PDA

View Full Version : Sblaster128pci e stereo, vari dubbi..

Calcajvl
12-11-2001, 09:24
probabilmente avete già trattato varie volte l'argomento, ho spulciato tra i vecchi post ma non son riuscito a chiarire i miei dubbi, voglio collegare le casse del mio stereo al pc, cosa fare?

1) mi son fornito di cavetto coassiale e due spinotti per lo stereo, che tipo di spinotto devo usare per il pc??

2) pensavo di "entrare" nello stereo con i due spinotti corrispondenti all "AUX" dello stesso, ma mi è parso di capire che ci sopn problemi riguardo al segnale già amplificato?? quindi?

3) a che uscita del pc devo collegarmi??

please help me.. bye bye..

horobi
12-11-2001, 11:04
La SB 128 PCI possiede un'uscita di linea (quella verde) che offre, di default, un segnale a basso livello.
Utilizzando un cavo che alle estremità possieda rispettivamente un minijack stereo e due pin RCA, non avrai problemi.

Connettendo infatti l'uscita della SB128 (verde) all'ingresso AUX dell'amplificatore, potrai ascoltare l'audio del PC come se avessi collegato un qualsiasi lettore CD.

Il cavo è reperibile presso qualsiasi negozio di componenti elettrici e/o elettronici.

Calcajvl
12-11-2001, 11:20
inanzitutto grazie della risposta, a questo punto ho un unico dubbio ulteriore: questo collegamento mi esclude le casse del pc o è possibile "sdoppiare" l'uscita della suonblaster con un riduttore?

ciao,
Grazie.

aunktintaun
12-11-2001, 11:25
la 128 avra sicuramente un uscita cuffie prova a collegare le casse del pc in quella uscita dovrebbero fungere bene.
ciaooooooooooooo