PDA

View Full Version : 9800pro da buttare?

JACK83
12-10-2007, 10:35
volevo capire se posso "recuperare" questa vga o è da buttare...mi da un problema di visualizzazione: la schermata iniziale è piena di piccoli quadratini, in dos alcune lettere sono illeggibili e in windows ci sono delle righe verticali...a dire il vero ognitanto mi capitava tutto ciò ma bastava riavviare e tutto spariva, ora nn seve +...cosa puo essere?

JACK83
12-10-2007, 14:15
ho fatto delle prove, ho messo la vga su un pc vecchio e nn da problemi...a questo punto cosa puo essere? l'ali? o la mb?

JACK83
13-10-2007, 17:17
nessuno sa?

Clody23
14-10-2007, 12:29
la tua vga ti stà per abbandonare, molto semplicemente.

JACK83
14-10-2007, 12:58
la tua vga ti stà per abbandonare, molto semplicemente.

come mai allora su un altro pc + vecchio funziona bene?

Clody23
14-10-2007, 13:46
la mia aveva fatto uguale.
dopo un anno che l'avevo ogni tanto accendevi e si presentavano artefatti anche in dos, riavviavo e tutto ok.
poi dopo 3 anni gli artefatti non scomparivano quasi più, ogni tanto lo schermo si accendeva e spegneva e poi.......dead

hartez
14-10-2007, 23:25
Ciao
prova a riflesharla col proprio bios se non sai ricavarlo prendilo quì:
http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?page=1&architecture=ATI&manufacturer=&model=9800+Pro&interface=&memSize=0
facendo attenzione ai timings e marca della memoria; se non ti funzionasse modificane uno ed abbassa le frequenze del core e delle ram e fai la prova a riflashare.

...Ma ti fa giocare la scheda???

...In bocca al lupo.

Brenta987
15-10-2007, 08:02
Probabilmente le memorie se ne stanno lentamente andando...

prova a fare il flash del bios ma non so quanto servirà...

JACK83
15-10-2007, 16:13
Ciao
prova a riflesharla col proprio bios se non sai ricavarlo prendilo quì:
http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?page=1&architecture=ATI&manufacturer=&model=9800+Pro&interface=&memSize=0
facendo attenzione ai timings e marca della memoria; se non ti funzionasse modificane uno ed abbassa le frequenze del core e delle ram e fai la prova a riflashare.

...Ma ti fa giocare la scheda???

...In bocca al lupo.

si funziona ma è improponibile giocare con quegli artefatti, anche in windows è pieno di righe..

hartez
15-10-2007, 18:55
Cmq è normale che abbia problemi sicuramente quoto che sono le memorie bisogna fare delle prove magari lasciando il core a quello originale e magari abbassare solo la freq. delle memorie sono prove da fare prima di buttarla via.
sai a volte è anche possibile che si corrompa il bios di queste schede non essendoci alcun controllo. magari riflashando risolvi il problema se vuoi ti mando il mio di bios originale ma io ho una 9800 pro hercules...
fammi sapere.

Ciao

Freed
15-10-2007, 19:09
Sembra proprio un problema della scheda..gli artefatti escono quando si overclocka troppo la scheda..se è @default quindi potrebbe cominciare a perdere colpi.

Più difficile l'alimentatore che non gli sta più dietro...