View Full Version : cambio cpu! conviene?
ciao, seocndo voi conviene passare da un barton 2500+ ad un barton 3000+
tenete presente che il bus è 333 e che vi è la possibilita
che sia sbloccato
Dr_Harrison
12-10-2007, 11:10
Secondo me il gioco nn vale la candela.....nel senso ke si avresti qualke lieve aumento prestazionale ma molto lieve cosa ke nn giustifikerebbe la spesa....se puoi aspetta e prendi mobo ram e procio nuovi ke ovviamente costeranno di più ma la resa sarà nettamente superiore :sofico:
Secondo me il gioco nn vale la candela.....nel senso ke si avresti qualke lieve aumento prestazionale ma molto lieve cosa ke nn giustifikerebbe la spesa....se puoi aspetta e prendi mobo ram e procio nuovi ke ovviamente costeranno di più ma la resa sarà nettamente superiore :sofico:
però potrei mandare tutto in sincrono a 200*10,5 e ram 400mhz
solidguitarman
12-10-2007, 15:06
Penso che costino un bel po' e forse è meglio prendere come ti consigliavano mobo+cpu+ram nuovi vendendo quello che hai.
La differenza che sentiresti sarebbe poca dal 2500+ al 3000+, meglio fare il "salto del socket" (disciplina olimpica per la quale mi sto allenando anche io :) )
Magari metti da parte qualche soldo e attendi le novità amd.
Edit: per il fatto del metterla in oc non so dirti quanto guadagneresti... non è il mio campo.
ciao, seocndo voi conviene passare da un barton 2500+ ad un barton 3000+
assolutamente no.
assolutamente no.
molto meglio se ci aggiungo 1 gb di ram a questo punto..l'upgrade volevo farlo per windows vista, visto che il suo punteggio è stato di 3.2 causa processore...il resto era tutto sopra il 4.5
Capellone
13-10-2007, 12:57
si tratta di cpu vecchie, la differenza prestazionale sarebbe irrisoria al giorno d'oggi soprattutto sotto Vista dove conviene avere almeno un dual core (anche di fascia bassa) per notare un funzionamento più fluido ed efficiente
si tratta di cpu vecchie, la differenza prestazionale sarebbe irrisoria al giorno d'oggi soprattutto sotto Vista dove conviene avere almeno un dual core (anche di fascia bassa) per notare un funzionamento più fluido ed efficiente
Quoto.
ok capito, e secondo voi arrivare a 2 gb di arm potrebbe essere un aiuto??
Capellone
13-10-2007, 15:30
si ma solo se trovi la ram ad un prezzo molto basso o usata, sempre per il discorso che stai aggiornando un pc datato
anche perchè un banco da 512mb ddr1 lo trovi a non meno di 30€, quelli da 1 gb costano davvero tanto, un banco ddr2 da 1gb 1066 lo trovi a 35€
Bravonera2
13-10-2007, 20:14
assolutamente no..
vendi tutto e compra qualcosa di nuovo se proprio vuoi cambiare...
solidguitarman
13-10-2007, 22:25
anche perchè un banco da 512mb ddr1 lo trovi a non meno di 30€, quelli da 1 gb costano davvero tanto, un banco ddr2 da 1gb 1066 lo trovi a 35€
Ok, le ddr sono ancora costose, ma l'ultimo banco da un giga l'ho pagato 34 € spedizioni incluse. Questo però non toglie che sicuramente è meglio sborsare denaro su piattaforme nuove anche senza andare a cercare prezzi esagerati si trovano combinazioni molto interessati.
straquoto capellone ma potresti vedere se il tuo 2500+ è sbloccato e provare senza spesa alcuna (e un po di attenzione)
straquoto capellone ma potresti vedere se il tuo 2500+ è sbloccato e provare senza spesa alcuna (e un po di attenzione)
è sbloccato.............
solo che se metto il bus a 200*11 non parte...ma nemmeno se lo metto a 200*8 (cioè velolcita default ma con bus a 200)
come posso fare?
con la scheda che hai non ti saprei dire ma sul forum dovresi trovare qualche discussione che riguarda proprio questo nostro "buon vecchio" processore.
ciao
è sbloccato.............
solo che se metto il bus a 200*11 non parte...ma nemmeno se lo metto a 200*8 (cioè velolcita default ma con bus a 200)
come posso fare?
Il 2500+ è 1.833 MHz e non 1600 MHz.
Controlla la ram, forse è settata troppo spinta.
Il 2500+ è 1.833 MHz e non 1600 MHz.
Controlla la ram, forse è settata troppo spinta.
ho sbagliato a scrivere...200*9, cioè 1800 non ne vuol sapere di partire...che d'altronde è la sua velocita di fabbrica, solo che il moltiplicatore è piu basso a il bus piu alto, la ram nel bios è settta by Spd (auto in pratica) e all'avvio mi esce cas latency 3...
possibile che sto processore anche volendo farlo andare in sincrono con bus e ram a 200 alla velocità di 1800 (default) mi mandi in palla tutto? e poi questa mother dovrebbe essere abbastanza a posto per overclock, prestazioni:help:
ho sbagliato a scrivere...200*9, cioè 1800 non ne vuol sapere di partire...che d'altronde è la sua velocita di fabbrica, solo che il moltiplicatore è piu basso a il bus piu alto, la ram nel bios è settta by Spd (auto in pratica) e all'avvio mi esce cas latency 3...
possibile che sto processore anche volendo farlo andare in sincrono con bus e ram a 200 alla velocità di 1800 (default) mi mandi in palla tutto? e poi questa mother dovrebbe essere abbastanza a posto per overclock, prestazioni:help:
Allora forse è la cpu che è bloccata, controlla bene.
Impostando il bus a 200 poi ti parte comunque sempre a 2200 Mhz e non regge.
Magari prova ad aumentare un po' il Vcore.
Allora forse è la cpu che è bloccata, controlla bene.
Impostando il bus a 200 poi ti parte comunque sempre a 2200 Mhz e non regge.
Magari prova ad aumentare un po' il Vcore.
mah..... il molti è sbloccato ma puo essere che non regga il 2200...... in un altra discussione mi hanno detto di aumentare il v-link!!!
che cosa è??
Il v-link?
Lascia perdere il v-link, al limite se vuoi provare aumenta qualcosina il v-core.
Il v-link dovrebbe riguardare il collegamento tra i due chipset Via nord e sud.
Comunque hai detto che se metti 200*9 non parte ma se hai la ram pc3200 a default e la cpu è sbloccata allora ti deve partire per forza, ne deduco che la tua cpu è bloccata.
Il v-link?
Lascia perdere il v-link, al limite se vuoi provare aumenta qualcosina il v-core.
Il v-link dovrebbe riguardare il collegamento tra i due chipset Via nord e sud.
Comunque hai detto che se metti 200*9 non parte ma se hai la ram pc3200 a default e la cpu è sbloccata allora ti deve partire per forza, ne deduco che la tua cpu è bloccata.
e lo so....pure io..non capisco perchè!!
mi viene un dubbio.....girava la voce che le msi sbloccavano i processori bloccati....ora non ricordo la sigla del mio...ma non vorrei fosse bloccato e la msi me lo sblocca (nel senso che mi fa scegliere i valori del moltplicatore), ma all'atto pratico...non agisce sul molti...
PS il core della mia cpu se non erro era leggermente scheggiato..può essere quello che da fastidio?
Drimacus80
16-10-2007, 09:06
se il costo non supera i 30 € cambia pure
è conveniente perche' qualcosina la guadagni.
certo nn sara' mai un sual core !
pero' qualche frame lo tiri fuori visto che comunque cn la 9800 giochi ancora seppur con qualche compromesso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.