View Full Version : olimpiadi pechino 2008: "vietato introdurre simboli religiosi"
momo-racing
12-10-2007, 11:53
http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_2597258.html
"OLIMPIADI PECHINO: SARA' VIETATO PORTARE MATERIALI RELIGIOSI
Alle Olimpiadi di Pechino 2008 le delegazioni nazionali non potranno portare "opuscoli e materiali usati per qualsiasi attivitā religiosa o politica o per dimostrazioni". La norma č contenuta nella lista degli articoli che č "proibito" introdurre in Cina diffusa oggi dal Bocog, il comitato organizzatore delle Olimpiadi. Secondo membri delle delegazioni nazionali presenti a Pechino, si tratta della prima volta che una simile disposizione viene adottata alle Olimpiadi, dove molte squadre hanno al seguito esponenti religiosi che assistono i connazionali durante la manifestazione. Inoltre non risulta che le federazioni olimpiche nazionali abbiano ricevuto in anticipo dal Bocog comunicazioni riguardo a "opuscoli e altri materiali" attinenti alla religione. (11/10/2007) Spr "
FastFreddy
12-10-2007, 11:56
http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_2597258.html
"OLIMPIADI PECHINO: SARA' VIETATO PORTARE MATERIALI RELIGIOSI
Alle Olimpiadi di Pechino 2008 le delegazioni nazionali non potranno portare "opuscoli e materiali usati per qualsiasi attivitā religiosa o politica o per dimostrazioni".
Mi sa che la religione č l'ultimo dei loro pensieri...
cagnaluia
12-10-2007, 13:03
cosa non fanno per sentirsi al centro dell attenzione....
Fossi religioso, non mi presenteri ai giochi.
oppure
Fossi religioso, vincerei e bacerei la croce. Osannando che č tutto merito suo. :D
-kurgan-
12-10-2007, 13:20
fantastico che tiran fuori questa cosa in un secondo momento, DOPO che i giochi sono giā stati assegnati alla cina.. aggiungendo un foglietto con queste regole agli altri :asd:
che buffonata, e nessuno dice nulla?
Ziosilvio
12-10-2007, 13:39
Se ho capėto bene, non vietano di portare simboli, ma di usarli per fare propaganda religiosa.
Se ho capėto bene, non vietano di portare simboli, ma di usarli per fare propaganda religiosa.
il che č pure condivisibile.
Ma č chiaro che quello che temono č l'acuimento delle tensioni separatiste dei cinesi delle regioni a prevalenza di mussulmani e buddhisti.
specie in riferimento a quanto succede in birmania...
se lė il buddhismo vince contr i militari, i tibetani si ringalluzziscono e subito dopo i mussulmani cinesi di frontiera.
FabioGreggio
12-10-2007, 13:43
Tibet docet.....
Daccordo con la Cina. E' il loro paese e se voglio andare li devo sottostare alle loro usanze e costumi. Se devo per forza mostrare la mia religione allora non ci vado.
Ognuno č padrone a casa sua.
Magari fosse cosė in Italia!
PS.Non sono comunista!
Finalmente olimpiadi LAICHE!!!
FastFreddy
12-10-2007, 15:11
Da quando laico=imbavagliato ?
Finora non mi č parso di vedere nelle passate edizioni dei giochi olimpici richiami alla religione...
Alle Olimpiadi di Pechino 2008 le delegazioni nazionali non potranno portare "opuscoli e materiali usati per qualsiasi attivitā religiosa o politica o per dimostrazioni".
E comunque mi ripeto: siamo sicuri che sia la religione a preoccuparli? Oppure cercano di evitare la loro versione di Mexico '68?
http://content.answers.com/main/content/wp/en/thumb/e/e7/220px-Carlos-Smith.jpg
Daccordo con la Cina. E' il loro paese e se voglio andare li devo sottostare alle loro usanze e costumi. Se devo per forza mostrare la mia religione allora non ci vado.
PS.Non sono comunista!
Se hanno scelto di organizzare le Olimpiadi sapevano che sarebbero arrivate persone da tutto il mondo e che le avrebbero dovuto accettare .
Se non le volevano bastava che non si prendessero la briga di organizzare l' evento .
-kurgan-
12-10-2007, 15:40
PS.Non sono comunista!
"se voglio andare lė"? :D
la cina ha proposto la sua candidatura per questo evento non ponendo nessuna condizione inizialmente (e per forza di cose, altrimenti sarebbe stato organizzato altrove e avrebbe perso un fottio di soldi), e ora che tutto č deciso pone limiti che inizialmente non c'erano? bei furboni :asd:
mica č il resto del mondo che vuole andare in cina, č la cina che vuole rappresentanti di tutto il mondo a casa sua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.