View Full Version : [AIUTO] Ricarica toner fotocopiatrice!
Salve a tutti
ho una fotocopiatrice konica minolta 7130, monta dei toner fatti a tubo, quindi per quel poco che ne so io hanno soltanto "toner" al loro interno senza nessun altro componente!
Ho chiesto a due negozi in zona e mi hanno detto che quelli cosi' a tubo non si possono ricaricare...secondo voi e' possibile?
servono foto per valutar?
grazie!
upp nessuno mi sa aiutare?
alexpiranha
13-10-2007, 18:54
in questo momento non sono in ufficio e non posso controllare il modelo specifico.
Posso dirti, in linea generale, due cose :
normalmente, i toner delle copiatrici sono tutti "kit", ovvero semplici contenitori spesso a forma cilindrica, con nient'altro che toner.
Dico "normalmente", perche' altri montano chips o fusibili.
In genere per quasi tutti i modelli, soprattutto quelli non recentissimi, si trovano molto facilmente compatibili, ovvero kit gia' pronti per l'installazione, a costi sicuramente ridotti rispetto agli originali.
Ti sconsiglio vivamente il refill, soprattutto in questo caso per motivi di ordine sanitario, inalare toner e' molto molto pericoloso.
Luned́ sapro' essere + preciso per il tuo modello, uppa luned́ stesso questo 3ad, coś me ne ricordeṛ.
infatti...
no il mio non ha ne chips ne altro!
solo che a roma mi hanno sparato 140€ per quel toner, assurdo. Compatibili li ho trovati a 80/90€+iva
il fornitore me li metti 60€, originali, dico solo questo.
Solo che mi arriverebbero per la set prox e avrei un po' di urgenza, ecco perche' mi chiedevo delle ricariche!
io cmq non volevo farlo da solo, ma mandarli ad un centro per ricaricarli!
alexpiranha
13-10-2007, 19:21
beh, ma a quel prezzo prendi gli originali, aspetta la prox settimana, nel frattempo arrangiati con la copisteria !!!
scusa, con quello sconto, qual'e' il tuo dubbio ?
beh, ma a quel prezzo prendi gli originali, aspetta la prox settimana, nel frattempo arrangiati con la copisteria !!!
scusa, con quello sconto, qual'e' il tuo dubbio ?
No, non mi sn spiegato. avevo urgenza, quindi non potevo aspettare il mio fornitore...visti i prezzi spropositati qui a Roma, mi chiedevo se si potesseo ricaricare!
E ben 2 negozi mi hanno detto assolutamente no! ma mi sembrava strano, visto chemi sembravano i piu' facili in assoluto da ricaricare.....
alexpiranha
14-10-2007, 09:00
a volte non si trova solo il toner, spesso e' disponibile solo il kit e non la polvere soltanto, forse il motivo e' quello, devo controllare sul mio database.
a volte non si trova solo il toner, spesso e' disponibile solo il kit e non la polvere soltanto, forse il motivo e' quello, devo controllare sul mio database.
grazie =)
alexpiranha
15-10-2007, 07:18
e' come pensavo, non ci sono solo le polveri, e' disponibile solo il kit compatibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.