View Full Version : Catalyst 7.10 disponibili per il download
Redazione di Hardware Upg
12-10-2007, 08:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/catalyst-710-disponibili-per-il-download_22881.html
AMD presenta una versione aggiornata dei propri driver per schede video ATI Radeon: incrementi prestazionali soprattutto con configurazioni Crossfire
Click sul link per visualizzare la notizia.
appleroof
12-10-2007, 09:03
Insomma, i miracolosi driver riguardano praticamente solo il crossfire....cioè lo 0,01% delle conf. Ati in giro....
davvero un miracolo ;)
mrbender666
12-10-2007, 09:04
Domanda: ma di catalyst 7.9 o questi ultimi per x1700 mobile non c'e' speranza che li facciano? simao fermi al 7.3 per vista e tutti gli ultimi games manco partono ....
Aiutooooooooooooo
Domanda: ma di catalyst 7.9 o questi ultimi per x1700 mobile non c'e' speranza che li facciano? simao fermi al 7.3 per vista e tutti gli ultimi games manco partono ....
Aiutooooooooooooo
http://www.driverheaven.net/modtool/
Io li installo sempre gli ultimi driver tramite questo tool sul mio Inspiron 6400:
mai problemi e compatibilità sempre aggiornata. :)
In single sono pressochè invariate, con un calo in CoH Directx10.
Ed in World in Conflict Directx10 la 2900XT è ancora in alto mare, sia in single che Crossfire.
int main ()
12-10-2007, 09:30
Prenderò la seconda 2900 per l uscita di crysis!! ;)
la 2900???:confused: mah.................................
cmq come volevasi dimostrare erano solo numeri
xmrbendere666: per le versioni mobile, ti consiglio di installere gli Omega driver (primo risultato del motore di ricerca ;-).
Attualmente hanno i 7.9 modificati
Mister Tarpone
12-10-2007, 09:31
Insomma, i miracolosi driver riguardano praticamente solo il crossfire....cioè lo 0,01% delle conf. Ati in giro....
davvero un miracolo ;)
già... incredibile :oink:
:asd:
mrbender666
12-10-2007, 09:36
http://www.driverheaven.net/modtool/
Io li installo sempre gli ultimi driver tramite questo tool sul mio Inspiron 6400:
mai problemi e compatibilità sempre aggiornata. :)
Ma per VISTA???????
il modtool non mi funzioan sui driver per vista ne e' uscita una verisone per vista?
appleroof
già... incredibile :oink:
:asd:
forse le cose cambieranno con i 7.11........................................:D
mrbender666
xmrbendere666: per le versioni mobile, ti consiglio di installere gli Omega driver (primo risultato del motore di ricerca ;-).
Attualmente hanno i 7.9 modificati
Ma per Vista???
io non riesco a trovare driver Omega per vista? sei sicuro ?
Grazie
Mister Tarpone
12-10-2007, 09:37
forse le cose cambieranno con i 7.11........................................:D
.....e allora aspettiamo ;) ;) ;) ;)
azz..
mrbender666
12-10-2007, 09:39
Ma per VISTA???????
il modtool non mi funzioan sui driver per vista ne e' uscita una verisone per vista?
mi rispondo da solo..si e' uscita una veriosne beta per vista :fagiano:
:D Ciao
Ma per VISTA???????
Io lo uso su Vista Home Premium...nessun problema. :stordita:
Anche se lì dicono:
"With the release of Windows Vista, things have changed, our old mobility modder didn't work correctly as many people on our forums reported, so we have created a new release which is specifically made for VISTA. Currently this has undergone internal testing only so please if you are unsure about running beta software please wait a while until it goes to final build."
Alienwar
12-10-2007, 09:44
alla fine erano solo chiacchere....da quando ho la x1950pro di miglioramenti prestazionali non c'è ne sono stati x niente!potevano almeno migliorare le Opengl che soprattutto con applicativi come 3dsmax fanno pena...la mia vekkia nvidia 6600gt è nettamente + veloce in questo nonostante la x1950 sia ben + potente mah!!Poi tra le altre cose nelle feature viene menzionato il supporto per l'adaptive antialiasing......ma questa feature non c'era già prima??boh ke delusione
MiKeLezZ
12-10-2007, 09:55
davvero un miracolo ;)Che fra l'altro non lo fanno ancora raggiungere i livelli di ottimizzazione dello SLI (52% contro 82%), quindi si parla solo di correzione bug... Non c'è nulla da fare, è proprio l'architettura che non spinge.
Lost Planet DX9 / 1024*768
Catalyst 7.4: snow 24 fps; cave 16 fps = ATi X1950 PRO @ 580/1400 - A64 3200 @ 2000 MHz
Catalyst 7.4/7.9: snow 24 fps; cave 21 fps = ATi X1950 PRO @ 580/1400 - A64 FX-55 @ 2600 MHz
Catalyst 7.10: snow 25 fps; cave 22 fps = ATi X1950 PRO @ 580/1400 - A64 FX-55 @ 2600 MHz
...di più non posso fare, sono cpu limited con questo mattone di gioco. :)
Poi tra le altre cose nelle feature viene menzionato il supporto per l'adaptive antialiasing......ma questa feature non c'era già prima??boh ke delusione
...ora c'è il box "Method" che prima non c'era sulla serie X1000, in questa discussione trovi tutto: Catalyst 7.10! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575029)
;)
MiKeLezZ
12-10-2007, 10:14
Attualmente hanno i 7.9 modificatiMa non è meglio il MODTOOL? In questo caso sei slegato dalla release degli Omega (che tarda sempre ad arrivare).
Qualcuno mi sa inoltre dire se è necessario scaricare il pacchetto AVIVO per sfruttare l'accelerazione hardwre della scheda? Oppure se serve solo per l' encoder farlocco.
vale la pena installarli sul mio portatile, avendo una x700??
Qualcuno mi sa inoltre dire se è necessario scaricare il pacchetto AVIVO per sfruttare l'accelerazione hardwre della scheda? Oppure se serve solo per l' encoder farlocco.
...no, il pacchetto AVIVO sulle X1000 non serve per sfruttare l'accelerazione hardware. E poi non è "farlocco", prima prova, poi giudica. Io lo uso per cambiare estensione a vari filmati e funziona molto bene.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472039&page=603
call of juarez directx 10 36fps avg....prima facevo 25...;)
+40% ....avanti così :cool:
...no, il pacchetto AVIVO sulle X1000 non serve per sfruttare l'accelerazione hardware. E poi non è "farlocco", prima prova, poi giudica. Io lo uso per cambiare estensione a vari filmati e funziona molto bene.
...scusa, ma dopo aver scritto m'è venuto un dubbio: tu intendi per accelerazione hardware il fatto di sfruttare la codifica/decodifica H.264, VC-1, WMV9, MPEG-2, MPEG-4, e migliorare la qualità di riproduzione video di sorgenti affette da rumore di fondo? se la risposta è si, allora devi installare il pacchetto AVIVO.
Per l'H.264 ti consiglio di abbinarci il software Nero 7 Ultra, che sfrutta questa caratteristica.
MiKeLezZ
12-10-2007, 10:49
sicuro???
e perchè non vi è pacchetto driver simile per quanto riguarda UVD?
Per inciso, l'encoder AVIVO è farlocco dal momento in cui ne ho appena scaricata una versione funzionante con qualsiasi scheda video e abbia appena convertito con successo un file video :-) :-) :-)
Niente direct 3d anche con questi.... è la seconda release che ha questo problema!
sicuro???
e perchè non vi è pacchetto driver simile per quanto riguarda UVD?
Sicurissimo.
L'UVD è un evoluzione dell'Avivo, è più completo perchè gestisce anche il bitstream processing e segnali audio/video via connessione HDMI.
Per l'UVD credo che bastino i Catalyst più il pacchetto HDMI audio. Credo, non ho la possibilità di provare. Il Complete Avivo Package delle X1000 aggiunge solo la possibilità di convertire i filmati e le funzioni "cattura" per le AIW.
alphAmanitine
12-10-2007, 11:12
Credo che il modello di sviluppo e rilascio mensile di AMD/ATI abbia fatto il suo tempo! Fisiologicamente i rinnovi sono troppo ravvicinati vengono migliorate le prestazioni solo con i giochi a scapito della stabilità. Basta vedere che hanno fatto con Linux sono dovuti passare dall'apertura dei codici! Forse perche sul pinguino ci sono meno giochi?
MiKeLezZ
12-10-2007, 11:15
Mi sa che le funzionalità di miglioramento flussi video sia AVIVO che UVD siano integrate nei driver, e che quindi il pacchetto AVIVO (o meglio XCODE) sia (quantomeno per me) inutile, visto che serve solo per in transcoding dei file (che abbiamo già visto esser farlocco, e aggiungo di qualità bassa) e, come dici, per la cattura flussi video tramite AIW.
Questo è quello che dice un reply a riguardo: For AVIVO, you have to use a player that supports hardware acceleration. Then you have to enable "Pulldown Detection" in the ATI display driver (under Deinterlacing) and also enable "Windows Media Video Acceleration", if it exists. Capabilities are improved video quality and lower CPU utilization.
Grazie comunque.
Ora mi serve solo sapere la faccenda del MODTOOL VS OMEGA DRIVER del reply 24:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19114731&postcount=24
Così trasho pure l'eseguibile degli Omega... :D
Una cosa che ho molto apprezzato in questi nuovi driver è stata la correzione della visualizzazione dell'immagine, percepibile nel 3dmark o nei giochi in generale. Ati sei sempre la migliore!:D
Qualcuno ha notato che in Vista passando dai drivers installati di default (ma credo valga anche per i 7.8) ai 7.9-7.10 i colori sono un po' spenti?
Ho trovato un settaggio nel Control Center, voce Colore:
Black and White levels dove si può scegliere tra PC Standard Black and White o MCE Black and White.
Ho messo nella seconda modalità e ora i colori sono molto più vivi...
ReverendoMr.Manson
12-10-2007, 12:20
Niente direct 3d anche con questi.... è la seconda release che ha questo problema!
Quoto e che si diano un mossa :muro:
DarKilleR
12-10-2007, 12:53
io vengo dai catalyst 7.5 ai 7.10....e con una X1950 Pro qualche miglioramento di qualche FPS l'ho visto...ora non sono cose allucinanti...
Però tipo 4/5 fps ci sono...e quando uno passa da 30 a 35 fps non sono certo pochissimi...
7041gianni
13-10-2007, 11:52
Salve, ho una HD2400 che uso esclusivamente per flussi video HD(satellite, films, clips) . Ho notato che effettuando cambiamenti sulle frequenze(GPU,Memory) il "current setting" mostra valori poco pertinenti, che mi fanno dubitare dell'effettiva modifica; noto inoltre che il termometro incrementa solo durante il testing. per poi ritornare invariato ai valori precedenti, pur cliccando su Apply, mentre invece dovrebbe apprezzabilmente incrementare anche in assenza di carico. Questo si verificava con i 7.9, ma anche con questi ultimi. Qualcuno può chiarirmi questo dubbio?
Qualcuno ha notato che in Vista passando dai drivers installati di default (ma credo valga anche per i 7.8) ai 7.9-7.10 i colori sono un po' spenti?
Ho trovato un settaggio nel Control Center, voce Colore:
Black and White levels dove si può scegliere tra PC Standard Black and White o MCE Black and White.
Ho messo nella seconda modalità e ora i colori sono molto più vivi...
Si ho notato anch'io questa cosa. Ed ho risolto grazie al tuo post! :D
Grazie
Scusate dimenticavo. :p
Non trovo piu' la risoluzione 1440X900 dopo aver installato i 7.10. Ho un monitor 20" Wide con annessi driver intallati che arriva a 1680X1050. Qualcuno sa come fare a ripristinare tale risoluzione? Grazie
Io ho una X700 sul mio portatile..da quando ho installato vista non posso più utilizzare l'Overlay ( o Theatre Mode..insomma quello)...anche con i driver 7.8 non avevo risolto il problema...sapete se con i 7.10 funziona??
Dopo aver stressato l'assistenza Ati, mi hanno risposto che in Vista l'overlay funziona in maniera diversa e mi hanno liquidato così...ne sapete qualcosa??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.