View Full Version : AMD versione Box e dissipatore
Ciao a tutti,
Una semplice domanda... le versioni Boxed delle cpu AMD hanno il dissipatore con già la pasta termica applicata? Giusto per sapere se no devo correre a comprarla...
Grazie a tutti..
Ciao
pikerunner
12-10-2007, 12:12
Ciao a tutti,
Una semplice domanda... le versioni Boxed delle cpu AMD hanno il dissipatore con già la pasta termica applicata? Giusto per sapere se no devo correre a comprarla...
Grazie a tutti..
Ciao
Sul mio 3600 x2 EE (am2) c'era un sottile strato di pasta termica (sulle prime ho avuto l'istinto di lavarla via, ma poi mi sono dovuto ricredere, le temp sono ottime).
Su cpu amd + prestanti non saprei, magari li non c'è..
overclock80
12-10-2007, 12:45
Sul mio 3600 x2 EE (am2) c'era un sottile strato di pasta termica (sulle prime ho avuto l'istinto di lavarla via, ma poi mi sono dovuto ricredere, le temp sono ottime).
Su cpu amd + prestanti non saprei, magari li non c'è..
Le temperature sono ottime IMHO anche perchè la cpu che hai scalda pochissimo.:cool:
pikerunner
12-10-2007, 12:49
Le temperature sono ottime IMHO anche perchè la cpu che hai scalda pochissimo.:cool:
Già.. proprio in questo momento speedfan segna 30° sul core (pc acceso da un paio d'ore, ma solo explorer e antivirus in uso)
Non ci potevo credere quando l'ho installata, poi ho dato un occhio al bios e le temp sono effettivamente quelle..fantastico!
overclock80
12-10-2007, 12:57
Non so quali siano le altre componenti del sistema ma oltre alle temperature basse IMHO i consumi sono pure irrisori.
Credo che il pc (monitor escluso) faccia fatica ad arrivare a 60wh.
pikerunner
12-10-2007, 12:59
Purtroppo di questa cpu non credo che esistano versioni da 35w, il mio è uno a 65w.. Avevo fatto un calcolo un tempo con un power calculator sul web, e non arrivavo a 90w (effettiva, considerando l'85% di resa dell'ali, ho speso più in quello che nella cpu!)
Ah, monitor escluso (anche se non credo che un lcd wide da 19 consumi pochissimo..)
Già.. proprio in questo momento speedfan segna 30° sul core (pc acceso da un paio d'ore, ma solo explorer e antivirus in uso)
Non ci potevo credere quando l'ho installata, poi ho dato un occhio al bios e le temp sono effettivamente quelle..fantastico!
lo strato di pasta termica c'è in tutti i dissipatori forniti con le cpu boxed di AMD, dal Sempron al 6400+. Io per i primi tempi quando usavo il dissy originale, ho tolto quello strato e ho messo sia sul dissy che sulla cpu un po' di AC 5, e la differenza in temperatura si vedeva, guadagnavo in media 5-6°. però su un 5200+.
ok grazie... bè.. io ho un 4400+ 65W... vedrò come vanno le temperature.. se sono troppo alte sostituirò la pasta termica...
GRazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.