View Full Version : Switch malefico
Ciao a tutti, non so se ho beccato la sezione giusta, ma lo spero :D Inizio con l'illustrare quali sono i componenti che mi danno problemi:
- EUSSO 2-Port Mini Size USB KVM Switch (ho due pc collegati con la stessa tastiera, mouse e monitor)
- Qualsiasi tipo di cuffia USB
La cosa è molto semplice: quando c'è collegato al pc lo switch, le cuffie si sentono male, con ronzii e distorsioni; al contrario, se bypasso lo switch attaccando tastiera e mouse direttamente al computer, le cuffie (qualsiasi tipo) funzionano perfettamente. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa? :muro: :muro:
Marinelli
12-10-2007, 10:38
Sembra ci sia qualche interferenza causata dallo switch. Potresti provare a cambiarlo oppure utilizza delle cuffie collegabili alla scheda audio.
Ciao.
Ciao a tutti, non so se ho beccato la sezione giusta, ma lo spero :D Inizio con l'illustrare quali sono i componenti che mi danno problemi:
- EUSSO 2-Port Mini Size USB KVM Switch (ho due pc collegati con la stessa tastiera, mouse e monitor)
- Qualsiasi tipo di cuffia USB
La cosa è molto semplice: quando c'è collegato al pc lo switch, le cuffie si sentono male, con ronzii e distorsioni; al contrario, se bypasso lo switch attaccando tastiera e mouse direttamente al computer, le cuffie (qualsiasi tipo) funzionano perfettamente. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa? :muro: :muro:
stavo per fare la conta su quale 3d postare :D
scherzi a parte quoto marinelli.
le cause potrebbero essere di due tipi.
interferenze dovute a loop tra i due pc
o interferenze dovute ad una eventuale cattiva messa a terra. ( magari un pc è messo a terra e l'altro no o simili )
prova a collegare le uscite dello switch al pc con le cuffie tramite porte ps/2 anche solo per vedere se risolvi.
controlla anche i cavi usb.
non so magari o sono danneggiati o come detto danno problemi per via della presenza/assenza della schermatura.
stavo per fare la conta su quale 3d postare :D
scherzi a parte quoto marinelli.
le cause potrebbero essere di due tipi.
interferenze dovute a loop tra i due pc
o interferenze dovute ad una eventuale cattiva messa a terra. ( magari un pc è messo a terra e l'altro no o simili )
prova a collegare le uscite dello switch al pc con le cuffie tramite porte ps/2 anche solo per vedere se risolvi.
controlla anche i cavi usb.
non so magari o sono danneggiati o come detto danno problemi per via della presenza/assenza della schermatura.
Hai ragione, ho fatto troppi post e rischierò di essere sodomizzato :cry:
Senti allora:
1 - Cosa significa loop tra i due pc? Dici che dovrei provare con il pc senza cuffie staccato?
2 - Come faccio a sapere se un pc ha la messa a terra?
3 - Lo switch non ha porte Ps2 cosa intendevi?
Ciaooooooooooooooooooo e grazie per la tua disponibilità :D
Sembra ci sia qualche interferenza causata dallo switch. Potresti provare a cambiarlo oppure utilizza delle cuffie collegabili alla scheda audio.
Ciao.
Le cuffie le ho pagate 50 euro e non le cambierò mai :D Lo switch potrei provare a cambiarlo, ma chi mi assicra che uno nuovo funzionerebbe?
Hai ragione, ho fatto troppi post e rischierò di essere sodomizzato :cry:
Senti allora:
1 - Cosa significa loop tra i due pc? Dici che dovrei provare con il pc senza cuffie staccato? Loop significa anello la messa a terra è collegata alle carcasse dei pc che quindi sono collegate tra loro sia tramite messa a terra sia tramite cavi usb. gli anelli si comportano da antenne e quindi distubano i segnali. Attacca lo switch al solo pc con il quale usi le cuffie, l'altro pc lo lasci staccato ( anche spento se vuoi ) e vedi se fa ancora il problema. se lo fa è lo switch sennò è da vedere.
2 - Come faccio a sapere se un pc ha la messa a terra? mediamente il pc da la scossa se non ha la messa a terra., però potrebbe anche essere che la messa a terra funziona male. in fondo devi solo vedere quando lo switch crea problemi.
3 - Lo switch non ha porte Ps2 cosa intendevi? intendevo: usa un adattatore usb-->ps2 il cavo usb anzichè collegarlo alla porta usb del pc lo colleghi alla porta ps2 del pc in modo che la tastiera venga vista come ps2 ( così è isolata dall'usb ma non dalla messa a terra del pc.)
Ciaooooooooooooooooooo e grazie per la tua disponibilità :D
sciauuu
sciauuu
Allora, ho provato con la ps2 ma lo switch non ne vuole sapere di funzionare, nemmeno se attacco la singola tastiera con l'adattatore (evidentemente perchè è particolare, la g11 logitech). Ho provato ad avviare il computer delle cuffie con lo swicth completamente staccato dall'altro pc, ma il problema persiste. Scosse non ne ho mai prese (p.s. il pc me lo sono anche costruito da solo). Si può dedurre che sia lo switch? Dici di provare a cambiarlo?
Ma non è che lo switch ha anche una linea microfono o in entrata accesa?
Il mio pc se non disabilito la linea in entrata mi da un ronzio di fondo..
Allora, lo switch ha una linea microfono e anche cuffie, dici che in qualche modo dovrei disattivarla? Cmq ci sono ma non sono attaccate...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.