View Full Version : Problema con router netgear!
Kutolenko7
12-10-2007, 10:07
Salve a tutti, sono un utente fastweb, fibra, e da poco ho messo un router wireless in casa. Ho settato tutto perbene, almeno credo, solo che ogni tanto mi cade la connessione a tutti i pc collegati, che sono al max 2-3.
Capita una volta, max due volte al giorno, qualcuno sa spiegarmi da cosa può dipendere? Potrebbe essere che uso dc++ e il router impazzisce me le troppe connessioni? Anche se ho provato anche a non attivarlo, ma la connessione mi cade ugualmente.
Aspetto qualche vostro parere, grazie mille!
Alfonso78
12-10-2007, 14:07
hai delle interferenze attorno a te??
verifica con netstumbler
Kutolenko7
12-10-2007, 15:03
hai delle interferenze attorno a te??
verifica con netstumbler
Mi ha rilevato solo la mia e un'altra connessione, la mia però sta sul canale 11, l'altra sul canale 5....non mi sembra che ci siano interferenze, o sbaglio?
Alfonso78
12-10-2007, 17:37
Mi ha rilevato solo la mia e un'altra connessione, la mia però sta sul canale 11, l'altra sul canale 5....non mi sembra che ci siano interferenze, o sbaglio?
i canali vanno bene
il segnale com'è?
ma non ho capito bene.....ti riferisci alla connessione wireless o alla connessione adsl?
Kutolenko7
12-10-2007, 21:08
i canali vanno bene
il segnale com'è?
ma non ho capito bene.....ti riferisci alla connessione wireless o alla connessione adsl?
Wireless, la fibra funziona bene.
Alfonso78
12-10-2007, 23:09
il segnale è stato verificato?
Kutolenko7
13-10-2007, 17:27
il segnale è stato verificato?
In che senso?
Alfonso78
13-10-2007, 18:01
hai provato con un altro pc?
così escludiamo il router o il pc.....
Kutolenko7
14-10-2007, 11:36
hai provato con un altro pc?
così escludiamo il router o il pc.....
Certo, in casa ho 3 pc tutti collegati in wireless e funziona tutto bene, però ogni tanto cade la connessione, ho notato che cade soprattutto quando ho aperto dc++, come mai?
Kutolenko7
15-10-2007, 12:17
Nessuno sa aiutarmi? :(
Kutolenko7
16-10-2007, 10:38
Qualche consiglio?!? Possibile che nessuno sa aiutarmi? :cry:
paolo2361
17-10-2007, 21:39
scusa..hai per caso un portatile acer con vista ?se si disinstalla net management..e prova..
Kutolenko7
18-10-2007, 10:19
No, ho un fisso con xp e un portatile con xp....non credo sia questione di Sistema Operativo.
Elaboratore
18-10-2007, 11:13
Ciao,
non è mai consigliabile utilizzare la wifi, quando si usano programmi che trasferiscono di continuo dati, questo perche' una disconnessione si verifica sempre di tanto in tanto..!!!
C'e' da dire che i canali della WiFi di fatto non sono utilizzati solo per questo sistema, ma si utilizzano anche per altri dispositivi, vari sistemi senza filo, tutti dove è specificato come banda di lavoro i 2.4Ghz, tracui.. trasmettitori audio/video, anche il bluetooth sfrutta la stessa banda. Questi dispositivi non si visualizzano tra le reti wifi, appunto perche' non fanno parte del sistema , anche se sfruttano quelle frequenze..
Quindi prima o dopo, una interruzione si verifica sempre se specialmente sei in un condominio, dove si utilizza un po' di tutto..
Complice inoltre , il fatto che non tutti i dispositivi wifi, anche se certificati , garantiscono la perfetta compatibilità e stabilità continuativa.
Quando 3 pc sono collegati ad un singolo AP, la perdita di dati verso un pc, ed il tentativo di ripristino della connessione, puo' pregiudicare la connessione anche degli altri Pc, questo perche' comunque il sistema radio è singolo, e per raggioni legati alla priorità, ed al fatto che comunque (anche se sembra contemporaneamente) l'AP serve separatamente i pc, ed invia dati un po qua, e un po' la, il piu' rapidamente possibile (quasi simultaneamente), se si verifica un problema con un pc che merita priorità, i rimanenti vengono serviti male, o non serviti completamente per alcuni secondi..
Soluzioni:
1) cambiare canale
2) sul pc che + usa la banda, spostarlo su cavo lan
3) ridurre la distanza.
Kutolenko7
18-10-2007, 14:05
Soluzioni:
1) cambiare canale
2) sul pc che + usa la banda, spostarlo su cavo lan
3) ridurre la distanza.
In effetti credo che quando dovrò scaricare qualcosa dovrò attaccarmi al cavo, anche se è davvero scomoda sta soluzione. Il fatto è che molte volte si disconnette anche non usando programmi p2p, ma semplicemente quando vedo dei video ad esempio su youtube.
La distanza è piccolissima, saranno 5 metri, nemmeno....cambiando canale dici che risolvo qualcosa?
Può essere un problema del router?
Kutolenko7
21-10-2007, 20:27
Nessun consiglio? Può essere un problema del router oppure tutti i router hanno questo "difetto"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.