View Full Version : Domanda legale
Se ho il codice di una sentenza e il tribunale dove e' stata emessa c'e' il modo di poterla leggere su internet?
Ho probato a cercare su google ma non ho trovato nulla.
Grazie!
Se è una sentenza su materia tributaria hai discrete possibilità di trovarla sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Le altre, a meno che non siano salite all'onore delle cronache, temo che non siano disponibili gratuitamente (si trovano su banchedati online a pagamento).
non credo propio che la mia causa al comune per essere caduto dallo scooter a causa dell'asfalto sia salita alla ribalta delle cronache :D
Pεrveяsivo
11-10-2007, 23:17
Prova qui:
http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/frmRicercaSentenza.asp
Prova qui:
http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/frmRicercaSentenza.asp
vicino!!!
Non trova la mia (forse perche' e' recente (Maggio 07 ) ma il sito e' probabilmente quello che cercavo ;)
orestino74
12-10-2007, 07:30
vicino!!!
Non trova la mia (forse perche' e' recente (Maggio 07 ) ma il sito e' probabilmente quello che cercavo ;)
Guarda, non la trovi lì perchè se è come dici la causa contro il Comune per la caduta dallo scooter, si tratta di Tribunale Civile e non di Giustizia amministrativa!!
Ma se sei la parte in causa il tuo avvocato ti potrà procurare una copia della sentenza, una volta pubblicata...
Comunque in Tribunale c'è il cosiddetto "ufficio copie sentenze"!!!!
Beppe3000
12-10-2007, 10:21
Di molte sentenze troverai probabilmente solo le massime
Guarda, non la trovi lì perchè se è come dici la causa contro il Comune per la caduta dallo scooter, si tratta di Tribunale Civile e non di Giustizia amministrativa!!
Ma se sei la parte in causa il tuo avvocato ti potrà procurare una copia della sentenza, una volta pubblicata...
Comunque in Tribunale c'è il cosiddetto "ufficio copie sentenze"!!!!
Il problema e' che io sto a Chicago! :D
Cmq la causa l'ho vinta, era solo uno "sfizio" per leggere quello che avevano scritto ;)
Grazie comunque a tutti!
ziozetti
12-10-2007, 14:12
Se ho il codice di una sentenza e il tribunale dove e' stata emessa c'e' il modo di poterla leggere su internet?
Ho probato a cercare su google ma non ho trovato nulla.
Grazie!
Girami i dati, posso provare a far avere il tutto ad un amico giurisprudente che per motivi di studio ha accesso a un po' di sentenze...
PS: senza impegno...
orestino74
12-10-2007, 15:16
Girami i dati, posso provare a far avere il tutto ad un amico giurisprudente che per motivi di studio ha accesso a un po' di sentenze...
PS: senza impegno...
Ma no, non la puoi trovare nelle banche dati, fidati....
Ma se la hai vinta e stavi in giudizio, perchè non ne puoi ottenere una copia??
Ma no, non la puoi trovare nelle banche dati, fidati....
Ma se la hai vinta e stavi in giudizio, perchè non ne puoi ottenere una copia??
ripeto, io sto a Chicago e l'avvocato in Italia ;) Era solo uno sfizio, probabilmente se lo chiamo riesco a farmi mandare una copia
orestino74
14-10-2007, 22:10
ripeto, io sto a Chicago e l'avvocato in Italia ;) Era solo uno sfizio, probabilmente se lo chiamo riesco a farmi mandare una copia
Sicuramente avrà il dispositivo della sentenza, che contiene la decisione secca, senza le otivazioni...magari ti basta farti mandare quello!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.