View Full Version : ridimensionare partizione C
Ciao a tutti
PAsso alla domanda
Per necessità dovrei ridimensionare la partizione c ormai piena aggiungendo qualche giga.
Con PArtition 8 mi pare non si riesca, pur sottraendola dalla partizione d ed avendo lo spazio HD 160 G.
MI sfugge qualcosa o non è possibile con Partition proprio installato sulla partizione da ridimensionare ?
ciao
Angelus88
11-10-2007, 22:55
Hai già provato? Che errore ti da? Prova a fare uno scandisk di c e d, poi defrag di c e d e riprovi
ho risolto con un chkdsk che ha trovato errori risolvendoli.
Mistero svelato
grazie
Angelus88
12-10-2007, 16:05
Meno male... un ridimensionamento mentre ci sono errori potrebbe creare un sacco di guai :asd:
Marcellodl
12-10-2007, 17:18
ho risolto con un chkdsk che ha trovato errori risolvendoli.
Mistero svelato
grazie
Ho tentato la stessa operazione sempre con partition magic 8 e cioè aumentare lo spazio in una partizione e riducendolo nell'altra (nessuna delle due ha il sistema operativo). A un certo punto mi ha dato errore e sono rimasto con una parte della partizione vuota!! (cioè lo spazio che volevo trasferire da una partizione all'altra adesso figura come spazio non partizionato). A quanto pare non ho perso dati ma adesso non so cosa fare, il mio disco da 160 in realtà è composto da due dischi da 80 in raid 0 e partizionato in tre parti.
una domanda: il chkdsk fa le stesse operazioni della scandisk ?
Angelus88
12-10-2007, 17:41
Si esatto... chkdsk è lo scandisk :asd:
Se non hai perso dati ti consiglio di masterizzare quello che ti serve, eliminare tutte le partizioni e poi crearne una sola o come le vuoi fare tu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.