View Full Version : Controllo di una lan
barreljoker
12-10-2007, 00:10
salve a tutti volevo chiedervi una cosa, stò installando una rete lan all'interno del mio bar, volevo sapere se esisteva un programma per coltrollare il traffico della lan, esp. siti web visitati da chi sono stati visitati, poi abilitare o disabilitare la connessione ad alcuni pc all'interno della rete, spero di esseremi spiegato bene, grazie asp vostre risp
Alfonso78
12-10-2007, 00:13
salve a tutti volevo chiedervi una cosa, stò installando una rete lan all'interno del mio bar, volevo sapere se esisteva un programma per coltrollare il traffico della lan, esp. siti web visitati da chi sono stati visitati, poi abilitare o disabilitare la connessione ad alcuni pc all'interno della rete, spero di esseremi spiegato bene, grazie asp vostre risp
c'è un software opensource studiato per gli internet cafè
è costituito da server+client
si chiama Cybera Cafè http://cybera.sourceforge.net/site/co/hPage.html
visto il tuo nick, il bar si chiama "Rel Joker"?
barreljoker
12-10-2007, 10:53
c'è un software opensource studiato per gli internet cafè
è costituito da server+client
si chiama Cybera Cafè http://cybera.sourceforge.net/site/co/hPage.html
questo programma va bene anche se voglio metterlo in una scuola? o c'è ne uno migliore
--edit--
magari che nn permetta di andare su alcuni siti, sai oltre ad lavorare in un bar faccio il tecnico di computer da poco e devo fare anche una rete in una scuola privata, e magari che possono controllare anche postazioni wireless, grazie
forse un proxy fatto con ipcop ti può essere utile
traccia dei siti navigati, eventuale accesso alla rete tramite user/password
blocco ip dei pc o mac address
filtraggio url tramite black list
in una scuola quel software non credo vada bene... poi, se hai tempo, puoi sempre provare e verificare di persona :)
Alfonso78
19-10-2007, 14:53
magari che nn permetta di andare su alcuni siti, sai oltre ad lavorare in un bar faccio il tecnico di computer da poco e devo fare anche una rete in una scuola privata, e magari che possono controllare anche postazioni wireless, grazie
potresti verificare se nel router hai delle features per la restrizione navigazione internet
oppure mettere delle restrizioni sui browser
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.