PDA

View Full Version : si può con 2gb

Mikysuper
12-10-2007, 08:35
ciao,
questa è lamia configurazione attuale:
P4 2800
scheda madre P4V8X-X
1gb ram(2 banchi da 512)
ali lc power 6550 green power da 550w
ati x1650pro da 256mb ddr3.

La mia intenzione era quella di aggiungere un altro giga di ram sull' ultimo slot che è rimasto disponibile; pensate sia una cosa che mi porterà qualche miglioramento, o è inutile visto la configurazione molto vecchia?

Mikysuper
12-10-2007, 10:01
up

zetec
12-10-2007, 10:08
dipende da cosa ci fai con il pc....per esempio se hai intenzione di installare vista mettere 2gb di ram può essere una buona idea!Ma se ad esempio il pc viene utilizzato solo x navigazione\posta\office beh credo che un giga basta ed avanza!

michelearno
12-10-2007, 11:41
dipende da cosa ci fai con il pc....per esempio se hai intenzione di installare vista mettere 2gb di ram può essere una buona idea!Ma se ad esempio il pc viene utilizzato solo x navigazione\posta\office beh credo che un giga basta ed avanza!

con il pc mi piace soprattutto giocarci.Fino ad ora con la 6600gt andavo alla grande e poichè ho preso la nuova sk video volevo aggiornare anche la ram e portarla a 2gb.
P.S.: sono sempre Mikysuper, ho dovuto cambiare pc e non riuscivo a fare il login

Mikysuper
12-10-2007, 12:25
con il pc mi piace soprattutto giocarci.Fino ad ora con la 6600gt andavo alla grande e poichè ho preso la nuova sk video volevo aggiornare anche la ram e portarla a 2gb.
P.S.: sono sempre Mikysuper, ho dovuto cambiare pc e non riuscivo a fare il login

:help: :help: :help: :help: :help:

Mikysuper
12-10-2007, 14:16
:help: :help: :help: :help: :help:

:mc: :mc: :mc:

Mikysuper
12-10-2007, 16:15
ciao,
questa è lamia configurazione attuale:
P4 2800
scheda madre P4V8X-X
1gb ram(2 banchi da 512)
ali lc power 6550 green power da 550w
ati x1650pro da 256mb ddr3.

La mia intenzione era quella di aggiungere un altro giga di ram sull' ultimo slot che è rimasto disponibile; pensate sia una cosa che mi porterà qualche miglioramento, o è inutile visto la configurazione molto vecchia?

Per favore :help: :help: :help: :help:

Mikysuper
12-10-2007, 22:14
up

JulianFX
12-10-2007, 22:19
scusa ma a sto punto fai un'upgrade dell'intero reparto ddr! lì ci vanno ddr 400. Ma il punto è che le ddr1 le paghi quanto le 2 :mbe: su questa mobo non c'è il dual channel, quindi, di regola non dovresti avere problemi, vedi qui, per regolarti sul prezzo: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=46700&ID_MCAT=0&ID_CAT=17&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
La questione è che cmq non so come si possano comportare 3 moduli eterogenei, se magari provassi a rilassare le latenze ed a dare un pelo di voltaggio, forse non avresti alcun problema....in teoria...non conosco quella scheda, cmq è buona norma flashare il bios. :)

Mikysuper
12-10-2007, 22:32
scusa ma a sto punto fai un'upgrade dell'intero reparto ddr! lì ci vanno ddr 400. Ma il punto è che le ddr1 le paghi quanto le 2 :mbe: su questa mobo non c'è il dual channel, quindi, di regola non dovresti avere problemi, vedi qui, per regolarti sul prezzo: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=46700&ID_MCAT=0&ID_CAT=17&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
La questione è che cmq non so come si possano comportare 3 moduli eterogenei, se magari provassi a rilassare le latenze ed a dare un pelo di voltaggio, forse non avresti alcun problema....in teoria...non conosco quella scheda, cmq è buona norma flashare il bios. :)

avevo intenzione di mettere le ddr1

JulianFX
12-10-2007, 22:34
avevo intenzione di mettere le ddr1

Ah bhe...diversamente non puoi! :D La questione è che devi provare, di regola, quando s'inseriscono ram eterogenee si lavora sulle latenze e sui voltaggi ;)
PS: è chiaro che voglio dire sì?

Mikysuper
12-10-2007, 22:39
Ah bhe...diversamente non puoi! :D La questione è che devi provare, di regola, quando s'inseriscono ram eterogenee si lavora sulle latenze e sui voltaggi ;)
PS: è chiaro che voglio dire sì?

scusa la mia incopetenza, ma no, non ho capito, o per lo meno mi stai dicendo che mettere assieme i due banchi da 512mb con uno da 1gb potrebbe crearmi problemi?

JulianFX
12-10-2007, 22:45
Si, tranquillamente, esperienze personali passate ;)
Occorre andare nel bios e rilassare le latenze, cioè gli intervalli tra un ciclo e l'altro di comandi, i c.d. timings, che trovi nel bios del pc. Una volta rilassati, cioè alzati alcuni di questi valori, e dato un pelo di volt in più alle stesse, dovresti poter stare tranquillo. Se non ne sei capace, chiedi pure qui, vedremo di aiutarti oppure, chiedi la cortesia a quello che te le vende...tanto ci dovrebbe mettere manco 2 minuti :)

Mikysuper
12-10-2007, 22:47
Si, tranquillamente, esperienze personali passate ;)
Occorre andare nel bios e rilassare le latenze, cioè gli intervalli tra un ciclo e l'altro di comandi, i c.d. timings, che trovi nel bios del pc. Una volta rilassati, cioè alzati alcuni di questi valori, e dato un pelo di volt in più alle stesse, dovresti poter stare tranquillo. Se non ne sei capace, chiedi pure qui, vedremo di aiutarti oppure, chiedi la cortesia a quello che te le vende...tanto ci dovrebbe mettere manco 2 minuti :)

vi sarei veramente grato se potreste spiegarmi passo per passo cosa dovrei fare

JulianFX
12-10-2007, 22:58
bhe cominciamo col montare il modulo, poi vedremo passo passo ;)

Mikysuper
12-10-2007, 23:00
bhe cominciamo col montare il modulo, poi vedremo passo passo ;)

ok domani lo compro e posto di nuovo.
grazie

JulianFX
12-10-2007, 23:10
Cmq, curiosità, a che giochi intendi giocare?

Mikysuper
12-10-2007, 23:15
Cmq, curiosità, a che giochi intendi giocare?

soprattutto avventure grafiche

JulianFX
12-10-2007, 23:28
mhh....sei un po' limitato...più che altro per il settore video, oltre che per calcolo di processore, cmq non sindaco il merito della scelta, immagino tu sia già informato sulle possiblità dei requisiti medi\minimi di un gioco del calibro di tomb raider...cmq, facci sapere ;)

Mikysuper
12-10-2007, 23:38
mhh....sei un po' limitato...più che altro per il settore video, oltre che per calcolo di processore, cmq non sindaco il merito della scelta, immagino tu sia già informato sulle possiblità dei requisiti medi\minimi di un gioco del calibro di tomb raider...cmq, facci sapere ;)

credi che mi convenga risparmiare i soldi della ram

JulianFX
13-10-2007, 07:25
Senti, 40 € sono in definitiva e cmq, hai sempre 1 gb in più, la questione è che non so quanto contino se cominci a spararti un tomb raider legend...giochi nei quali sono richieste specifiche di memoria video, cpu che in definitiva, quel giga in più è solo parte di un'ingranaggio. Visto la spesa, che è irrisoria, io farei il tentativo