demos88
12-10-2007, 11:46
Ho da tempo passato una VHS datata sul pc in modo da poterla in qualche modo "sistemare" e masterizzarla su DVD. Sistemato l'audio, ora devo fare delle modifiche al video e in particolare devo rimuovere una banda sul lato inferiore del video di circa 10-20 pixel in quanto l'immagine in quella posizione è distorta (colpa del videoregistatore? :rolleyes: ).
In pratica voglio sostituire i 20 pixel alla base dell'immagine con una banda nera dello stesso spessore (e magari per simmetria, anche nella parte superiore).
Uso virtualdub ma non riesco a trovare un plugin o filtro (ovviamente intendo free) che mi faccia sto lavoretto. Io mi ricordo di averlo fatto diverso tempo fa, ma non mi ricordo piu' come :doh:
Qualcuno mi sa aiutare? thx
In pratica voglio sostituire i 20 pixel alla base dell'immagine con una banda nera dello stesso spessore (e magari per simmetria, anche nella parte superiore).
Uso virtualdub ma non riesco a trovare un plugin o filtro (ovviamente intendo free) che mi faccia sto lavoretto. Io mi ricordo di averlo fatto diverso tempo fa, ma non mi ricordo piu' come :doh:
Qualcuno mi sa aiutare? thx