PDA

View Full Version : Lavori forzati

Blaster_Maniac
12-10-2007, 10:37
Ma i lavori forzati per i detenuti quando sono stati eliminati?
Perchè non ripristinarli?

k|o
12-10-2007, 10:46

quoto.
la mia idea di carcere:
visto che l'anas non ha soldi nemmeno per ripistinar le cunette, le fds nn riescono nemmeno a pulire le ferrovie fronte stazione, visto che le carceri scoppiano, si organizzano 2 turni di lavoro: uno giornaliero, uno notturno.
in questo modo, la metà dei detenuti lavora di giorno, l'altra lavora di notte. viceversa, il carcere è sempre occupato per metà. questi lavori serviranno per finanziare eventuali danni o vittime che i detenuti hanno causato con le loro malefatte. in questo modo inoltre, si sfrutterà il doppio il carcere, e si eviterà di far passare la vita in carcere anche alle guardie. e si avrà qualche posto di guardi carceraria in più. non piùun sistema passivo, ma un sitema che si autofinanzia. quanto ci costa un carcerato algiorno? un botto di soldi. per la serie, oltre il danno, la beffa. mi uccide il figlio, mi stupra la moglie, e poi li devo pure dare un letto e da mangiare.:rolleyes:

ma ovviamente sono tutte cazzate, dopo le diverse strutture abbandonate in giro per l'italia, la chiusura del carcere di tempio e la maddalena, a sassari si farà un nuovo carcere da nn so quanti milioni di euro, con tutti i comfort, piscina parco interno inclusi.:O

svarionman
12-10-2007, 11:00
C'è da dire che far lavorare i detenuti fuori dalla prigione pone dei grandi problemi di sicurezza, servirebbero molti agenti per controllarli.

Froze
12-10-2007, 11:10
C'è da dire che far lavorare i detenuti fuori dalla prigione pone dei grandi problemi di sicurezza, servirebbero molti agenti per controllarli.
ci sono sempre i vecchi metodi:

http://italy.indymedia.org/images/prigione.jpg

Blaster_Maniac
12-10-2007, 11:19

Ma lo sai che non ci avevo pensato? Ci sono soluzioni banalissime che non vengono sfruttate.
Ve lo immaginate un Riina con la palla al piede a scavare e picconare per 8 ore al giorno?:read:

the_joe
12-10-2007, 11:27
Mi pare che sia contro la costituzione costringere qualcuno a lavorare.....

Secondo il mio parere, per i reati minori sarebbero auspicabili pene alternative al carcere, e sarebbero pure di monito per gli altri, ad esempio vedere lungo i cigli delle strade lavorare i condannati in tuta arancio farebbe riflettere molti piccoli delinquentelli....ora invece per molti entrare-uscire dal carcere è diventata una cosa normale, come andare in ferie....

lupotto
12-10-2007, 11:31

Volendo anche un bel collare esplosivo connesso al gps, come in un film con Rutger Hauer, appena si allontanano troppo....BUMMMMMM e risolviano il problema:D :D :D

No scherzo, comunque sia per controllarli si potrebbero usare quei braccialetti via gps che ti danno la posizione del detenuto, in caso si allontana scatta l'allarme, se non erro già è usato con successo in alcuni paesi.

recoil
12-10-2007, 11:38

l'ideale sarebbe avere un carcere su un'isola, con fabbriche costruite apposta per farli lavorare
se scappi o c'è qualcuno sulla spiaggia pronto a prelevarti in barca o sei fottuto. tipo Alcatraz insomma

oppure fai uscire per lavoro i meno pericolosi e quelli con meno annie li fai seguire dagli agenti di custodia confidando nel fatto che dovrebbero comportarsi bene. un ergastolano ha più motivi per tentare la fuga di uno che è vicino alla libertà, credo

Blaster_Maniac
12-10-2007, 11:51
l'ideale sarebbe avere un carcere su un'isola, con fabbriche costruite apposta per farli lavorare
se scappi o c'è qualcuno sulla spiaggia pronto a prelevarti in barca o sei fottuto. tipo Alcatraz insomma

oppure fai uscire per lavoro i meno pericolosi e quelli con meno annie li fai seguire dagli agenti di custodia confidando nel fatto che dovrebbero comportarsi bene. un ergastolano ha più motivi per tentare la fuga di uno che è vicino alla libertà, credo

Eh ma se mai il culo di scimmia se lo dovrebbe fare proprio l'ergastolano, non quello condannato con una pena lieve.

Nevermind
12-10-2007, 11:58
l problemi principali direi che sono:

- cosa far fare loro che non sia già di competenza di altri (in teoria o in pratica)

- come assicurare la sicurezza al di fuori delle carceri, visto che non vi è personale ne fondi

- come si fa a far fare bene un lavoro ad un carcerato? chi contralla l'operato e ne certifica la qualità? che motivazione dare per eseguire bene il lavoro?

Blaster_Maniac
12-10-2007, 12:11
l problemi principali direi che sono:

- cosa far fare loro che non sia già di competenza di altri (in teoria o in pratica)

- come assicurare la sicurezza al di fuori delle carceri, visto che non vi è personale ne fondi

- come si fa a far fare bene un lavoro ad un carcerato? chi contralla l'operato e ne certifica la qualità? che motivazione dare per eseguire bene il lavoro?

E ma li metti a spaccar pietre, non è che bisogna fare un lavoro di qualità.

Nevermind
12-10-2007, 12:17
E ma li metti a spaccar pietre, non è che bisogna fare un lavoro di qualità.

Ok ma come mi costringi a spaccare pietre senza ledere i miei diritti?? E cmq adesso ci saranno già operai che lo fanno.

LotharInt
12-10-2007, 12:20

quoto! :asd: ottima idea, anche quella del ripristino dei lavori forzati socialmente utili, non ci vuole certo una laurea per posare mattoni o pitturare un muro..

Blaster_Maniac
12-10-2007, 12:22
Ok ma come mi costringi a spaccare pietre senza ledere i miei diritti?? E cmq adesso ci saranno già operai che lo fanno.

Appunto. Un assassino, per il periodo della pena, non dovrebbe aver diritti forse.
Voglio dire, la strada della tutela dei diritti a qualunque costo ha portato al merdaio in cui ci troviamo.
Forse ci sarebbe da cambiare strada, e cioè far vedere ad un detenuto quanto è terrificante il carcere, molto più di ora(sfondarsi la schiena per tipo 12 ore al giorno, 7 giorni su 7, per tutto il tempo della pena). Uniamo questo al far capire che se fai una cazzata ti beccano al sicuro ed otteniamo un deterrente alla criminalità.
Certo, bisogna rivoluzionare tutto.
Ah beh ma in Italia BISOGNA rivoluzionare tutto, me lo ero dimenticato.

LotharInt
12-10-2007, 12:26

I diritti? sono sicuro che un modo si troverebbe, i diritti li hai persi in parte nel momento in cui li hai tolti agli altri decidendo di uccidere, rubare,stuprare...

FabioGreggio
12-10-2007, 12:30
Possibile che nessuno si renda conto del paradosso che si instaura perchè quando un criminale delinque calpesta i diritti altrui, e vìola le norme di civile convivenza mentre quando viene pescato invoca i suoi diritti ai quali ha rinunciato nel medesimo istante nel quale ha commesso il delitto.

La civiltà ha un confine che la separa dalla stupidità, a mio modesto avviso questo confine lo abbiamo oltrepassato da un pezzo.

Se paghiamo uno stipendio a Borghezio, possiamo mantenere anche qualche ladro di galline.

fg

gourmet
12-10-2007, 13:00
Ehm...in realtà il lavoro è previsto per tutti i detenuti dal codice di procedura penale. Il problema è che nelle nostre strutture carcerarie sovraffollate è impossibile renderlo disponibile a tutti. Pertanto viene dato come un premio a pochi privilegiati. Vi assicuro che è molto meglio passare il tempo lavorando piuttosto che non fare un cazzo in cella rimbambendosi con la televisione (con la nostra televisione di merda, poi..). I detenuti normalmente smaniano per avere qualcosa da fare, voi non vi rendete conto. Quanto allo spaccare le pietre, secondo voi al giorno d'oggi c'è la necessità economica che qualcuno le spacchi? :rolleyes:
Inoltre, portare i detenuti all'esterno a lavorare per un impresa probabilmente costerebbe di più in costi di sicurezza e personale carcerario, rispetto a quanto pagherebbe l'impresa stessa per l'opera ricevuta.

Leron
12-10-2007, 13:07
Si da il caso che il Borghezio non sia, pur essendo tutt'altro che simpatico, un criminale ne che abbia subito condanne

Nel 1993 è stato condannato a pagare una multa di 750.000 lire perché responsabile di aver PICCHIATO UN BAMBINO marocchino.

Il 19 ottobre 2005 è stato condannato in via definitiva a due mesi e venti giorni di reclusione[3], commutati poi in una multa 3.040 euro, perché responsabile dell'INCENDIO AGGRAVATO DA FINALITA' DI DISCRIMINAZIONE, appiccato ai pagliericci di alcuni immigrati che dormivano sotto un ponte a Torino nel 2000.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Borghezio#Procedimenti_penali_a_suo_carico_e_azioni_.22particolari.22

recoil
12-10-2007, 13:12
Ehm...in realtà il lavoro è previsto per tutti i detenuti dal codice di procedura penale. Il problema è che nelle nostre strutture carcerarie sovraffollate è impossibile renderlo disponibile a tutti. Pertanto viene dato come un premio a pochi privilegiati. Vi assicuro che è molto meglio passare il tempo lavorando piuttosto che non fare un cazzo in cella rimbambendosi con la televisione (con la nostra televisione di merda, poi..). I detenuti normalmente smaniano per avere qualcosa da fare, voi non vi rendete conto. Quanto allo spaccare le pietre, secondo voi al giorno d'oggi c'è la necessità economica che qualcuno le spacchi? :rolleyes:
Inoltre, portare i detenuti all'esterno a lavorare per un impresa probabilmente costerebbe di più in costi di sicurezza e personale carcerario, rispetto a quanto pagherebbe l'impresa stessa per l'opera ricevuta.

le imprese credo che servirebbero dentro il carcere, in modo da azzerare il costo che tu giustamente consideri del portare i detenuti fuori.
il lavoro dovrebbe servire, oltre che al recupero dei detenuti, a sostenere parte delle spese
nel momento in cui dovesse diventare oneroso sarebbe meglio sospendere

Nevermind
12-10-2007, 15:12
Semplice: siccome di delinquere non lo ha prescritto il medico e che chi delinque non può pretendere di farne sopportare il peso economico conseguente alla comunità si stabilisce che chi lavora mangia e chi non lavora lo si lascia senza mangiare fino a che non crepa, vedrai che dopo un paio di giorni e qualche morto d'inedia come esempio il problema verrebbe facilmente superato.

D'accordissimo con te, io farei così ma in italia si sa i diritti vengono prima di tutto anche quelli della feccia.

Nevermind
12-10-2007, 15:14
I diritti? sono sicuro che un modo si troverebbe, i diritti li hai persi in parte nel momento in cui li hai tolti agli altri decidendo di uccidere, rubare,stuprare...

D'accordissimo pure con te ma siamo in italia purtroppo e si sa che si pensa + a caino che ad abele.

Nevermind
12-10-2007, 15:15
Appunto. Un assassino, per il periodo della pena, non dovrebbe aver diritti forse.
Voglio dire, la strada della tutela dei diritti a qualunque costo ha portato al merdaio in cui ci troviamo.
..

D'accordo pure con te ma il punto è sempre quello, purtroppo.

s83m
12-10-2007, 15:37
Possibile che nessuno si renda conto del paradosso che si instaura perchè quando un criminale delinque calpesta i diritti altrui, e vìola le norme di civile convivenza mentre quando viene pescato invoca i suoi diritti ai quali ha rinunciato nel medesimo istante nel quale ha commesso il delitto.

La civiltà ha un confine che la separa dalla stupidità, a mio modesto avviso questo confine lo abbiamo oltrepassato da un pezzo.

giusto...geniale anche quello della scritta all esterno

fabio80
12-10-2007, 17:28

come sei costretto a lavorare per non crepare di fame? se lavori ottieni un ticket e con quello ti paghi la mensa, se non lavori crepi di fame. easy :read:

Blaster_Maniac
12-10-2007, 17:30
come sei costretto a lavorare per non crepare di fame? se lavori ottieni un ticket e con quello ti paghi la mensa, se non lavori crepi di fame. easy :read:

Interessante. Mi sembra un discorso che effettivamente non fà una grinza.
Allora, legge a proposta popolare? Lavori forzati, FISICI, per i detenuti?

fabio80
12-10-2007, 17:32
Interessante. Mi sembra un discorso che effettivamente non fà una grinza.
Allora, legge a proposta popolare? Lavori forzati, FISICI, per i detenuti?

ci parli te con gli amici di caino?

Blaster_Maniac
12-10-2007, 17:38
ci parli te con gli amici di caino?

:stordita:

Charonte
12-10-2007, 18:03
facciamo 1 bel referendum
vediamo la popolazione italiana cosa dice
io sono x la palla al piede e spaccar pietre x tutta la vita anche x 1 rapina a mano armata
ce ne sono di cose da fare anche se non sono qualificati

gourmet
12-10-2007, 18:52
Ok ok, ho capito, l'unico scopo di questo thread è sfogare il vostro sadismo di maschi frustrati con idee fantasiose prese da film americani sul diciannovesimo secolo. Ho scritto un post dicendo che i detenuti vorrebbero lavorare, ma che non ci sono le strutture per farlo, a stento hanno un posto dove dormire nelle carceri dove sono pressati come sardine, e per farli lavorare lo Stato dovrebbe investire molto di più di quanto fa nel sistema carcerario, e di certo non ci guadagnerebbe. Ma, ovviamente, voi ignorate completamente il mio post e continuate a dire fesserie su pietre da spaccare e palle al piede.. a questo punto continuate pure, continuate, ma sappiate che state vi state solo proiettando un film ad uso e consumo dei vostri peggiori istinti.

paulus69
12-10-2007, 19:47
beh...che in italia la certezza della pena sia approssimativa l'è una dato di fatto da una decina d'anni.
lo è pure la quasi certezza che:anche se si delinque...difficilmente si arriva alla condanna...tanto siamo garantisti.
però il sapere che se si viene incarcerati ti fanno un culo come 'na capanna a spaccar pietre o pulire stalle e facendo tutti quei lavori veramente "sgradevoli" o "vomitevoli".....può rivelarsi,imho, un'ottima deterrenza.
:D :D
quasi-quasi una proposta di legge popolare la si potrebbe organizzare....ci manca solo un referente,anche politico;solo che di quasi tutti i politici presenti in italia....son già loro da lavori forzati:boh:

drakend
12-10-2007, 19:54
Ma, ovviamente, voi ignorate completamente il mio post e continuate a dire fesserie su pietre da spaccare e palle al piede.. a questo punto continuate pure, continuate, ma sappiate che state vi state solo proiettando un film ad uso e consumo dei vostri peggiori istinti.
Non sono fesserie: i lavori forzati sarebbero doverosi per tutti i detenuti e specialmente gli ergastolani. Non sia mai però che Caino sia trattato in modo disumano: non bisogna nemmeno violarne i diritti fondamentali!!! :rolleyes:
Fra l'altro il tuo post è parecchio maleducato dato che ti permetti di dire a chi la pensa diversamente da te che è un uomo frustrato e sadico... :rolleyes:
Classico: quando non si hanno più argomenti si passa subito alle offese personali. :rolleyes:

iuccio
12-10-2007, 19:57
Li metti a lavorare nei campi:

quello che producono, mangiano. Non producono, non mangiano. Sono del parere che lavorerebbero come bestie e senza bisogno di alcun controllo sulla qualità del lavoro.

LUVІ
12-10-2007, 20:11
http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Borghezio#Procedimenti_penali_a_suo_carico_e_azioni_.22particolari.22

E' un criminale, e non so invece come definire chi lo difende ad oltranza.

LuVi

Lucrezio
13-10-2007, 10:06
Se paghiamo uno stipendio a Borghezio, possiamo mantenere anche qualche ladro di galline.

fg

Le solite strumentalizzazioni, casomai quel "bambino" gli aveva fatto qualche carognata e lui gli ha elargito qualche scapaccione.

P.S. Non giochiamo a "non capirci", Borghezio non ha mai rapinato una banca, truffato nessuno, rubato in casa altrui, scippato le persone in strada, non è stato mai coinvolto in fatti di corruzione etc etc etc. Appurato ciò, al di la dell'innata "simpatia" che ispira, l'essere antipatici non è reato mi pare, anche al sottoscritto, se ne conclude che appiccicargli ila definizione di criminale è oltraggioso ed offensivo, mi meraviglio che un moderatore giunga a questo tipo di esternazione.

E' un criminale, e non so invece come definire chi lo difende ad oltranza.

LuVi

Mi sembra che siate tutti e quattro off topic e che stiate allegramende aspergendo di benzina un potenziale flame basato sul canonico "tu ce l'hai più lungo".
Facciamo che basta?
;)
Edit: "criminale" mi sembra un po' eccessivo, comunque... d'altra parte una condanna penale se non erro se l'è presa...

Leron
13-10-2007, 10:30
Mi sembra che siate tutti e quattro off topic e che stiate allegramende aspergendo di benzina un potenziale flame basato sul canonico "tu ce l'hai più lungo".
Facciamo che basta?
;)
Edit: "criminale" mi sembra un po' eccessivo, comunque... d'altra parte una condanna penale se non erro se l'è presa...

ho solamente puntualizzato, dato che si diceva che non ha condanne ho postato le condanne che ha avuto (che non andrebbero nascoste)
una semplice correzione a una affermazione errata. poi lungi da me chiamarlo criminale, è un'etichetta che non mi piace dare a nessuno

sui lavori forzati io sarei daccordo: ci sono molti lavori che non serve siano svolti all'esterno del carcere con la palla al piede, che sarebbero socialmente utili

ShadowThrone
13-10-2007, 12:16
io sono d'accordo.
prati da coltivare, strade da sistemare.

drakend
13-10-2007, 13:55
sui lavori forzati io sarei daccordo: ci sono molti lavori che non serve siano svolti all'esterno del carcere con la palla al piede, che sarebbero socialmente utili
A cominciare dai lavori di ampliamento/ristrutturazione/costruzione delle carcerci stesse... :read:

bjt2
13-10-2007, 13:59
A cominciare dai lavori di ampliamento/ristrutturazione/costruzione delle carcerci stesse... :read:

Così magari lasciano qualche mattone libero, per fuggire... :D

drakend
13-10-2007, 14:25
Il sistema carcerario dovrebbe puntare ad essere il più autosufficiente possibile sotto l'aspetto economico come linea generale secondo me. I carcerati-muratori sarebbe da vedere sotto quest'ottica.

Rimborsato
13-10-2007, 15:05

Non sarebbe male ... Adesso il carcere è diventata quasi una villeggiatura visto che hanno tutti i "confort"

A mio avviso il carcere deve essere duro

drako89
13-10-2007, 15:42
Ok ok, ho capito, l'unico scopo di questo thread è sfogare il vostro sadismo di maschi frustrati con idee fantasiose prese da film americani sul diciannovesimo secolo. Ho scritto un post dicendo che i detenuti vorrebbero lavorare, ma che non ci sono le strutture per farlo, a stento hanno un posto dove dormire nelle carceri dove sono pressati come sardine, e per farli lavorare lo Stato dovrebbe investire molto di più di quanto fa nel sistema carcerario, e di certo non ci guadagnerebbe. Ma, ovviamente, voi ignorate completamente il mio post e continuate a dire fesserie su pietre da spaccare e palle al piede.. a questo punto continuate pure, continuate, ma sappiate che state vi state solo proiettando un film ad uso e consumo dei vostri peggiori istinti.

Già, come siamo sadici, sfoghiamo il nostro sadismo su poveri stupratori che dormono stretti o che nn hanno nulla da fare tutto il giorno!!

Semplicemente nello stesso modo in cui è costretto un contadino a zappare la terra: per mangiare!

Nevermind
15-10-2007, 09:15
...
Semplicemente nello stesso modo in cui è costretto un contadino a zappare la terra: per mangiare!

IN italia? no no nessuno tocchi caino!!! E' inapplicabile nel nostro italico suolo dato che qui si pensa solo ai diritti e non si pensa che c'è chi li merita i diritti e chi no.

FabioGreggio
15-10-2007, 09:20
Giusto per togliere il dubbio, che la scritta carcere all'esterno non abbia il significato che siamo noi i forzati ai quali è deputato il mantenimento di quelli presumti tali nonostante siano detenuti perchè hanno violato le leggi di convivenza sociale e quindi non dovrebbero essere a carico dei cittadini.

Giusto.
A partire dai politici però passati in giudicato, per dare l'esempio, come Bossi, Borghezio e Maroni.
Non i soliti ladri di meloni.

Me li vedo con il cappello di carta giornale a fare i "magùt" per costruire asili per gli immigrati, cantando "O mia bèla madunina" o " se sunt ciùk purtèm a cà!".

( risata piegato-in-due)

fg