View Full Version : avisynth - tmpeg unico file mpeg (raptor)
ho letto che utilizzando avisynth con tmpeg è possibile passare più avi a tmpeg per la costituzione di un unico mpeg finale senza utilizzare le solite procedure per legare i file tra loro...
raptor avrebbe dovuto scrivere in questi giorni una guida sull'argomento, ma sfortunatamente il sito di videoin sembra out, qualcuno ha già letto questa guida o ha info in merito?
La guida è pronta (o quasi..)
Purtroppo il sito sembra essere down.. :(
Comunque è abbastanza semplice "passare" piu' file .avi a Tmpgenc tramite Avisynth..
Basta scrivere un file .avs contenente le seguenti righe..
Avisource("C:\Video1.avi")++Avisource("C:\Video2.avi)++Avisource("C:\Video2.avi) e cosi' via..
sostituendo ovviamente a C:\Video1.avi ( e seguenti..) il percorso e il nome dei file da passare a Tmpgenc..
Per evitare problemi inoltre, nelle impostazioni dei VFAPI Plug-in di Tmpgenc bisogna disattivare il Directshow File Reader..
Ciao
Originariamente inviato da raptor
[B]La guida è pronta (o quasi..)
Purtroppo il sito sembra essere down.. :(
Comunque è abbastanza semplice "passare" piu' file .avi a Tmpgenc tramite Avisynth..
Basta scrivere un file .avs contenente le seguenti righe..
Avisource("C:\Video1.avi")++Avisource("C:\Video2.avi)++Avisource("C:\Video2.avi) e cosi' via..
sostituendo ovviamente a C:\Video1.avi ( e seguenti..) il percorso e il nome dei file da passare a Tmpgenc..
Per evitare problemi inoltre, nelle impostazioni dei VFAPI Plug-in di Tmpgenc bisogna disattivare il Directshow File Reader..
Ciao
ciao raptor, poichè non ho mai provato, suppongo che il file da creare lo si possa fare con un qualsiasi editor di testo salvandolo in .avs, ma è da qui che non mi è chiaro, come apro questo file?
meglio, credo che sia letto direttamente da avysinth, ma volevo una tua conferma, cioè se creato il file mi basta cliccare sullo stesso e il gioco è fatto oppure occorre seguire altre procedure.
ciao e grazie.
Per crearlo basta un qualsiasi editor di testo (il blocco note di Windows ad esempio..) Ricorda pero' di dargli l'estensione .avs
Poi lo apri con Tmpgenc come fosse un qualsiasi file .avi ..
Naturalmente Avisynth deve essere correttamente installato..
Originariamente inviato da raptor
[B]Per crearlo basta un qualsiasi editor di testo (il blocco note di Windows ad esempio..) Ricorda pero' di dargli l'estensione .avs
ho provato a creare il file, ma devo essere proprio imbranato perchè alla fine mi crea comunque un file del tipo: prova.avs.txt e se provo con altri programmi mi crea: prova.avs.doc, ma allora come faccio a creare un file .avs e basta?
[B]
Naturalmente Avisynth deve essere correttamente installato..
avisynth è istallato mediante il suo file nel registro, ma come si cambiano i settaggi?
credevo fosse sufficiente istallarlo nel reg!!
Raptor puoi essere più chiaro, grazie.
qualcuno sa come scrivere un file di testo che consenta di avere un'estensione diversa da .txt oppure .doc?
Col blocco note...
Solo ricorda, prima di salvare il file.. di impostare l'opzione Tipo di File sulla voce "Tutti i file"..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.