PDA

View Full Version : epson dx 3800

giovi80
11-10-2007, 22:07
buona sera a tutti....
ho un problemino con la stampante collegata in rete; mentre stampava si è spento il pc e allora è impazzita, non stampava più, allora ho cancellato tutti i documenti in stampa, ed adesso mi stampa ma se clicco sull'icona della stampante non mi trova il collegamento, e non mi da la visualizzazione inchiostro, difatti è comparsa una scritta che dice che la stampante non è collegata o se si è spento il collegamento e di cancellare tutti i file in stampa, per eliminare l'errore, altrimenti consultare il libretto d'istruzioni, peccato che il libretto non esiste...
help:confused:
grazie in anticipo

alexpiranha
12-10-2007, 07:07
io direi di disinstallarla e reinstallarla con lo status monitor.

giovi80
13-10-2007, 09:21
alex scusa l'ignoranza, cos'è lo status monitor? non sono espertissimo di pc....
sarà mica il cd installer?

alexpiranha
13-10-2007, 11:30
lo status monitor e' un software che interfaccia la stampante con il pc, ti informa sullo stato della stampante e delle cartucce, ti rileva i livelli di ink e ti mostra i messaggi di errore.

Chiaramente, e' compreso nel software in dotazione, se così non fosse lo scarichi dal sito del produttore.

giovi80
13-10-2007, 17:21
ecco è proprio quello ke non funziona!!!
lo status monitor 3!!!!

skuama
13-10-2007, 17:33
disinstalla tutto e reinstalla la stampante con i suoi driver

alexpiranha
13-10-2007, 19:49
disinstalla tutto e reinstalla la stampante con i suoi driver

... appunto, e SE non ti abilita la funzionalita' dello status monitor, allora scaricalo dal sito del produttore.

p.s. : ciao, Skama, ben trovato.:)