View Full Version : Dubbio su upgrade Ram
picchio_75
12-10-2007, 07:23
Ciao a tutti mi serve un consiglio da chi di computer se ne intende.
Devo aggiungere della ram sul mio pc configurato nel seguente modo:
Intel Q6600 G0
P5K-E WI/AP
2x1GB V-Data 800 che attualmente sono in dual channel(lo so che non sono il massimo)
Vista ultimate 32
Volevo aggiungere 1 GB di ram ma ho i seguenti dubbi
Se aggiungessi 1 banco da 1GB non sarebbero più in dual Channel (credo che non convenga anche se a dir la verità non so bene cosa comporti il dual channel)
Se aggiungessi 2 banchi da 1GB sareberro in dual channel ma sprecherei 1GB dato che vista 32 più di 3 non li vede
Credo che la soluzione migliore sia quella di aggiungere 2x512 così restano tutte in dual e sfrutterei tutti i 3GB (il max che i sistemi a 32 possono usare)
Potete confermare che è la soluzione migliore ?
Grazie
perchè dici devo aggiungere ram...:mbe:
Con due GB hai notato blocchi, rallentamenti, carico di ram BEN oltre il GB???
Se metti un solo banco di ram da Un GB perdi il dual channell (raddoppia la capacità velocità di trasferimento dati dalla ram al northbridge), se metti due da 512mb..imho butti solo soldi nellla tazza...;)
picchio_75
12-10-2007, 07:47
perchè dici devo aggiungere ram...:mbe:
Con due GB hai notato blocchi, rallentamenti, carico di ram BEN oltre il GB???
Se metti un solo banco di ram da Un GB perdi il dual channell (raddoppia la capacità velocità di trasferimento dati dalla ram al northbridge), se metti due da 512mb..imho butti solo soldi nellla tazza...;)
No non ho blocchi solo che ho notato che 1GB è saturo già alla partenza (a sistema fermo diciamo).
Dici che non conviene ?
No non ho blocchi solo che ho notato che 1GB è saturo già alla partenza (a sistema fermo diciamo).
Dici che non conviene ?
1 GB all'avvio è anomalissimo;)
Inizia a disabilitare roba inutile all'avvio tipo: defender, sidebar, eventuali software che partono all'avvio e che non sono necessari...se hai Norton scippalo e guarada altrove e via andando..;)
minneapolis
12-10-2007, 10:35
No non ho blocchi solo che ho notato che 1GB è saturo già alla partenza
Cosa ti importa che 1 GB di ram sia saturo gia' alla partenza se ne hai un altro libero?
Gliela vuoi fare usare a Vista la ram disponibile o la vuoi tenere solo per bellezza?
Dici che non conviene ?
Dal tuo punto di vista ti conviene di piu' vendere un banco di ram e rimanere con 1 GB :D
Varilion
12-10-2007, 10:48
Io sull'altro PC ho vista con 2GB di Ram e va liscio liscio...senza problemi, la ram occupata all'avvio è un dato molo relativo, io anche usando Photoshop etc... non sono mai rimasto "a secco di ram" con i 2 GB, e come faceva notare qualcuno sopra...la ram inutilizzata non serve a nessuno...
In ogni caso io sapevo che con 32bit arrivavi ad indirizzare 4gb di Ram...non 3, quanto poi siano effettivamente sfruttabili non lo so...
picchio_75
12-10-2007, 10:57
In conclusione conviene aggiungere 2 GB di ram (anche se non viene rilevata tutta) o vanno bene anche 2 su vista ultimate ?
In conclusione conviene aggiungere 2 GB di ram (anche se non viene rilevata tutta) o vanno bene anche 2 su vista ultimate ?
Io ti confermo che la soluzione migliore l'hai già data tu nel primo post ;)
2 GB è OK...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.