giangigiangi
12-10-2007, 01:36
Ho un Fujitsu lifebook b142 con 96 mb di ram 10 gb hdd 300 mhz. volevo installare windows xp. ho provato a usare questo metodo sia con una versione lite che con quella normale.
metto l'hdd in un desktop, formatto fat 32 e copio la cartella I386 e il
file smartdrv.
riavvio con il floppy di windows 98 e faccio partire l'istallazione di
windows 98, al primo riavvio tolgo l'hdd e lo metto nel lifebook. accendo,
premo f8 e faccio partire il pc in modalità dos, così eseguo il file
smartdrv e poi il file winnt dentro la cartella I386, parte la copia dei
file va a buon fine, si riavvia il pc e mi dice file ntldr
mancante...nonostante il file sia presente..ho tolto l'hdd e ho
controllato...ho sostituto il file ntldr..cambiato il boot.ini.. provato a convertire in ntfs...etc...ma nulla sempre il solito errore.
provo allora a mettere l'hdd così com'era nel mio portatile e
l'installazione di xp continua senza problemi....
se invece anzichè premere f8 lascio continuare l'istallazione del 98 va a buon fine.
Altra cosa strana, se prendo l'hdd del mio portatile dove ho sia xp che vista e lo metto nel lifebook mi legge il boot.ini e mi appare la schermata del dual boot (creato da vista)...
ho anche provato a togliere la ram e sostituirla ma non è questo il problema.
inoltre se metto l'hdd nel desktop e faccio procedere l'istallazione di xp fino alla fine della copia dei file e al riavvio metto l'hdd nel lifebook e mi da lo stesso errore di ntldr mancante.
ci sono altri metodi per istallare xp in un computer senza cd ne floppy?
so che è possibile perchè ho sentito persone che lo hanno messo addirittura su dei 266 mhz.
ci sono programmi col quale vale la pena di tentare a creare un file di avvio leggibile?
grazie mille a tutti coloro ch mi daranno una mano!!
Giancarlo
metto l'hdd in un desktop, formatto fat 32 e copio la cartella I386 e il
file smartdrv.
riavvio con il floppy di windows 98 e faccio partire l'istallazione di
windows 98, al primo riavvio tolgo l'hdd e lo metto nel lifebook. accendo,
premo f8 e faccio partire il pc in modalità dos, così eseguo il file
smartdrv e poi il file winnt dentro la cartella I386, parte la copia dei
file va a buon fine, si riavvia il pc e mi dice file ntldr
mancante...nonostante il file sia presente..ho tolto l'hdd e ho
controllato...ho sostituto il file ntldr..cambiato il boot.ini.. provato a convertire in ntfs...etc...ma nulla sempre il solito errore.
provo allora a mettere l'hdd così com'era nel mio portatile e
l'installazione di xp continua senza problemi....
se invece anzichè premere f8 lascio continuare l'istallazione del 98 va a buon fine.
Altra cosa strana, se prendo l'hdd del mio portatile dove ho sia xp che vista e lo metto nel lifebook mi legge il boot.ini e mi appare la schermata del dual boot (creato da vista)...
ho anche provato a togliere la ram e sostituirla ma non è questo il problema.
inoltre se metto l'hdd nel desktop e faccio procedere l'istallazione di xp fino alla fine della copia dei file e al riavvio metto l'hdd nel lifebook e mi da lo stesso errore di ntldr mancante.
ci sono altri metodi per istallare xp in un computer senza cd ne floppy?
so che è possibile perchè ho sentito persone che lo hanno messo addirittura su dei 266 mhz.
ci sono programmi col quale vale la pena di tentare a creare un file di avvio leggibile?
grazie mille a tutti coloro ch mi daranno una mano!!
Giancarlo