato.
A seguito di commenti in altri lidi di un ragazzo che ha provato il gioco ed ha fatto alcune domande ad un programmatore è emerso che:

1- Come ha detto qualcuno quella piattaforma sospesa non si muove saltandoci sopra perchè la fisica è stata completamente rimossa, ci saran solo quelle piattaforme quadrate che se ci sbatti addosso cadono in modo precalcolato.

2- I soldati sono governati da script per nulla avanzati, non si accorgono del rumore, nè delle ombre, hanno un campo di visione decisamente limitato e non si insospettiscono minimamente se muore qualcuno o gironzoliamo intorno con fare sospetto (un tizio vestito di bianco, incappucciato e con una spada al fianco sarebbe mooooolto sospetto).

3- Con il pugnale da lancio sarà sempre one shot one kill. Quel ragazzo di cui sopra ha chiesto se è normale che ogni lancio corrisponda ad un centro sicuro ed in una morte immediata, la risposta del programmatore è stata "Certo, è il miglior assassino del mondo". (non è uno scherzo)

4- Parlando con il programmatore sulla differenza parecchio elevata rispetto alle promesse e al risultato (sinceramente a me le cose che più interessavano/impressionavano eran proprio quelle che han tolto) il tipo ha detto proprio che il loro obiettivo era di "nintendizzare" (usando il verbo "to nintendo"!!!) l'esperienza di gioco.

PS: lungi da me l'idea di scatenare flame... Questo è(era?) il gioco che più mi attirava di quelli in uscita per il periodo natalizio e lo seguivo fin dalle prime presentazioni con molto interesse... Mi dispiace molto se effettivamente quello che ho detto sopra sarà vero, perchè tra grafica, ambientazione e design (sia di Altair che dei livelli) c'era la possibilità di ottenere un gioco memorabile, una vera pietra miliare...

ABCcletta
12-10-2007, 22:14
OT: che patata Jade Raymond http://forum.gamesradar.it/images/smilies/shifty.gif

stop81
12-10-2007, 23:47
critica criticorum amen
voglio una demo e dopo sì che si bastona o si applaude

Non uscirà nessuna demo di questo gioco, mi dispiace :(

rmarango
13-10-2007, 00:37
A giudicare dai commenti dei beta testers e dal video, siamo di fronte ad un ennesimo caso di hype...altroche' sandbox :)

A me ricorda tanto Prince of Persia con grafica de luxe ( e qualche pecca nella fisica) , ma molto ma molto piu' "arcade".

La possibilita' di interagire con l'ambiente e' sopratutto quella di dare degli spintoni ai passanti da quanto si vede nel video "in game".

mau.c
13-10-2007, 01:31
:rolleyes: un mese dal rilascio?



qui dice che la versione ps3 ha problemi con la memoria...

e la versione xbox ha problemi minori, non c'entra in un DVD dice, perchè il gioco è in più lingue e tutto l'audio non ci sta....

sarà tutto falso?

un mese mi pare poco, se è vero la notizia la versione ps3 è in alto mare

mau.c
13-10-2007, 21:22
:rolleyes: un mese dal rilascio?

http://www.comnetslash.com/2007/10/12/assassins-creed-ps3-and-x360-having-problems-wont-fit-on-360-dvd-and-ps3-causing-memory-issues/

qui dice che la versione ps3 ha problemi con la memoria...

e la versione xbox ha problemi minori, non c'entra in un DVD dice, perchè il gioco è in più lingue e tutto l'audio non ci sta....

sarà tutto falso?

un mese mi pare poco, se è vero la notizia la versione ps3 è in alto mare
ma perchè no mi visualizza il link? c'è qualche problema? l'ho controllato un paio di vote... :confused:

edit: forse era errore mio

masteryuri
14-10-2007, 11:36
Sembra respirarsi l'aria di Prince of Persia, ma fatto innumerevoli volte meglio.
Un gioco eccellente davvero!

mau.c
14-10-2007, 12:29
non ricordo se era stato già postato questo video:
http://www.comnetslash.com/2007/10/13/8-minute-assassins-creed-video/

il gioco è gagliardo mi piace... comunque mi pare essenzialmente un fatto di grafica e di quantità di png... per il resto è tipo tenchu per la ps1

riva.dani
14-10-2007, 14:55
Mi attira moltissimo anche ora, ma in effetti non sembra questo gran capolavoro. Altre cose che ho notato sono i movimenti (quelli della folla sono bellissimi, ma quelli del protagonista, forse per colpa del controller, sono scattosissimi), i movimenti dei cavalli sono pessimi, quando salta sulle travi sospese, le corde (come in molti giochi) si vedono ma non esistono. L'audio invece mi è parso molto coinvolgente.

piperprinx
14-10-2007, 17:59
anche a me leggendo qua e la' da' l'idea che il gioco sia stato instupidito al massimo...se sara' cosi' scaffale. Ho gia' il wii a prender polvere, se mi nintendizzano pure questo....

Hod
14-10-2007, 20:40
credo che l'abbiano reso appetibile più per un pubblico di 11enni che non per un pubblico di 20enni che in un gioco cercano aspetti e potenzialità diverse... (anche se per i contenuti non fanno altro che sbandierare il fatto che bisogna essere maggiorenni...)

sull'Ai dei cavalieri nemici, in effetti... 5-7 di loro che lo accerchiano ai quali hanno appena ucciso il gran capo e gli danno una bastonata ogni tre ore... avrebbe comodamente potuto ballare la macarena o correre in circolo al gruppo senza colpo ferire... sarà anche che i templari hanno paura del miglior "assassino del mondo"... :D

poi con tutti quegli arcieri nessuno che ne scocca una decente? magari avrebbero potuto inserire il fatto che una volta inficcatesi nel personaggio, lo stesso, per continuare, avrebbe dovuto estrarle dal corpo per continuare a correre... non si vedono le frecce mentre vengono lanciate... insomma più che A.i. mi sembra A.d (artificial deficience) :O

discutibile l'aspetto del lancio dei coltelli... avrebbero potuto integrare una modalità di tipo cecchino "call of duty" per il lancio del pugnale, per rendere il giocatore realmente protagonista dell'uccisione a distanza... che ne so, integrando con il vento e calcolandone l'influsso sulla traiettoria.
se i pugnali sono molti si potrebbero anche utilizzare solo quelli per l'effettuazione dei kill...
il fatto che la sua agilità e velocità non subiscono variazioni anche se si arrampica l'everest?

cmq... grafica ed ambientazioni orgasmiche... ma se c'è solo quello dubito lo comprerò.:rolleyes:

figo il mantello legnoso di pinocchio nel primo video dell'uomo a cavallo... :D :D
e le funi acciaierine dell'ansaldo che reggono i carichi pendenti dal nulla... :D :D

ps. il problema è che dopo tanta cura maniacale per rendere le ambientazioni così realistiche... ste cose, dette tra il serio e il giocoso, balzano troppo agl'occhi!

mau.c
14-10-2007, 22:33
credo che l'abbiano reso appetibile più per un pubblico di 11enni che non per un pubblico di 20enni che in un gioco cercano aspetti e potenzialità diverse... (anche se per i contenuti non fanno altro che sbandierare il fatto che bisogna essere maggiorenni...)

sull'Ai dei cavalieri nemici, in effetti... 5-7 di loro che lo accerchiano ai quali hanno appena ucciso il gran capo e gli danno una bastonata ogni tre ore... avrebbe comodamente potuto ballare la macarena o correre in circolo al gruppo senza colpo ferire... sarà anche che i templari hanno paura del miglior "assassino del mondo"... :D

poi con tutti quegli arcieri nessuno che ne scocca una decente? magari avrebbero potuto inserire il fatto che una volta inficcatesi nel personaggio, lo stesso, per continuare, avrebbe dovuto estrarle dal corpo per continuare a correre... non si vedono le frecce mentre vengono lanciate... insomma più che A.i. mi sembra A.d (artificial deficience) :O

ps. il problema è che dopo tanta cura maniacale per rendere le ambientazioni così realistiche... ste cose, dette tra il serio e il giocoso, balzano troppo agl'occhi!

vabbè ma quello avviene anche nei film, il problema come hai indicato è che la grafica vorrebbe essere molto realistica, e quindi ogni cosa che lo è poco in contrasto diventa molto evidente... se mettessero 10 nemici e tutti attaccano insieme sarebbe impossibile uscirne vivo... non mi lamento dello scarso realismo sinceramente, ma del fatto che il gioco sembra essere solo un pompamento grafico di cose essenzialmente già realizzate... qualche elemento nuovo sembra esserci, e mi piace guardare come si arrampica praticamente ovunque... è chiaro che appena appena c'è un elemento non proprio realizzato alla perfezione balza subito all'occhio...

tanto hype = tanto ritardo a mio avviso...

Fabioamd87
14-10-2007, 23:21
oddio sulla grafica non c'è che dire, e anche sull'ambientazione...

peroò..

..cioè il protagonista corre e si arrampica come un pazzo e poi continua alla stessa velocità? e chi è???
poi il fatto di ammazzare con il lancio del coltello che ci prende sempre (anche al volo o all'indietro? :D )

il mantello di legno l'ho notato anche io :D

ma la cosa che mi lascia profondamente perplesso è:

ogni missione devi ammazzare un boss e scappare?? ma che razza di trama è!!!

piperprinx
15-10-2007, 00:03
se mettessero 10 nemici e tutti attaccano insieme sarebbe impossibile uscirne vivo...

ho sempre preferito la qualita' alla quantita'....meglio un solo nemico con i contromaroni che 10 asini imbelli....
in quanto al sandbox...francamente l'articolo pare scopiazzato da una cartella stampa...d'accordo che la producer e' una tipa che fa girare la testa...;)

City Hunter '91
15-10-2007, 02:28
spero che questo titolo nn pecchi di monotonia alla lunga:quale sarebbe la storia alla fine?vai da na parte becchi la preda e l'ammazzi..purtroppo questo rischio c'e'

Sajiuuk Kaar
15-10-2007, 05:06
veramente i sandbox games sono stati inaugurati dagli Lionhead Studios con Black and White. Il primo intendo... quello si che era un bel gioco originale... altro che il 2...

Sajiuuk Kaar
15-10-2007, 05:10
p.s. con dark messiah non può avere niente a che fare perchè l'idea di unire un'RPG ed un FPS come in dark messiah è semlpicemente fantastica :D

Winterblow bow + stat da arciere = KILL KILL KILL :D
(Winterblow bow + stat da arciere + skill da pro) : KILL = (pozza di ghiaccio creata sparando con l'arco) : (ruzzolone in un burrone)

Io adoro fare l'arciere in quel gioco avendo quell'arco :D grazie alla disumana quantità di buche e fosse puoi fare dei bei giochetti con i mostri :'''D

IlCarletto
15-10-2007, 09:56
x PSP?

Redux
15-10-2007, 12:20
Pare che, trattandosi del più grande assassino del mondo, sia previsto anche l'assassinio via raccomandata. Tenendo premuti una serie di tasti, il protagonista invia una raccomandata alla vittima, invitandola a suicidarsi, tanto non ha comunque scampo. A questo punto la sofisticata IA fa un lancio di dadi e se viene un numero maggiore o uguale a uno, la vittima si suicida. :asd:
Scherzi a parte quando circa un anno fa appresi di questo gioco ne rimasi molto impressionato: le notizie di questi giorni e il video che ho visto mi hanno provocato una cocente :) delusione.

gokuzzo
15-10-2007, 16:47
scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire gameplay?

indio68
15-10-2007, 16:57
a parte che questo articolo è preso paro paro dalla rivista WIN Games.. a stò punto potrebbe davverot rattarsi di una rece già preparata bella e pronta...
anch'io riponevo una grande fiducia in questo gioco (lo consideravo a torto, visti i risultati) l'erede spirituale di Thief 3...invece mi sà che ci ritroveremo un misto fra Prince of persia e Splinter cell dei poveri (tipo l'ultimo SC per capirci)....con in aggiunta un gran casino come controlli (sta storia che ognit asto o levetta fà capo a un arto\testa mi dà molto da pensare)...con una IA inesistente.
Inoltre , cosa da nn sottovalutare , la mancanza del demo lo rende alquanto sospetto....io ci leggo una certa paura di far provare il gioco prima che sia sugli scaffali...non sò voi..ma visti i risultsati delle preview

7uX
15-10-2007, 18:41
nn male la producer.

Hod
15-10-2007, 19:03
vabbè ma quello avviene anche nei film, il problema come hai indicato è che la grafica vorrebbe essere molto realistica, e quindi ogni cosa che lo è poco in contrasto diventa molto evidente... se mettessero 10 nemici e tutti attaccano insieme sarebbe impossibile uscirne vivo...

non è vero... nel film di matrix , visto ieri sera, attaccano tutti contemporaneamente come dei forsennati!... magari implementare una modalità tipo maxpayne (che ha fatto scuola...) per evitare le botte da orbi che ne uscirebbero.

Pare che, trattandosi del più grande assassino del mondo, sia previsto anche l'assassinio via raccomandata. Tenendo premuti una serie di tasti, il protagonista invia una raccomandata alla vittima, invitandola a suicidarsi, tanto non ha comunque scampo. A questo punto la sofisticata IA fa un lancio di dadi e se viene un numero maggiore o uguale a uno, la vittima si suicida. :asd:
...


ma super lool!:D :D

rimango dell'idea che dovrei proporre l'interfaccia "cecchino call of duty" alla mega figa della producer (:oink:, :sbav: ) per modificare il lancio coltelli...

ma avete visto il sito di fan club unofficial?
http://www.jade-raymond.com/

Redux
15-10-2007, 19:42
.

ma avete visto il sito di fan club unofficial?
http://www.jade-raymond.com/

è figa, giovane, programma giochi per console e probabilmente guadagna anche bene: perchè ho la sensazione di non avere speranze con una così? sarà che non spiccico una parola di inglese?

piperprinx
15-10-2007, 20:20
è figa, giovane, programma giochi per console e probabilmente guadagna anche bene: perchè ho la sensazione di non avere speranze con una così? sarà che non spiccico una parola di inglese?

credo che i giochi non li programmi, ma li produca.
e che fosse veramente notevole l'avevo indicato come una possibile causa del fatto che l'articolo sembra piu' una cartella stampa che altro...:D

@ Hod

grazie per la segnalazione del sito, peccato ci siano solo (validissimi peraltro) primi piani....:D :D

xyz71
15-10-2007, 22:20
Già, magari ha una gamba di legno, o una coda da sirena, o tutte e due le cose...

Redux
15-10-2007, 23:34
credo che i giochi non li programmi, ma li produca.


OT: sono rimasto impressionato dal PC che hai in firma, 4 raptor in raid 0, 8 maxtor in raid 5 :sbavvv:

Però mi scadi su una singola scheda video :ciapet:

piperprinx
16-10-2007, 03:20
OT: sono rimasto impressionato dal PC che hai in firma, 4 raptor in raid 0, 8 maxtor in raid 5 :sbavvv:

Però mi scadi su una singola scheda video :ciapet:

sono contrario alle due schede,...e poi ormai gioco quasi sempre su console, cosa vuoi, sara' l'effetto divano ;)

Ciaba
17-10-2007, 17:18
scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire gameplay?
gameplay (http://it.wikipedia.org/wiki/Gameplay)


Mi sono visto un po' di cose in giro (http://www.youtube.com/watch?v=gOk5j-iGuTM) su questo game e devo dire che forse ci siamo andati giù pesanti con le critiche, il gioco in ogni caso merita fosse solo per la curiosità. I parametri del progetto sono notevoli sia per numero di personaggi, modellati in maniera superba(cosa ancora abbastanza rara davedere in VG anche molto blasonati), che per la dimensione delle location, il tutto "rivestito" da un impianto texture davvero curato che restituisce un'atmosfera molto affascinante alla storia. Capolavoro quindi? Dal punto di vista tecnico per me si, e anzi una pietra miliare con la quale tutti dovranno da oggi confrontarsi. Riguardo a storia, gameplay, e requisiti per farlo girare invece non resta che attendere e sperare. :sperem:

mau.c
18-10-2007, 01:09
http://www.youtube.com/watch?v=TJafF0Z3w_w&NR=1

per quanto ne diacano, non mi pare che l'ai degli npc sia così buona..

a me sembra tipo gothic

Fabioamd87
18-10-2007, 11:03
cioè dopo che lo ha picchiato continua a camminare tranquillo con passo pacato??? :D

piperprinx
18-10-2007, 21:27
cioè dopo che lo ha picchiato continua a camminare tranquillo con passo pacato??? :D

ma lol, avra' avuto paura di prenderne ancora, il tizio non sembrava esattamente un atleta:D ...e poi ha cominciato ad incazzarsi con 10m di ritardo....

Fabioamd87
18-10-2007, 22:10
ma lol, avra' avuto paura di prenderne ancora, il tizio non sembrava esattamente un atleta:D ...e poi ha cominciato ad incazzarsi con 10m di ritardo....

allora voglio crederti... ci sarà una certa omertà in questo gioco :D

nicacin
18-10-2007, 22:58
come succede ormai troppo spesso, questo è uno dei giochi con troppe pretese e troppe promesse che alla fine non mantiene...

sento puzza di marketing in tutto ciò...

alla fine i migliori giochi e quelli davvero innovativi sono i meno blasonati..

sono sempre più convinto, ahimè, che questo titolo sia tutto fumo e niente arrosto (anzi nel nostro caso, tutto texture e niente di nuovo)

Hod
19-10-2007, 09:13
gameplay (http://it.wikipedia.org/wiki/Gameplay)


Mi sono visto un po' di cose in giro (http://www.youtube.com/watch?v=gOk5j-iGuTM) su questo game e devo dire che forse ci siamo andati giù pesanti con le critiche, il gioco in ogni caso merita fosse solo per la curiosità. I parametri del progetto sono notevoli sia per numero di personaggi, modellati in maniera superba(cosa ancora abbastanza rara davedere in VG anche molto blasonati), che per la dimensione delle location, il tutto "rivestito" da un impianto texture davvero curato che restituisce un'atmosfera molto affascinante alla storia. Capolavoro quindi? Dal punto di vista tecnico per me si, e anzi una pietra miliare con la quale tutti dovranno da oggi confrontarsi. Riguardo a storia, gameplay, e requisiti per farlo girare invece non resta che attendere e sperare. :sperem:

ma io infatti non critico il gioco "in toto", ho già detto che le ambientazioni sono letteralmente "orgasmiche", ha un buon impianto sonoro che sembra molto coinvolgente... "con queste campane in lontananza... i minareti che si osservano sull'orizzonte", poi la scelta storica di utilizzare una vera setta che davvero ha compiuto assassini illustri nel medioevo come gli Assamiti (nel libro di Eco, "il pendolo di Foucault" si può trovare una digressione storica sull'argomento gustosissima)... scelta compiuta anche dalla withe and wolf per le sette di amibiantazionie per i giochi di "vampire the masquerade".
Le crociate ed in particolar modo il medioevo è uno dei periodi che meglio si presta ad avventure di vario genere... anche i titoli fantasy per "certi versi", i vari wwc, age of conan... hanno un debito di ambientazione storico (da notare le virgolette che ho utilizzato).
la cosa di cui mi rammarico è che in effetti il gioco sarebbe davvero potuto essere un "un capolavoro o una pietra miliare" come la chiami tu se solo avessero anche approfondito alcuni aspetti come l'Ai e alcune dinamiche di gioco su cui abbiamo scherzato ma che in effetti pongono il nostro protagonista fra spiderman e tutta una serie di xman.

rimango del parere che per me è un'occasione mancata, anche se potevano andarci moolto vicini, i presupposti c'erano... :D

ps: però quant'è figo
http://it.youtube.com/watch?v=vcaSVvsFauQ&watch_response

Piero78
27-12-2007, 13:35
Ti consiglio quello per Xbox 360 sulla Plystation 3 il gioco si blocca e satta leggi qua:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=13146&argomento=Assassin%27s+Creed&masterPage=ngs_articolo.html

Come leggerai ci sono dei problemi8come sempre la grafica è inferiore sulla Ps3 non capisco perchè la gente la compra), e inoltre il gioco si blocca....
Ciao e alla prossima!