View Full Version : ASUS eee PC a non meno di 200 Dollari USA
Redazione di Hardware Upg
12-10-2007, 09:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-eee-pc-a-non-meno-di-200-dollari-usa_22882.html
Rivisto al rialzo il prezzo della versione base del PC ultra-economico di ASUS, almeno per quanto riguarda la vendita all'utente finale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
12-10-2007, 09:53
anche se fossero 250 dollari, voglio vedere a quanto lo venderanno in Europa (sempre SE lo venderanno in Europa...)
mi illudo sempre che col dollaro a 1.40 i 250 dollari diventino 180 euro... sono un inguaribile ottimista! :D
beh, se qui lo sparano a 400 euro, tanto vale prendere un 15 in offerta, che avrà cmq un hw valido
questo prodotto doveva attirare nn tanto per hw (vetusto) quanto per il prezzo, ma se aumentano quello, qual'è il motivo di comprarlo ?
vedremo che cifra sparano...
Paganetor
12-10-2007, 10:03
no no, un momento... non attira per il prezzo, ma per le dimensioni ;) trovami qualcosa (che non sia una calcolatrice :D ) che ha quelle dimensioni unite a una buona usabilità (i palmari - che tra l'altro costano di più - a lungo termine sono inutilizzabili)
i ultra portatili hanno sempre costato piu di quelli classici.
io anche se costa 300 euro lo compro
DevilsAdvocate
12-10-2007, 10:04
Concordo, tutto dipende dal prezzo e soprattutto dal prezzo della versione
che ha 4 giga di disco invece di 2 (la differenza, a comprare la flash in una
chiavetta da 4 invece che da 2 giga, è inferiore ai 30 Euro...)
Il fatto che sia piccolo è un vantaggio ma per quello che offrono non
è il caso di spendere oltre 400 euro.
Automator
12-10-2007, 10:05
se solo mettessero un video decente....
Insomma, la fine dell'OLPC.
sempre sta foto..... potrebbe essere vuoto quell'affare...
169 o 199 sterline, a seconda della configurazione
http://www.rm.com/FE/Products/Product.asp?cref=PD1024415
Bello. Me lo faccio portare dalla mia ragazza che a natale va a Chicago :D
T3mp fatti un giro su youtube e vedi che nn è vuoto ;)
a chi interessa c'è online un sito dedicato al eeePc: eeeuser.com
YEs, il mio punto di riferimento da qualche settimana.
Paganetor
12-10-2007, 10:37
Release Date: Coming soon
mi sa che sono ancora prezzi indicativi... anche perchè si partiva da 200 dollari e adesso si è arrivati a 169 sterline (380 dollari, quasi il doppio!)
non so quanto sia affidabile come prezzo...
Motosauro
12-10-2007, 10:44
anche se fossero 250 dollari, voglio vedere a quanto lo venderanno in Europa (sempre SE lo venderanno in Europa...)
mi illudo sempre che col dollaro a 1.40 i 250 dollari diventino 180 euro... sono un inguaribile ottimista! :D
Che sappia io i prezzi in dollari non comprendono l'iva, quindi aggiungici un 20% e poi fai la conversione in euro. Poi aggiungici costi di trasporto e distribuzione
Ad ogni modo secondo me venderà a pacchi. Uno lo piglio io
Paganetor
12-10-2007, 10:46
i costi di trasporto ce li hanno anche in America: mica li fanno lì, arrivano dalla Cina :D Cina-->America o Cina-->Europa cambia poco ;)
comunque sono d'accordo con te, ne venderanno parecchi! (e magari saà la volta buona che me lo compro anche io :D )
MiKeLezZ
12-10-2007, 10:50
Release Date: Coming soon
mi sa che sono ancora prezzi indicativi... anche perchè si partiva da 200 dollari e adesso si è arrivati a 169 sterline (380 dollari, quasi il doppio!)
non so quanto sia affidabile come prezzo...
I prezzi di 169£ e 199£ sono molto affidabili, e si tradurranno in 249€ e 299€.
A questi prezzi IMHO non vale la pena, 2GB\4GB di storage sono troppo pochi.
Ma vediamo quando esce (1 Nov?!) le recensioni, magari una la farà pure hwupgrade...
Chissà non abbia un bel chippino Wi-Fi della Atheros ;-)
ma dell'intel mobile metro non se ne sa nulla? Anche quello doveva essere un prodotto interessante
Paganetor
12-10-2007, 10:54
ma il suo scopo non è lo torage ;)
nel caso, comunque, varebbe la pena prendersi un disco USB esterno da 2.5" (o, meglio ancora, da 1.8") e togliersi il pensiero ;)
spero proprio che non esagerino con il prezzo perché io da tempo cercavo un computer piccolo ed economico tanto lo uso solo per internet msn e qualche giochino molto semplice...
taleboldi
12-10-2007, 11:02
ma caspita non è il caso di dotare ogni studente di un affare di questo genere ?
invece di 10 kg di libri, un bel pc portatile con caricati tutti i testi no ?
mah ? :rolleyes:
goldenboy-z
12-10-2007, 11:14
ma caspita non è il caso di dotare ogni studente di un affare di questo genere ?
Il tuo ragionamento non fa una piega.. almeno guardando il lato pratico\economico\etuttiimotivipossibili.
Purtroppo per te si scontra con le dispense dei professori, i libri di testo, i pdf, i drm e tutto ciò che ferma gli ebook, che secondo me l'unico campo in cui servirebbero veramente ed urgentemente è proprio quello scolastico..
Hai ragione, stiamo vaneggiando.. Chi vuoi che si caghi due di noi quando possono fare vagonate di soldi con la carta stampata polverizzando le foreste per fare ogni anno nuove edizioni di testi in cui cambia solo la copertina.. :muro:
mhm... sembra un prodotto molto interessante, ma alcune cratteristiche lo rendono appetibile solamente entro i 300 euro di costo finale...
mi riferisco alla risoluzione dello schermo,800x480 e la memoria fissa (solo 2 o 4 giga) certo c'è lo slot sd... però
io mi sono rivolto al nuovissimo samsung q1 ultra appena uscito che, con il simpatico aiuto di wind e q8:D , ho potuto prenotare a 499 euro, in luogo dei 1100 e passa necessri all'acquisto:stordita:
aggiungo che, effettivamente, se consideriamo che spendiamo 300 e passa euro per un lettore mp3, piuttosto che un cell o un qualunque altro aggeggio o gadget, questo prezzo diventa ridicolo considerando che parliamo di un computer completo che fino a due anni fa (o meno) sarebbe stato regalato anche a 1000 euro...
tommy781
12-10-2007, 11:29
199 sterline non sono poche fatto il cambio in euro, dipenderà da come gireranno su le classiche applicazioni office, bisogna aspettare qualche recensione seria ed approfondita
MiKeLezZ
12-10-2007, 11:38
Il tuo ragionamento non fa una piega.. almeno guardando il lato pratico\economico\etuttiimotivipossibili.
Purtroppo per te si scontra con le dispense dei professori, i libri di testo, i pdf, i drm e tutto ciò che ferma gli ebook, che secondo me l'unico campo in cui servirebbero veramente ed urgentemente è proprio quello scolastico..
Hai ragione, stiamo vaneggiando.. Chi vuoi che si caghi due di noi quando possono fare vagonate di soldi con la carta stampata polverizzando le foreste per fare ogni anno nuove edizioni di testi in cui cambia solo la copertina.. :muro:Questo portatile dura 2 ore. Una lezione ne dura almeno 5, poi a casa devi studiare. Questo portatile è 7", un libro è almeno 12". Su un libro ci puoi prendere un minimo di appunti, sul portatile no (almeno non nella stessa pagina). Ma forse cosa più importante è che un oggetto creato solo per uno scopo (libro) è difficile da usare diversamente, mentre un portatile può dare luogo a fenomeni di distrazione non indifferente (sopratutto in mano di bimbi, basti vedere quando i professori portano gli alunni in sala informatica).
Quello che dici sarà il futuro, e penso vedrà realizzazione con display OLED flessibili prima, e OLED touchscreen poi.
In ogni caso quello che dici non tiene conto di molti fattori, per esempio che comunque devi comprare un portatile per visualizzare i libri, e che comunque questi ultimi dovrai comprarli, perchè non è che cadono dal cielo. Il risparmio di inchiostro e carta inoltre va semplicemente a farsi fottere dal momento in cui l'alternativa è far ricaricare a milioni di persone il portatile più volte al giorno, l'elettricità è presa da generatori a petrolio.
Ciao.
scusate ragazzi, ma nn si può cambiare il ssd con hd 1.8 da 160Gb ?
se è possibile, me lo prendo....
Dannati..ma con quel prezzo no dai!
s0nnyd3marco
12-10-2007, 12:43
Questo portatile mi lascia al quanto perplesso. Se mantengo il prezzo della versione da 4gb al di sotto del 250€ ne dovrebbero vendera... altrimenti non conviene più. Per quanto riguarda l'usabilità mi sembra veramente troppo piccolo il display da 7 pollici. Avevo un Panasonic cf-r1 con display da 10,4 pollici e sinceramente dopo un 3 ore di utilizzo devi smettere (devo dire che sono abituato al 24 pollici).
Cmq per me il fattore che decreterà il successo di questo notebook è e rimane il prezzo....
Questo portatile mi lascia al quanto perplesso. Se mantengo il prezzo della versione da 4gb al di sotto del 250€ ne dovrebbero vendera... altrimenti non conviene più. P
ipod 4gb 199 euro contro un portatile da 250 euro! Cos'è che non conviene?
Per me conviene prendere sulla baia in 12" Dell o Ibm a 200$
Peccato non abbia un vero e propio hard disk da 1.8 pollici, 2 o 4 gb di spazio è troppo poco .
Hyperion
12-10-2007, 14:34
#
Battery life: 3 hours (4-cell NiMH: 7.4V, 5200mAh, 2S2P); other batteries may be offered
#
Dimensions: 22.5 x 16.5 x 2.1~3.5 cm (8.9 x 6.5 x 0.9~1.4 in)
#
Weight: 0.89 kg (1.96 lbs)
#
Colors: white, black
#
Price: $199-$299 in USA, could be higher in Europe and elsewhere
Le dimensioni dell'oggetto sono molto abbondanti per i 7" di diagonale del monitor, e vedendo le immagini si capisce anche il perchè.
Quindi come dimensioni siamo ai livelli di un 10-11" wide.
Le 3 ore dichiarate del funzionamento a batteria sono pochette, sopratutto per il piccolo monitor e l'assenza di hd.
Certo che se fosse 200 $ = 150 €, ne venderebbero a pacchi anche da noi (io lo prenderei sicuramente), soprattutto se ci fosse la possibilità di montarci xp (opportunamente configurato, ovvio).
DevilsAdvocate
12-10-2007, 15:18
Lo schermo di questo affarino è retroilluminato e quindi stanca parecchio
gli occhi, per fare quello che dici tu serve l'e-paper che attualmente si trova
solo nei Sony Reader (pr-500 e pr-505 ), molta gente sta infatti aspettando
di vedere se Sony manterrà la promessa di portare l'adobe Digital Editions
dentro questi lettori (dandogli la possibilità di legger perfettamente i PDF
ma anche gli epub che sono la versione libera e migliorata dei .lit di Microsoft), prima di acquistarli.
Tra l'altro questo portatilino ha autonomia inferiore alle 4 ore cioè insufficiente
per l'uso scolastico, mentre l'e-paper consente autonomia in migliaia di cambi di pagina
(una carica dovrebbe bastare per almeno una settimana o giù di lì) ai Sony Readers.
DevilsAdvocate
12-10-2007, 15:22
ipod 4gb 199 euro contro un portatile da 250 euro! Cos'è che non conviene?
Ehm.... 149 euro il modello di iPod a 4gb, ricontrolla....
DevilsAdvocate
12-10-2007, 15:24
Per me conviene prendere sulla baia in 12" Dell o Ibm a 200$
? a quel prezzo trovi 15" con qualche annetto oppure
12" vecchissimo,strausato e con problemi di batteria.... poi solo per
ordinare la batteria nuova ti fai un salasso (e non parliamo dell' eventuale
espansione di memoria).
Puoi controllare (http://informatica.listings.ebay.it/Computer-portatili_W0QQfromZR4QQsacatZ3707QQsocmdZListingItemList) che gli oggetti simili (usato con non più di 4-5 anni)
sulla baia costano oltre 400 euro (ovvio non come prezzo iniziale),
con 200 euro ci compri roba d'antiquariato (64 mega ram e 550 Mhz) (http://product.ebay.it/Acer-TravelMate-200T-C-550-MHz-12-1-TFT_W0QQfvcsZ1881QQsoprZ59898377)
dado2005
12-10-2007, 15:58
mi illudo sempre che col dollaro a 1.40 i 250 dollari diventino 180 euro... sono un inguaribile ottimista! :DE' noto che i prezzi di listino in US $ sono al netto dalle tasse locali praticate dai singoli stati dell'unione(mi riferisco agli Stati Uniti) che hanno un regime di tassazine autonomo, con aliquote che variano da stato a stato.
Pertanto nel settore dell'information Technology è risaputo che il cambio è di 1 US $ per 1 Euro.
Analogamente se acquisti un libro US in italia lo paghi secondo le quotazioni del così detto "dollaro librario", che tiene conto anche delle spese di dogana e altro, le cui quotazioni si discostano dal cambio uficiale del dollaro US contro Euro.
Ginger79
12-10-2007, 17:08
Ma è inguardabile uno schermo da 12" FINTO che ne contiene uno da 7". Se compro un oggetto con uno scermo piccolo mi auspico che il medesimo sia di pari dimensioni allo schermo... altrimenti dov'è la comodità ??
Questo Asus è sbagliato nelle dimensioni e nella capacità della memoria (pochissimi 2/4 Gb)
Se vi abituate al Samsung Q1 non tornerete più indietro... è il miglior mini portatile esistente ad oggi e fa TUTTO (come un normale PC)... unica pecca: il prezzo!
Questo Asus eeePC dovrebbe costare dai 150 ai 200€ di prezzo massimo... oltre non ha senso.
MiKeLezZ
12-10-2007, 19:20
In pratica, se il target di questo miniPC sono ragazze e bimbi, il Samsung Q1 è la sua versione "per grandi".
Comunque è un piacere vedere lo sviluppo di queste soluzioni, se si cominciano a dare battaglia e il mercato si smuove nell'adottarli fra uno o due anni si può esser certi diventeranno seri concorrenti ai PC "normali" (che spesso per l'utilizzo che se ne fa sono addirittura sovradimensionati).
mi pare che il prezzo sia ancora piu' alto qui in europa:
Sub-Total £199.00
Carriage £4.50
Total (Exc. VAT) £203.50
VAT £35.62
Total Payable (Inc. VAT) £239.12
= 360€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla faccia dei 200$ = 100 £ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! = 150 euruzzi !!!!!!!!!!!!!
DevilsAdvocate ha scritto "...Puoi controllare che gli oggetti simili (usato con non più di 4-5 anni) sulla baia costano oltre 400 euro (ovvio non come prezzo iniziale),con 200 euro ci compri roba d'antiquariato (64 mega ram e 550 Mhz)..."
Beh, ho appena acquistato un Dell D400 a 212$, batteria ok, Pentium 1,8 centrino, 60 gb hd, schermo 12", wifi, bluetooth.
Cerca meglio, poi se non ti vuoi sbattere + di tanto puoi prendere i Dell o Ibm di fine leasing delle grandi aziende USA, di solito sono perfetti.
Demin Black Off
14-10-2007, 02:09
Bisogna vedere come si comporta prima di gridare "al miracolo".
E' sempre un portatile che costa 200$, su qualcosa avranno risparmiato.
Se è un prodotto robusto ok, ma se inizia a cedere la batteria dopo 1 settimana di uso, se te lo rifilano il 7' con una decina di pixel bruciati, se le giunture cedono dopo averlo aperto 2 volte, se gli ingressi usb si staccano dalla piastra dopo una decina di utilizzi etc... 200$ è sopravvalutato.
La domanda è: a quel prezzo ci sono alternative reali? Sul mercato del nuovo mi pare nulla... sull'usato qualcosa... ma il discorso cambia imho.
vabbe 200/300/400euri .....ma quando inizia la distribuzione?.....troppi proclami in rete ho paura che sara la solita calla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.