PDA

View Full Version : quale ram tra queste?

ale@@rock
11-10-2007, 21:51
devo prendere delle ram da overlclock per il mio e4300 che è montato su una dfi lanparty icfx3200 e vorrei chiedervi quale tra i seguenti modelli sarebbe meglio acquistare (sono tutti 2x1gb ddr2 800)
team group extreme dark cl4
team group elite cl5
corsair xms2 cl4 o cl5
ocz platinium
ocz ati cf special edition

:D

Rougequellovero
12-10-2007, 13:11
team group extreme o corsair cas4 (magari le dominator che hanno il dissipatore)

JulianFX
12-10-2007, 23:25
Team elite, da quello che ho potuto vedere e sentire si alzano a bestia rispetto a quello che montano come chip, mi pare promos ic...non dico bestialità però, magari sbaglio, di sicuro non micron!

tetractius
13-10-2007, 08:42
Team elite, da quello che ho potuto vedere e sentire si alzano a bestia rispetto a quello che montano come chip, mi pare promos ic...non dico bestialità però, magari sbaglio, di sicuro non micron!

la cosa interessa anche me... di che tipo di frequenze parliamo riguardo alle Team Group Elite?
io cerco delle ram che mi facciano raggiungere, o almeno avvicinare, i 600 MHz e sarei orientato verso le Crucial Ballistix PC8500, se però ci sono moduli più economici che salgono bene allora ci faccio un pensierino :D

JulianFX
13-10-2007, 08:54
Sì, le v2 ddr2 800 cellshock! sono chip elpida, ma da una review che vidi, sono ram che si alzano assai proprio!! :D

tetractius
13-10-2007, 09:01
Sì, le v2 ddr2 800 cellshock! sono chip elpida, ma da una review che vidi, sono ram che si alzano assai proprio!! :D

Ma dici che salgono più delle Crucial Ballistix 8500?
queste le trovo per circa 120 euro e da quello che ho letto i 600 li dovrei raggiungere (montano chip MICRON D9)

Le cellshock v2 da quello che ho visto vengono sui 130 euro, ma salgono quanto le ballistix?

A questo punto il pensierino lo faccio sulle Team Elite che si trovano intorno agli 80 euro ;)

JulianFX
13-10-2007, 09:45
No vabbè i d9 hanno i loro fregi di chip altamente overcloccabili, rispetto ad altri chip, oltretutto le hm non sono nemmeno sensibili a voltaggi. Se le elite le trovi a 80 vai con quelle anche se l'accoppiata crucial+d9 è un'ottimo compromesso, 130 non sono grosse spese. Fatti due conti e vedi un po', l'elite sono ottime ram ma siamo oltre il limite del value, migliori delle value secondo me. ciao

tetractius
13-10-2007, 10:19
No vabbè i d9 hanno i loro fregi di chip altamente overcloccabili, rispetto ad altri chip, oltretutto le hm non sono nemmeno sensibili a voltaggi. Se le elite le trovi a 80 vai con quelle anche se l'accoppiata crucial+d9 è un'ottimo compromesso, 130 non sono grosse spese. Fatti due conti e vedi un po', l'elite sono ottime ram ma siamo oltre il limite del value, migliori delle value secondo me. ciao

quanto a prestazioni pure mi sono convinto sulle Ballistix 8500, l'unico dubbio che mi rimane riguarda il rapporto prezzo/prestazioni.

al di là della soddisfazione di avere delle ram che girano a 600MHz all'atto pratico il gap prestazionale tra i 600 e i 500 Mhz vale 50 euro di differenza???

penso che prenderò le team group!
il problema è che da qui lunedì cambierò idea 10 volte! :D

JulianFX
13-10-2007, 11:14
Spetta un'attimo...ma stiamo parlando di ddr2 o 1? dalla sign immagino 1, mi sa che c'è qualcosa che m'è sfuggito...
Cmq, se parliamo di ddr2, da 400 mhz a 600 (le elite 800 mhz) è un buon salto! Nel senso che non è che siamo sicuri raggiungano frequenze così elevate, quasi nemmeno le xtreem chip selezionati 3-3-3-8 arrivano ad una frequenza di 1200 mhz!

tetractius
13-10-2007, 11:56
Spetta un'attimo...ma stiamo parlando di ddr2 o 1? dalla sign immagino 1, mi sa che c'è qualcosa che m'è sfuggito...
Cmq, se parliamo di ddr2, da 400 mhz a 600 (le elite 800 mhz) è un buon salto! Nel senso che non è che siamo sicuri raggiungano frequenze così elevate, quasi nemmeno le xtreem chip selezionati 3-3-3-8 arrivano ad una frequenza di 1200 mhz!

parlo di DDR2 ovviamente.
quello in sign è il mio vecchio sistema, ora sto prendendo una P5k-E/WiFi su cui monterò un E2160 e una X1950PRO.

quanto alle Team Group Elite dalle info che ho reperito dovrebbero reggere agevolmente i 500Mhz (5-5-5-X) e se si ha fortuna e gli si da maggior tensione possono addirittura superare i 600MHz! (http://happy.ap.teacup.com/occ2/3.html)

nel mio caso però quello che cerco non è un pc per fare record ma una soluzione bilanciata e stabile, da tenere accesa quasi h24 e che mi permetta anche di giocare senza troppe pretese ma senza problemi.

proprio per questi motivi, e per il tipo di hardware su cui sto puntando, non avrebbe senso spendere 50 euro in più solo per avere le ddr a 1200 invece che a 1000.

oltretutto a me interessa l'uso in daily e le ELITE sembrano poter tenere i 1000 con 2,1V.

personalmente vedo nell'overclock un mezzo per spremere al 100% le potenzialità dell'hw massimizzandone il rapporto prezzo/prestazioni, per cui credo che le Team Group Elite al momento siano la scelta giusta! ;)

tantopiù adesso che le ho trovate a 71 euro :D

JulianFX
13-10-2007, 13:08
Anche un voltaggio più alto dovresti farcela ;) Cmq, bella filosofia. Ciao e buon acquisto :D

tetractius
13-10-2007, 13:45
Anche un voltaggio più alto dovresti farcela ;) Cmq, bella filosofia. Ciao e buon acquisto :D

grazie per il supporto... appena avrò sottomano tutti i pezzi vi faccio sapere se mi è andata bene! :sperem: ...altrimenti ci beviamo sopra :ubriachi: :D