Robe61
11-10-2007, 22:08
Ciao a tutti. Ho un PC con S.O. Win XP su HD SATA. Disponendo di un altro HD ATA 133 da 40 gb volevo utilizzarlo per installarci UBUNTU 7.04 e scegliere all'avvio quale S.O. utilizzare ma nonostatnte le mie documentazioni non sono riuscito nell'intento. Innanzitutto quando ho collegato slave il second HD ATA il Windows non lo vedeva. Ho quindi provato a partizionarlo e riformatarlo. A questo punto il disco era visibile. Ho quindi inserito il cd di UBUNTU ma già nella demo preinstallazione non vedeva il secondo HD dove avrei dovuto eseguire l'nstallazione. Ho quindi scollegato il disco SATA e come master ho collegato solamente il disco ATA ed ho eseguito l'installazione. Riuscita. Ricollego i due dischi, il secondo slave, ma si avvia subito Windows XP con un problema. NON riconosce più la tastiera. Spengo e riavvio e parte subito UBUNTU. Io vorrei che all'avvimento si potesse scegliere quale sistema avviare. Se a questo punto non siete già caduti dalla sedia dal ridere vorrei chiedervi un'altra cosa. UBUNTU non è compatibile con il mio modem ADSL collegato in USB (vecchio fastrade di Alice). Ho recuperato quindi un modem ethernet il modello 302T Alice (D-Link) Il sito di Alice dice che dovrebbe essere compatibile con Linux nella modalità Ethernet ma non da le istruzioni di installazione. Qualcuno sa dirmi se è compatibile e come si installano i driver.
Vi ringrazio per la pazienza e per l'aiuto.
Grazie
Vi ringrazio per la pazienza e per l'aiuto.
Grazie