PDA

View Full Version : Samsung avvia la produzione in volumi di display AM-OLED

Redazione di Hardware Upg
12-10-2007, 07:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/samsung-avvia-la-produzione-in-volumi-di-display-am-oled_22875.html

Il colosso coreano ha annunciato l'avvio della produzione in volumi di display OLED a matrice attiva e il raddoppio della produzione entro il prossimo anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

tommy781
12-10-2007, 07:40
bene,finalmente si iniziano a leggere delle date, tenendo conto che dovranno smaltire tutti gli lcd prodotti e svuotare i magazzini mi sembrano anche date verosimili. peccato che acquisterà gli lcd a cavallo del cambio prenderà una tecnologia morta mentre chi si butterà sui nuovi modelli verrà spennato...come sempre bisognerà aspettare.

Sig. Stroboscopico
12-10-2007, 07:53
Guarda che si parla di parecchio tempo... 4 anni per andare sull'1% del mercato...
Mi sa che a sto punto possiamo pensarci veramente con comodo alla tecnologia OLED.

Ciao!

R0b1
12-10-2007, 08:02
Prima che si diffondano gli oled, i neon del mio lcd si saranno esauriti :D
Cmq una buona previsione, speriamo bene.

kralin
12-10-2007, 08:23
politiche di mercato da una parte
progresso dall'altra...

aohwsw
12-10-2007, 08:40
Produzione in volumi ... si intende per schermi da cellulare o fotocamera, vero?
Più ampia diffusione verso il 2010 .... non capisco bene se per monitor da PC oppure per telefoni/MP3/PDA?

Crux_MM
12-10-2007, 08:40
Come sempre Kralin..stessa cosa che accadrà con gli Hard DIsk, imho.
Sono previsioni verosimili..se non altro gli LCD si abbasseranno..tra 1 anno!

Crux_MM
12-10-2007, 08:41
Doppio..Sorry!

Motosauro
12-10-2007, 08:49
Prima che si diffondano gli oled, i neon del mio lcd si saranno esauriti :D
Cmq una buona previsione, speriamo bene.

* :D

Lanfi
12-10-2007, 08:52
Il paragone con gli hard disk a mio parere non e' esatto...gli ssd praticamente molto avanti, deve soprattutto scendere il prezzo. Gli oled li vedo parecchio piu' indietro....un oled pronto a essere commercializzato lo devo ancora vedere. L'unico che ho visto e' un display della sony a 11 pollici che costa uno sproposito....

Ginger79
12-10-2007, 09:05
Io intanto ho appena ordinato un proiettore Hd-Ready della Epson xchè qui è una vita che aspetto e sto invecchiando... 3 anni fa parlavano di diffusione dell'OLED nel 2008 ed oggi mi spostano la bandierina al 2011.... sono senza parole. Come ho già detto in un altro post... anni di promesse e niente di concreto.

DevilsAdvocate
12-10-2007, 09:07
li aspettiamo dal 2004, vediamo se almeno nel 2010 ci porteranno qualche vantaggio...

OverCLord
12-10-2007, 11:15
Ah, se avessero puntato anche sul SED!

nexor
12-10-2007, 11:16
Il paragone con gli hard disk a mio parere non e' esatto...gli ssd praticamente molto avanti, deve soprattutto scendere il prezzo. Gli oled li vedo parecchio piu' indietro....un oled pronto a essere commercializzato lo devo ancora vedere. L'unico che ho visto e' un display della sony a 11 pollici che costa uno sproposito....

Beh, in realtà si stanno già diffondendo: il primo l'ho visto circa tre-quattro anni fa come display secondario di un telefonino samsung, da allora altri in cellulari economici (ma anche di marca) e lettori mp3, ora il mio zen-v ne monta uno.

In realtà è ancora una tecnologia di nicchia perchè troppo giovane, sono ancora limitati nelle dimensioni. Il paragone con gli ssd non mi sembra così fuori luogo.

-Lilith-
12-10-2007, 11:21
cavolo, indubbiamente un oled è meglio di un lcd, però aspetterei a definirla tecnologia morta, dato che 1080p sono a dir poco fenomenali :|

Icod
15-10-2007, 00:48
Il problema è che al momento non hanno interessi economici a spingere quel tipo di tecnologia. Come spesso accade, infatti, quando arriva sul mercato è già "vecchia" nel senso che iniziano a pomparla solo dopo che hanno finito gli accordi commerciali per vendere i vari lcd-plasma prodotti finora.

Lo scotto che si pagherà, sopratutto, è che quando arriveranno sugli scaffali dei negozi costeranno come una casa :D

Hiroshi_a
15-10-2007, 08:41
Credo che lo sviluppo degli OLED sia legato a quello degli LCD, e siccome gli LCD stanno avendo uno sviluppo forse inaspettato ...
Come sempre i produttori vogliono spremere bene una tecnologia prima di passare a quella successiva, per ottimizzare la resa degli investimenti fatti.

ziotony
15-10-2007, 17:25
Ma i problemi di durata sono stati risolti ? da quello che sapevo l'uso degli oled limitato a apparecchi tipo lettori mp3 macchinette digitali e similari era dettata appunto dalla "speranza di vita" di questi ultimi :)