PDA

View Full Version : PEAK 1950 Pro 512mb....ok?!?!?

blengyo
12-10-2007, 13:19
ciao raga, vorrei chiedere se secondo voi una 1950pro da 256mb della peak è una buona vga

molto meglio una sapphire o cmq altra marca?

grazie, ciao! :D

Kharonte85
12-10-2007, 15:12
Meglio la sapphire...

blengyo
12-10-2007, 15:33
immaginavo, soprattutto per la NETTA differenza di prezzo

ma è proprio tanto meglio?

calabar
12-10-2007, 17:52
Come prestazioni sono identiche.
Come overclock la peak è un po' un'incognita, dato che non ha i sensori della temperatura.
Come qualità qualcuno diche che peak usi materiali un po' più economici, ma non ho mai visto le prove.

blengyo
12-10-2007, 18:00
grazie, sono un po indeciso perche costa nettamente di meno la peak, soprattutto sulla baya :eek:

quindi in teoria se non si vuole occare, andrebbe benisimo....uuhhmmm

Kharonte85
12-10-2007, 18:09
Come prestazioni sono identiche.
Come overclock la peak è un po' un'incognita, dato che non ha i sensori della temperatura.
Come qualità qualcuno diche che peak usi materiali un po' più economici, ma non ho mai visto le prove.
Dici poco...:D
grazie, sono un po indeciso perche costa nettamente di meno la peak, soprattutto sulla baya :eek:

quindi in teoria se non si vuole occare, andrebbe benisimo....uuhhmmm
Quanto è la differenza?

Forse faresti meglio a prendere una x1950pro da 256mb di marca...tanto sono sufficienti su questa fascia...;)

blengyo
12-10-2007, 18:12
la differenza è di oltre 30 euro! quasi 40 :stordita:

Kharonte85
12-10-2007, 18:31
la differenza è di oltre 30 euro! quasi 40 :stordita:
Notevole...non ne vale la pena di spenderne cosi' tanti in piu'

Dai un occhio anche a trovaprezzi

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1950pro.aspx

;)

blengyo
12-10-2007, 18:35
Notevole...non ne vale la pena di spenderne cosi' tanti in piu'

Dai un occhio anche a trovaprezzi

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1950pro.aspx

;)

gia, anche trovaprezzi conferma questo gap tra le due schede (ricordo che sto prendendo in considerazione solo quelle da 512 mb)

quindi alla fine dici che una peak fa il suo lavoro bene lo stesso?

Kharonte85
12-10-2007, 18:39
gia, anche trovaprezzi conferma questo gap tra le due schede (ricordo che sto prendendo in considerazione solo quelle da 512 mb)

quindi alla fine dici che una peak fa il suo lavoro bene lo stesso?
Se non si rompe si'...:asd:

blengyo
14-10-2007, 18:26

ehehe ok grazie, ho capito

se invece girassi il paragone tra una sapphire e una club 3d sempre 1950 pro e sempre 512 mb? :confused:

Kharonte85
14-10-2007, 20:32
ehehe ok grazie, ho capito

se invece girassi il paragone tra una sapphire e una club 3d sempre 1950 pro e sempre 512 mb? :confused:
La club 3d è meglio della peak

blengyo
14-10-2007, 21:01
ok thanks...e tra una sapphire e una club 3d..?

Kharonte85
14-10-2007, 21:04
ok thanks...e tra una sapphire e una club 3d..?
Quella che costa meno.

blengyo
14-10-2007, 21:06
quindi dici che come prestazioni sono identiche?

scusa ma io sto cercando di capire le differenze non di prezzo, ma di capire quale va meglio, come da primo post

Kharonte85
14-10-2007, 23:42
quindi dici che come prestazioni sono identiche?

scusa ma io sto cercando di capire le differenze non di prezzo, ma di capire quale va meglio, come da primo post
Nessuna differenza se le frequenze di funzionamento non sono overcloccate di fabbrica...;)

blengyo
15-10-2007, 00:37
Nessuna differenza se le frequenze di funzionamento non sono overcloccate di fabbrica...;)

ok grazie! :)

blade9722
15-10-2007, 00:46

Il fatto che non ci sia l'interfaccia SMBUS per comunicare il valore di temperatura al S.O. non implica necessariamente che non ci sia il sensore (e sicuramente c'è, visto che è all'interno della GPU) e lo shutdown termico gestito da BIOS.

Non mi risulta che nessuno si sia mai lamentato di una propensione per le Peak alla rottura.

blengyo
15-10-2007, 10:17
ok grazie...

tra l'altro ho letto che un altro inconveniente è il dissipatore, abbastanza grosso e poco efficace, non che di scarsa fattura..

mettendoci sopra uno zalman vf900 dovrebbe essere tutta un'altra cosa no?

Warlord
15-10-2007, 10:58
stessa tua indecisione , alla fine ho ordinato ( arriva oggi ) la PEAK 1950pro da 512mb

la usero' per OC almeno un po' e vedo un po' come si comorta usando il solito vecchio (insicuro :D) metodo del "dito" + artefatti

se gioco/stess scheda video, metto il dito e mi ustiono .... abbasso OC
se gioco e compaiono artefatti : comincio a preoccuparmi ...

scherzi a parte , l'amico che me le rivende ne ha date via una 5ina ... tutti soddisfattissimi ... per le prestazioni in OC nn so ma almeno so che spendo poco e ho una scheda che va ( anche se l'OC e' un punto di domanda )

blengyo
15-10-2007, 11:04
perfetto grazie mille!!

se ti va quando ti è arrivata, vieni a scrivere due impressioni post-utilizzo, mi saresti di prezioso aiuto!!! :D :cincin:

Warlord
15-10-2007, 11:19
perfetto grazie mille!!

se ti va quando ti è arrivata, vieni a scrivere due impressioni post-utilizzo, mi saresti di prezioso aiuto!!! :D :cincin:

oggi smonto e spedisco vecchio pc ... poi monto la scheda e posto screen :D

Jester Virtus
17-10-2007, 11:55
Ciao. Io in maggio ho acquistato una PEAK X1950Pro 512MB ddr3 PCI-Express. E' una ottima scheda anche se ho avuto un problema... sul 2D tutto ok , sul 3D ,causa quasi sicuramente di una pipeline danneggiata mi dava degli artefatti (scheda sempre utilizzata a frequenze di default...).Utilizzando raramente il 3D me ne sono accorto dopo 3 mesi e ora sono in attesa da oltre 40 giorni della sostituzione che dovrebbe avvenire in questi giorni... la scheda quindi è ottima per prestazioni e non so se imputare questi problemi all'uso da parte di Peak di componenti di scarsa qualità,GPU non testate oppure è stata solo sfortuna... quando riceverò la scheda sostitutiva vi saprò dire se con questa sono stato più fortunato!.

blengyo
17-10-2007, 12:06
oggi smonto e spedisco vecchio pc ... poi monto la scheda e posto screen :D

ok, quando riesci posta pure..!!! :D

Ciao. Io in maggio ho acquistato una PEAK X1950Pro 512MB ddr3 PCI-Express. E' una ottima scheda anche se ho avuto un problema... sul 2D tutto ok , sul 3D ,causa quasi sicuramente di una pipeline danneggiata mi dava degli artefatti (scheda sempre utilizzata a frequenze di default...).Utilizzando raramente il 3D me ne sono accorto dopo 3 mesi e ora sono in attesa da oltre 40 giorni della sostituzione che dovrebbe avvenire in questi giorni... la scheda quindi è ottima per prestazioni e non so se imputare questi problemi all'uso da parte di Peak di componenti di scarsa qualità,GPU non testate oppure è stata solo sfortuna... quando riceverò la scheda sostitutiva vi saprò dire se con questa sono stato più fortunato!.

grazie dell'intervento, cmq mi pare che sti aemergendo che aparte qualche cosetta, non sia così male sta peak...

quando ti arriva facci sapere!

gegeg
20-01-2008, 23:15
ciao, come va la peak ? ne ho presa una uguale . Va ottimamente. Certo il dissy fa cagare ma se non overk. va bene, io ho staccato la sua ventola rumorosa, c'ho messo una 8x8(adattata) non si sente niente :sofico: