PDA

View Full Version : I Notebook di Alice "in offerta...."

ginzoen
11-10-2007, 21:57
Salve :)
lo scorso maggio ho fatto un contratto con Telecom per "Alice tutto incluso" - con modem Wriles per PC portatili. :p
In questo periodo hanno attivato una promozione (così la chiamano loro) per acquistare un Notebook
che è l'HP NX7300 - Prima rata € 99 + 36 rate da € 15 Tot. € 639 (IVA inclusa) - che verrà addebitato a interessi zero sulla bolletta.
Ma nella stessa pag. di Alice c'è la possibilità di scegliere altri tre modelli:
http://adsl.alice.it/prodotti/ilpc_dialice.html?CS_BE=servizi_index_1_1_PCalice

- ASUS X50r con tecnol. INTEL CORE DUO
- HP Compaq 6710b con tecnologia Intel® Centrino® 2 Duo
- HP Pavilion dv6520 el PLUS

Anche questi rateizzabili allo stesso modo.
Premetto che le mie esigenze sono di tipo amatoriale per elaborare film, Dia Clip ecc. usando programmi come Adobe Premiere Pro, elaborare file jpg con Photoshop CS. ecc. - quindi punterei per una buona scheda grafica.
-------------------------------------------------------
HP NX7300
Processore
• Intel (R) Celeron(R) a partire da M430 a 1,73Ghz
• Memoria RAM 1024 Mb
• Disco fisso da 80 GB
• Masterizzatore CD e DVD Double Layer
• Tipo di schermo: LCD TFT (matrice attiva) 15,4" WIDESCREEN
• Scheda Grafica: 128 Mb di memoria condivisa.
• Supporto per DirectX9 graphics con driver WDDM, Pixel shader 2.0 32 bits per pixel
• PORTE I/O: 3 USB e 1 Ethernet, 1 Modem, 1 VGA
• Supporto wireless Wi-Fi 802.11b/g e, Bluetooth
• Optical mouse USB 3 bottoni con risoluzione 800 dpi
• Durata batteria: Fino a 3 ore
• 2 anni di garanzia
Software
• Microsoft Windows Vista Home Premium
• Screensaver e Desktop Alice
• Adobe Acrobat Reader 8.0
• Antivirus versione full (utilizzabile per 60 gg.)
• PPoE client
Prima rata € 99 + 36 rate da € 15 Tot. € 639 (IVA inclusa)
--------------------------------------------------------
ASUS X50r con tecnol. INTEL CORE DUO
• Processore Intel® Core Duo T2130 - 1.86 Ghz
• Hard Disk da 120 GB
• Memoria RAM da 1 GB
• Scheda Video ATI X 1100 integrata
• Masterizzatore DVD Dual DVD ±R/RAM
• Card Reader 4 in 1
Monitor
• LCD 15,4" WXGA Glare
Periferiche e connettività
• Mouse Touch Pad, tastiera italiana
• Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11a/b/g, Bluetooth
• Porte: 4 USB, Firewire, 1 RJ-11 MODEM, 1RJ-45 LAN, 1VGA
Software
• Sistema Operativo: Windows Vista Premium
19 € / mese x 36 rate tot. € 684 (IVA inclusa)
-------------------------------------------------------
Questi i 2 Notebook che vorrei decidere la scelta. (sempre che ne valga la pena)
Altra domanda: com'è Windows Vista rispetto al XP Pro ? - ho letto che per ora non funziona benissimo....
Ringrazio per i consigli. :D
Enzo

matrix_irc
11-10-2007, 22:03
ovvio, l'asus è superiore, l'hp ce l'ho io, l'ho preso l'anno scorso con Alice.

Ed_Bunker
11-10-2007, 22:27
A me pare solo ed esclusivamente una inchiappetta**.
Il metodo di pagamento e' senz'altro comodo ma la cifra e' tutt'altro che buona.

ginzoen
11-10-2007, 22:43
ovvio, l'asus è superiore, l'hp ce l'ho io, l'ho preso l'anno scorso con Alice.

OK grazie :)

Circa il sistema operativo Windows Vista ho trovato questo...
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=174300

tu cosa ne pensi?

Il mio XP pro che sto usando sul fisso va ancora troppo bene...;)

Archangel PC
11-10-2007, 22:45
A me pare solo ed esclusivamente una inchiappetta**.
Il metodo di pagamento e' senz'altro comodo ma la cifra e' tutt'altro che buona.
Quoto nella sostanza. A quella cifra puoi sperare in qualche sottocosto dei supermercati o dei grossi centri di distribuzione, o potresti avere un notebook su piattaforma Santa Rosa (la più recente) o comunque di livello superiore (anche se non di molto, ma comunque superiore). Ti consiglio di acquistare solo se ti serve... non la considerare "un'offerta senza precedenti".
L'Asus è sicuramente migliore. Per quello che devi fare tu la scheda video non serve (parli di operazioni 2d, non di modellazione 3d o videogiochi), un'integrata Intel andrebbe ugualmente bene. Ad ogni modo le due schede grafiche sono a livello di una integrata Intel (la prima lo è proprio), ma se prendi un prodotto più recenti potresti avere una Intel X3100 che è sicuramente più recente. Ovvio che stiamo sempre parlando di schede non dedicate...

Ormai il 99% dei notebook ha Vista, se ne trovi uno con XP è un fondo di magazzino o si tratta di un particolare prodotto che viene venduto senza SO (ma questo non esiste nella grande distribuzione)

Er Monnezza
11-10-2007, 22:51
bellissimi sopramobili Hi-Tech, non vedo altro utilizzo per quei portatili tranne quello di sopramobile :D :D

un'altra grande fregatura, come quella del pc fisso, che non viene consegnato da mesi (c'è un thread apposito di utenti che hanno ordinato il pc fisso di alice ad agosto , e ancora non l'hanno ricevuto)

computer ridicoli a un prezzo sopravvalutato

ginzoen
11-10-2007, 22:59
Ormai il 99% dei notebook ha Vista, se ne trovi uno con XP è un fondo di magazzino o si tratta di un particolare prodotto che viene venduto senza SO (ma questo non esiste nella grande distribuzione)

Scusa ma tecnicamente è impossibile levare Vista e installare XP ?

Archangel PC
11-10-2007, 23:10
Scusa ma tecnicamente è impossibile levare Vista e installare XP ?
Devi avere una certa esperienza. Questo perchè ti devi cercare in rete tutti i driver per le periferiche, dato che le case produttrici dei notebook forniscono i solamente i driver per Vista, dato che non è previsto un uso con Xp...
Tecnicamente la cosa si può fare... ma non è una cosa facile. C'è chi ci ha rinunciato (con certi notebook) perchè nonostante la buona volonta i driver non si trovavano proprio... o forse non era in grado di trovarli...:D Difficile giudicare!

ginzoen
12-10-2007, 07:18
o potresti avere un notebook su piattaforma Santa Rosa (la più recente) o comunque di livello superiore (anche se non di molto, ma comunque superiore).

dagli un'occhiata agli altri 2
- HP Compaq 6710b con tecnologia Intel® Centrino® 2 Duo
Processore Intel® Core 2 Duo Santa Rosa T5470 1,60 Ghz
Memoria RAM da 1 GB DDR2
Hard Disk da 120 GB
Scheda Video Intel X3100, fino a 384 MB
Masterizzatore DVD Dual Layer
Card Reader
Monitor
• Display LCD TFT 15,4" WXGA Brightview 1280x800 pixel

• Mouse Touch Pad, tastiera italiana
• Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11a/b/g, Bluetooth
• Porte: 3 USB, Ethernet, 1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN, 1 VGA

Software
• Sistema Operativo: Windows Vista Premium
24 € / mese x 36 rate - costo totale € 864 (IVA inclusa)
----------------------------------------------------------
- HP Pavilion dv6520 el PLUS
con tecnologia Intel® Centrino® 2 Duo
Processore Intel® Core 2 Duo Santa Rosa T5450 1,67 Ghz
Memoria RAM da 2 GB DDR2
Hard Disk da 160 GB
Scheda Video Intel X3100, fino a 384 MB
Masterizzatore DVD Dual Layer
Webcam integrata 1,3 Megapixel, Card Reader 5 in 1
Monitor
Display LCD TFT 15,4" WXGA Brightview 1280x800 pixel
Mouse Touch Pad, tastiera italiana
Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11a/b/g, Bluetooth
Porte: 3 USB, Firewire, Ethernet, 1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN, 1 VGA
Software
Sistema Operativo: Windows Vista Premium
29 €/mese x 36 rate - costo totale 1044 (IVA inclusa)

certo... se non ci sono grosse differenze opterei per l'HP Compaq 6710b
anche il prezzo può essere non conveniente,
cmq la rateizzazione senza interessi è comoda...;)

cosa ne pensi...?

matrix_irc
12-10-2007, 12:12
come ha scritto l'altro...sicuramente i prezzi sono elevati rispetto ad offerte che potresti trovare nei centri commerciale, di comodo sta solo il fatto di poterlo pagare a rate dalla bolletta, cmq il mio hp a 380 euro che ho preso l'anno scorso non è male, anzi ...la serie nx7400/7300 è davvero ottima, meglio dei pavillon (che per altro possiedo). Silensiosissimi, eleganti, ottime plastiche, ben fatto . Però a 400 euro...mica al costo di adesso....639 euro, sono impazziti per un processore m430. Vuoi un consiglio? se proprio vuoi pagarlo a rate e hai possibilità che ti facciano il finanziamento, aspetta un sottocosto presso le grandi catene e con 500/600 euro (ma pure l'acer a 378 euro è ottimo) ti porti a casa un ottimo compromesso, alla faccia della telecom!

Archangel PC
12-10-2007, 12:45
come ha scritto l'altro...sicuramente i prezzi sono elevati rispetto ad offerte che potresti trovare nei centri commerciale, di comodo sta solo il fatto di poterlo pagare a rate dalla bolletta, cmq il mio hp a 380 euro che ho preso l'anno scorso non è male, anzi ...la serie nx7400/7300 è davvero ottima, meglio dei pavillon (che per altro possiedo). Silensiosissimi, eleganti, ottime plastiche, ben fatto . Però a 400 euro...mica al costo di adesso....639 euro, sono impazziti per un processore m430. Vuoi un consiglio? se proprio vuoi pagarlo a rate e hai possibilità che ti facciano il finanziamento, aspetta un sottocosto presso le grandi catene e con 500/600 euro (ma pure l'acer a 378 euro è ottimo) ti porti a casa un ottimo compromesso, alla faccia della telecom!
Esattamente! Gli ultimi due modelli che poi hai inserito costano un sacco per quello che hanno! 860-1050 Euro sono fuori mercato! Ti assicuro che a quelle cifre trovi nei grossi centri commerciali... e riesci anche a fare il discorso a rate. Guarda bene i volantini pubblicitari, e magari anche qualche sito online di negozi che poi vendono anche non online......... E spesso offrono rate a tasso 0 o giù di li.

ginzoen
18-10-2007, 10:54
Così dopo una attenta ricerca in rete mi sono orientato per questo (con XP pro...:cool:
Acer LX.TMW06.007 - £TM5320 CEL530/1GB/80/15.4/XP PRO -
€512,30 (trasporto compreso)
queste le caratteristiche
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_113685/Acer/?advancedSearch=y
A quel prezzo credo non ci siano dubbi....;)
o nò....!! :help:

Archangel PC
18-10-2007, 11:10
Così dopo una attenta ricerca in rete mi sono orientato per questo (con XP pro...:cool:
Acer LX.TMW06.007 - £TM5320 CEL530/1GB/80/15.4/XP PRO -
€512,30 (trasporto compreso)
queste le caratteristiche
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_113685/Acer/?advancedSearch=y
A quel prezzo credo non ci siano dubbi....;)
o nò....!! :help:
Il prezzo è molto buono (online non si trova a meno!).