View Full Version : Lo strappo di Bordon e Manzione,Maggioranza con 2 senatori in meno
Lo strappo di Bordon e Manzione
"Fuori dall'Unione, in Senato nessun vincolo"
ROMA - Non si placano le tensioni al Senato tra l'Ulivo e i dissidenti della Margherita Willer Bordon e Roberto Manzione, fondatori de 'l'Unione democratica. "Ieri - ha spiegato Bordon - abbiamo ricevuto una lettera da un avvocato che per conto dell'Unione ci certifica di fatto che io e Manzione non facciamo più parte dell'Unione. Di conseguenza l'Unione certifica che al Senato non ha più la maggioranza", anche perchè a questo punto, "non avendo più obblighi di coalizione, io e Manzione ci sentiamo liberi di presentare nostri emendamenti ad una Finanziaria che riteniamo abbia seri elementi da modificare". Dunque "se non c'è più una maggioranza politica ci sarà una maggioranza aritmetica sui nostri emendamenti". "Non ne ho parlato con Prodi - aggiunge Bordon - vogliamo però un chiarimento politico", perchè "questo non è un gioco. Per quanto mi riguarda sono pronto anche a lasciare la politica, quindi il problema non mi riguarda. Al Senato - ha concluso Bordon - la maggioranza è letteralmente allo sbando, con le varie anime del Partito democratico alle prese con una lotta animalesca".
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/politica/bordon-manzione/bordon-manzione/bordon-manzione.html
:mbe:
giannola
12-10-2007, 12:10
:rotfl:
se le inventano tutte.
Non vedo il messaggio a reti unificate di Berlusconi, per dire che si va a nuove elezioni... Quindi IMHO è un bluff... Vogliono qualcosa... Chissà cosa...
Fides Brasier
12-10-2007, 17:40
Non vedo il messaggio a reti unificate di Berlusconi, per dire che si va a nuove elezioni... perche' e' a ore alterne, un'ora si e un'ora no. :O
questa e' l'ora no, ma aspetta qualche minuto :O
IpseDixit
12-10-2007, 19:31
L'Unione :rolleyes:
un vero peccato che proprio questo governo sia ostaggio dei senatori in questo modo :( :(
tatrat4d
13-10-2007, 00:30
un vero peccato che proprio questo governo sia ostaggio dei senatori in questo modo :( :(
Si può pure vederla all'opposto, avendo preso meno voti è già un lusso essere ostaggio dei senatori.
Solertes
13-10-2007, 01:14
Si può pure vederla all'opposto, avendo preso meno voti è già un lusso essere ostaggio dei senatori.
Da quando essere ostaggi è una sitauzione piacevole? :stordita:
tatrat4d
13-10-2007, 08:12
Da quando essere ostaggi è una sitauzione piacevole? :stordita:
Lo è più che essere minoranza di una camera nella cui elezione si sono presi più voti, no? :stordita:
ELISAMAC1
13-10-2007, 12:07
Ad una assemblea sul lavoro un sindacalista della cgil ci ha detto:
Peccato che prodi abbia vinto con slo pochi voti al SENATO.Avesse vinto con piu' voti avrebbe fatto molte cose in piu' per il paese.
Io dico che e' troppo facile nascondersi dietro questo alibi.
Anche se ha pochi voti potrebbe proporre cose molto piu' importanti per aiutare gli operai e i pochi voti diventerebbero molti di piu'.
Anche il cdx non avrebbe problemi a votare leggi in favore degli operai.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ELISAMAC1
13-10-2007, 12:12
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Si si solo la sx pensa agli operai.Lo vediamo ogni giorno.:doh:
Hitman04
13-10-2007, 12:17
Ad una assemblea sul lavoro un sindacalista della cgil ci ha detto:
Peccato che prodi abbia vinto con slo pochi voti al SENATO.Avesse vinto con piu' voti avrebbe fatto molte cose in piu' per il paese.
Io dico che e' troppo facile nascondersi dietro questo alibi.
Anche se ha pochi voti potrebbe proporre cose molto piu' importanti per aiutare gli operai e i pochi voti diventerebbero molti di piu'.
A destra di sicuro molto meno :asd:
Comunque nessun alibi, è solo la pura realtà; la maggioranza precedente aveva un sacco di parlamentari in più, e non mi sembra abbia fatto tutte queste grandi riforme o leggi (lasciando perdere qualche eccezione che conferma la regola).
ELISAMAC1
13-10-2007, 12:22
A destra di sicuro molto meno :asd:
Comunque nessun alibi, è solo la pura realtà; la maggioranza precedente aveva un sacco di parlamentari in più, e non mi sembra abbia fatto tutte queste grandi riforme o leggi (lasciando perdere qualche eccezione che conferma la regola).
Su questo sono d'accordo.Io stavo solo dicendo che se questo goveno facesse degli interventi a favore veramente degli operai il cdx non si metterebbe contro.
Solertes
13-10-2007, 12:27
Lo è più che essere minoranza di una camera nella cui elezione si sono presi più voti, no? :stordita:
Entrambe situazioni non piacevoli....ma almeno essendo minoranza si è liberi.
Inoltre il fatto che ci sia una maggioranza al senato con un numero minore di voti mica dipende da questa maggioranza....:fagiano:
giannola
13-10-2007, 12:28
:rotfl:
nemmeno nei tuoi migliori sogni....:O
P.S. così per caso te lo ricordi chi è che ha approvato la legge Biagi, che ha rovinato la vita ad un sacco di lavoratori ? :fagiano:
Su questo sono d'accordo.Io stavo solo dicendo che se questo goveno facesse degli interventi a favore veramente degli operai il cdx non si metterebbe contro.
cosa ti fa dire che il cdx nn si metterebbe contro?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se solo avesse mai pensato di farne anche solo mezza ...
Il weekend inizia a esser divertente :D
ELISAMAC1
13-10-2007, 12:32
cosa ti fa dire che il cdx nn si metterebbe contro?
Il buon senso.Le cose fatte bene devono essere votate.O pensiamo che il cdx sia il male supremo.Io non lo credo.
ELISAMAC1
13-10-2007, 12:33
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se solo avesse mai pensato di farne anche solo mezza ...
Il weekend inizia a esser divertente :D
Forse aspettavano l'arrivo della sx a salvarci.:doh:
Il buon senso.Le cose fatte bene devono essere votate.O pensiamo che il cdx sia il male supremo.Io non lo credo.
quindi il cdx ha sempre votato leggi fatte bene, anche se fatte dal csx? :D
fammi un esempio, poi te ne faccio io cinquemila opposti.. :p
Forse aspettavano l'arrivo della sx a salvarci.:doh:
Illuminante!:idea:
Ecco perchè Silvio ha passato 5 anni a farsi leggi ad personam, tanto sapeva che sarebbe arrivato Romano a far le leggi per gli operai.
ps
Non credo che questo centro-centro-centro-sinistra possa aiutare veramente le classi più deboli ma se sperare di aver un aiuto dalla fazione opposta temo sia solo una pia illusione
ELISAMAC1
13-10-2007, 13:22
quindi il cdx ha sempre votato leggi fatte bene, anche se fatte dal csx? :D
fammi un esempio, poi te ne faccio io cinquemila opposti.. :p
Forse e putroppo la sx non ne ha mai fatte quelle veramente positive x gli operai!!!
ELISAMAC1
13-10-2007, 13:24
Illuminante!:idea:
Ecco perchè Silvio ha passato 5 anni a farsi leggi ad personam, tanto sapeva che sarebbe arrivato Romano a far le leggi per gli operai.
ps
Non credo che questo centro-centro-centro-sinistra possa aiutare veramente le classi più deboli ma se sperare di aver un aiuto dalla fazione opposta temo sia solo una pia illusione
Era ironico.Lo so che non succedera' mai.:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.