View Full Version : Sintonizzatore Tv
Lestat_vampire
12-10-2007, 11:25
Help! Ho intenzione di prendere una scheda tv che costi intorno ai 70 euro...Cosa mi consigliate? In materia sono totalmente ignorante...ciò che mi interessa è che si veda abbastanza bene (dovrei collegarla ad un'antenna portatile che prima usavo col televisore), che possa registrare e che abbia il telecomando! Non posso collegarla al digitale terrestre.
Help! Ho intenzione di prendere una scheda tv che costi intorno ai 70 euro...Cosa mi consigliate? In materia sono totalmente ignorante...ciò che mi interessa è che si veda abbastanza bene (dovrei collegarla ad un'antenna portatile che prima usavo col televisore), che possa registrare e che abbia il telecomando! Non posso collegarla al digitale terrestre.
1- interna o esterna ?
2- se vuoi registrare devi avere una CPU discreta .
3- con l' antenna portatile si vedrà in ogni caso male .
4- vuoi una scheda solo per l' analogico o ti interessa vedere anche i canali del digitale terrestre ?
Lestat_vampire
13-10-2007, 18:49
1- interna o esterna ?
2- se vuoi registrare devi avere una CPU discreta .
3- con l' antenna portatile si vedrà in ogni caso male .
4- vuoi una scheda solo per l' analogico o ti interessa vedere anche i canali del digitale terrestre ?
Scusa il ritardo...
1 interna (mi è sembrato che le pennine etc. siano sconsigliate)
2 un athlon 64 3200 con una 6600 vanno bene?
3 ma si vedrà così come vedo la tv? (cioè non perfetta come quando la collego all'antenna di casa, ma neanche con un segnale troppo disturbato):confused:
4 solo analogico
Scusa il ritardo...
1 interna (mi è sembrato che le pennine etc. siano sconsigliate)
Interna è un po' meglio ( niente di che )
2 un athlon 64 3200 con una 6600 vanno bene?
Si
3 ma si vedrà così come vedo la tv? (cioè non perfetta come quando la collego all'antenna di casa, ma neanche con un segnale troppo disturbato):confused:
Si vede peggio della TV .
E se registri il programma diventa uno schifo .
4 solo analogico
A dire il vero le schede solo analogico stanno un po' scomparendo dal mercato , se ne trovano da 30 euro in su , ma non è che ci sia una differenza abissale .
Comunque la scheda non devi collegarla da nessuna parte se non all' antenna , sia essa analogica o digitale il sintonizzatore è interno .
Però con l' antenna portatile il digitale non lo prendi ...
theimperatorum
13-10-2007, 22:45
Colgo l'occasione per fare la mia offerta. Io ho 2 schede TV e praticamente non uso nessuna delle 2 (non guardo mai la tv col PC)
Ho una esterna e una interna:
Scheda Interna
---------------
Pinnacle PCTV PCI
Telecomando e software compreso
Funzione di registrazione e Timeshift
SOLO ANALOGICA
Scheda Esterna
---------------
Pixelview 440
Telecomando,antenna portatile e software compreso
Radio
Aquisizione video
ANALOGICA, SATELLITARE
Se ti interessa contattami in pvt
Colgo l'occasione per fare la mia offerta. Io ho 2 schede TV e praticamente non uso nessuna delle 2 (non guardo mai la tv col PC)
Ho una esterna e una interna:
Scheda Interna
---------------
Pinnacle PCTV PCI
Telecomando e software compreso
SOLO ANALOGICA
Scheda Esterna
---------------
Pixelview 440
Telecomando,antenna portatile e software compreso
Radio
Aquisizione video
ANALOGICA, SATELLITARE
Se ti interessa contattami in pvt
Che ingressi hanno?
Registrano in hardware in quale formato?
Per indirizzare il nostro amico una scheda tv di ottima qualità è la 550 della ati.
Quelle che ti sono state proposte diciamo che sono imbarazzanti:rolleyes:
theimperatorum
14-10-2007, 07:32
Addirittura imbarazzanti? Io non gliele vendo mica a 70€, e poi se il suo scopo principale è guardare la tv analogica sono ottime.
E poi perchè sarebbero imbarazzanti?
Mah in questo forum escono professori hardware come i funghi.
Secondo me ti va bene una scheda qualsiasi. Possibilmente interna e soprattutto collegabile all'antenna di casa (le antenne portatili sono una schifezza).
Altrimenti punterei su qualcosa di più carino, sui 100 euro trovi la hauppauge hvr 1300, prende sia analogico che digitale terrestre (non si sa mai, per il futuro), e in più monta un chip di conversione analogico-digitale che ti permette di registrare in tempo reale senza ammazzare il computer.
Lestat_vampire
14-10-2007, 12:17
Il fatto è che posso collegarla solo ad un'antenna portatile perchè in quella stanza è impossibile far arrivare il cavo!:(
L'antenna portatile che utilizzo adesso collegata alla tv è abbastanza buona (certo non è una parabolica però i canali principali si vedono quasi come con l'antenna di casa) però se mi dite che su una scheda tv il segnale è molto peggio a questo punto non la compro più visto che potrei utilizzarla solo con l'antenna portatile... Giusto?:confused:
sono schede imbarazzanti per un semoplice motivo sono di pessima qualità, sopratutto con segnali deboli. Prima di passare a canopus e lasciar perdere i turner tv, grazie a un negoziante accondiscendete ho avuto modo di provare 5 schedozze e l'unica con buona qualità è ati, tutto ciò restando in analogico.
Inoltre grazie che il primo dei 2 catorci la vendi a meno di 70€, schede con funzioni analoghe sempre della pinnacle le trovi nuove a 50€ http://www.twenga.it/prezzi-PCTV-Analog-PCI-50i-PINNACLE-Scheda-video-114939-0
Per quanto riguarda i professori non è che ce ne siano molti, ma sono molte le persone che tentano di vendere prodotti di infima qualità magari a prezzo maggiorato rispetto alle leggi del forum, a persone non esperte in determinati campi.
Lestat_vampire
14-10-2007, 13:37
sono schede imbarazzanti per un semoplice motivo sono di pessima qualità, sopratutto con segnali deboli. Prima di passare a canopus e lasciar perdere i turner tv, grazie a un negoziante accondiscendete ho avuto modo di provare 5 schedozze e l'unica con buona qualità è ati, tutto ciò restando in analogico.
Inoltre grazie che il primo dei 2 catorci la vendi a meno di 70€, schede con funzioni analoghe sempre della pinnacle le trovi nuove a 50€ http://www.twenga.it/prezzi-PCTV-Analog-PCI-50i-PINNACLE-Scheda-video-114939-0
Per quanto riguarda i professori non è che ce ne siano molti, ma sono molte le persone che tentano di vendere prodotti di infima qualità magari a prezzo maggiorato rispetto alle leggi del forum, a persone non esperte in determinati campi.
Cosa significa passare a canopus?
per la ati ti riferisci alla 550?
Tagliando la testa al toro secondo voi quanto valgono le due schede qua sopra?
Per passare a canopus, intendo dire, passare ai prodotti canopus che non sono turner tv ma schede di acquisizione vere e proprie; inutile dire che si posizionano su ben altri livelli qualitativi e di prezzo(purtroppo:cry: ).
Esatto mi riferisco alla 550, all'inizio peni un pò a configurarla e installarla, ma poi ne sei ripagato.
Per le 2 schede sopra credo che un prezzo onesto sia un 30€ più le spese di spedizione, non incluse.
Il fatto è che posso collegarla solo ad un'antenna portatile perchè in quella stanza è impossibile far arrivare il cavo!:(
L'antenna portatile che utilizzo adesso collegata alla tv è abbastanza buona (certo non è una parabolica però i canali principali si vedono quasi come con l'antenna di casa) però se mi dite che su una scheda tv il segnale è molto peggio a questo punto non la compro più visto che potrei utilizzarla solo con l'antenna portatile... Giusto? :confused:
Mi sa di si :boh:
Si può provare , ma se poi viene una schifezza hai buttato soldi , non so che antenna hai , ma io ne ho tre di quelle portatili , con costi da 8 a 30 euro , e il risultato è sempre lo stesso ... :Puke:
theimperatorum
14-10-2007, 17:44
Bello, guarda che le schede io le ho provate entrambi e funzionano come si deve. Prima di sparare a zero su un prodotto che non hai mai visto ti consiglio di informarti. Io non voglio bidonare nessuno. E' ovvio che ci sono sempre prodotti migliori, ma dire che sono dei catorci non è giusto. Stai facendo semplice disinformazione a discapito sia mia che dell'utente.
In questo forum oramai non si può più discutere ma solo litigare.
andreabmx90
14-10-2007, 19:28
io ho l'empire dvb-t e vedo la tv in digitale terrestre.. la consiglio vivamente.. l'ho comprata usata a 30 euro.. costaava 90 nuova un po' di tempo fa adesso non saprei..
il mio problema è il programma x il pc che è una vera schifezza.. cioè ha una grafica bruttissima ecc ecc..
ce ne sono di programmi "standard" che vanno bene con tt le schede digitali terrestri?
in questo momento mi è venuto in mente nero home.. ma mi ricordo un po' di tempo fa che non si vedeva bene.. boh adesso provo
theimperatorum
14-10-2007, 20:54
Beh stando a quanto dice rm-ta tutte le schede diverse da quelle che dice lui sono una schifezza, quindi dovrebbe esserlo anche la tua...
E' molto strano che tu ne sia soddisfatto.:fagiano:
Evviva la disinformazione
Beh stando a quanto dice rm-ta tutte le schede diverse da quelle che dice lui sono una schifezza, quindi dovrebbe esserlo anche la tua...
E' molto strano che tu ne sia soddisfatto.:fagiano:
Evviva la disinformazione
Quanto mi fai divertire mi sembra di parlare con un bimbo di 3 anni, grazie:D
Quelle schede, in particolare la pinnacle (dal momento che ne ho posseduta una oltre che una huppauge, una ati all in wonder 9000 e due di marca mula) hanno evidenti problemi in caso di video disturbato che si traduce in perdita di framre, Do 'u comprende? Inoltre le schede ati hanno dei filtri per la correzione dei video utili senza dubbio a un newbie.
Se poi tu ti accontenti di vedere la tv in maniera penosa o sfrutti l'out di un decoder(per il digitale terrestre o meglio per parabola) e il composito del turner, in quel caso la qualità è comunque inferiore ma più che accettabile. Quello che fai davvero fatica a capire è che con segnale disturbato i turner tv fanno pena e dovendo optare per uno di loro è indubbio che l'ati isa migliore di quelli che vuoi propinargli tu.:read:
theimperatorum
14-10-2007, 22:42
Tu parli senza conoscere i prezzi ed una persona intelligente che vuole dare consigli in questo forum lo fà in primis tenendo conto di questo fattore.
Es.
Una 7600 GT a 40€ è un affare
Una 7600 GT a 150€ è una truffa
Io la scheda non gliela dò di certo per 70€.
Il ragionamento che fai tu è quello più logico e sciocco:
Il prodotto che costa di + è meglio ( e grazie al cacchio nel 90% dei casi)
La qualità della TV per me è buona.
Cmq mi sono rotto di dare conto a persone che parlano a sproposito. Qui sul forum vengono fatte truffe in continuazione e io che voglio solo vendere quello che non uso mi ritrovo ad essere considerato un truffatore.
Ma vaaaaaaaaaavavavavavaaaaaaaaaaaa
Tu parli senza conoscere i prezzi ed una persona intelligente che vuole dare consigli in questo forum lo fà in primis tenendo conto di questo fattore.
Es.
Una 7600 GT a 40€ è un affare
Una 7600 GT a 150€ è una truffa
Io la scheda non gliela dò di certo per 70€.
Il ragionamento che fai tu è quello più logico e sciocco:
Il prodotto che costa di + è meglio ( e grazie al cacchio nel 90% dei casi)
La qualità della TV per me è buona.
Cmq mi sono rotto di dare conto a persone che parlano a sproposito. Qui sul forum vengono fatte truffe in continuazione e io che voglio solo vendere quello che non uso mi ritrovo ad essere considerato un truffatore.
Ma vaaaaaaaaaavavavavavaaaaaaaaaaaa
Non si tratta di conoscere i prezzi. MA pagando una piccola differenza spesso si può avere un prodotto nettamente migliore. Poi non capisco la tua fissa per i 70€ dal momento che nuova costa meno di 50, è ovvio che non puoi venderla a 70:rolleyes:
Poi non capisco tutti stì problemi per la scheda che gli ho consigliato, ok che vuoi disfarti delle tue, ma non è che ho consigliato un prodotto che costa 300€ contro i 30 € che puoi guadagnare tu. Se permetti è un diritto di chi comperà essere informato che pagando un pò di più può avere una resa nettamente migliore. Poi starà a lui scegliere per quale optare ma dopo che avrà una visione a 360°
Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post dico solo: coda di paglia?:O :read:
theimperatorum
15-10-2007, 09:08
Guarda non commento neanche. Preferisco chiuderla qua perchè se no non finisce più sta discussione. E poi dalle mie parti si dice :
A ragion sa piglian e fess
Saluti
andreabmx90
15-10-2007, 12:22
allora qualcuno sa o no un programma x vedere la tv digittale terrestre alternativo a quello di serie fornito con la scheda dvb-t?
Se la scheda è supportata dal programma, prova DVB Dream.
Guarda non commento neanche. Preferisco chiuderla qua perchè se no non finisce più sta discussione. E poi dalle mie parti si dice :
A ragion sa piglian e fess
Saluti
AHAHAHHAAHAHAH una frase più scontata no....
Coda in mezzo le gambe e viaa, da me si dice così. Saluti a te;)
Io ho una EMPIRE TVR 3000 e mi trovo bene...ha pure il sintonizzatore radio e telecomando!:)
come va la tua Empire in registrazione? serve un pc potente?
hai fatto delle acquisizioni da analogico (VHS, videocamera, ecc.)?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.