PDA

View Full Version : differenze tra nokia n73 e 6120?

ranocchioxx
12-10-2007, 09:47
quali differenze ci sono tra nokia n73 e 6120? secondo voi qual'è meglio?
e a circa questo prezzo non c'è niente di meglio? magari con il wifi per poter navigare?

PS:nokia fa differenza sulla garanzia su prodotti italiani e import?
grazie mille ciao ciao

lelloz
12-10-2007, 10:24
nessuno dei due ha wi-fi, se è utile dipende dalle esigenze (devo dire che la tariffa naviga3 a 9 euro al mese in hsdpa è notevole però...). Ad ogni modo:

PRO n73:

display da 2,2"
fotocamera da 3,2 mpx ottica Carl Zeiss

PRO 6120

ultima versione di symbian
processore più veloce
HSDPA

Poi c'è chi parla di qualità costruttiva generale, dove la serie N sia migliore... su questo non ti so dire, ma posso assicurarti che il 6120 è molto robusto e stabile. Sicuramente i materiali adottati non saranno dei migliori, però è sempre un Nokia. D'altro canto la qualità del suono, a mio modesto avviso, è buona e non posso confrontarla con un n73 non avendolo mai usato. Posso dirti che è notevolmente superiorie ad un n70 che si trova oggigiorno sui 160€.

;)

Per il wi-fi devi andare su un e65 o n80\n81, ma penso che devi spendere almeno 250, 300 €. Per quanto riguarda la garanzia se è Europea ovviamente i tempi di riparazione si allungano, mentre se è Italiana ovviamente sono più brevi (correggetemi se sbaglio).

ranocchioxx
12-10-2007, 13:20
up

dottormaury
12-10-2007, 15:44
rispetto ad un 6120 l'n73 ha una fotocamera spettacolare.
non è vero che i serie n sono ben assemblati, l'n75 è assemblato da schifo, la parte posterione ed il vano batteria sono tutto uno scricchiolare.
io non ricomprerei l'n73 e proverei invece il 6120 che sembra veramente un prodotto ben riuscito venduto ad una cifra ragionevole.
l'n73 è da prendere in considerazione solo se ti importa molto della qualità delle foto scattate.

BlackB
12-10-2007, 16:54
Per quanto riguarda la garanzia se è Europea ovviamente i tempi di riparazione si allungano, mentre se è Italiana ovviamente sono più brevi (correggetemi se sbaglio).

Sbagli, tra garanzia Italia ed Europa nn cambia nulla...

La Nokia è moscia nella riparazione in entrambi i casi :D