View Full Version : [PC x Montaggio video e Post produzione video ]Scelta hardware
Allora ecco la configurazioen che forse ho scelto :
CPU : Ho gia la CPU e su questo devo costruire il PC.
LA cpu è un Intel Core 2 Duo E6600 che devo speremere al massimo
Dissi : un buon Scythe Infinity .Lo posso montare sulla scheda madre ?
SCheda madre : Asus P5K Deluxe/WiFi-AP SEmbra una buona scheda madre per spremere al massimo questa CPU che spero di portare a 3500 Mhz
Voi che mi consigliate ?
RAM:OCZ DDR2 PC2-8500 1066Mhz-555 2GB kit (2x1GB) EPP SLI Sembrano buone ma non penso siano il massimo .Che dite ?
Scheda video : visto che la scheda madre usa il chip ati penso di prendere la Radeon HD 2900 XT 512MB PCIE Sapphire 2xDVI Full Retail
HD : ho un raptor da 74 GB come primario e secondario ho uno WD da 500 GB
Alimentatore : ne ho uno da 500W spero che basti
Che dite con questa configurazione riesco a portare la cpu a 3500 Mhz a d aria ?
Grazie ciao
Demistificatore
11-10-2007, 21:03
per il dissy mi butterei su uno zalman 9700 o un btf90. oppure uno infinity con una nanoxia (al posto della ventola stock). se vuoi il massimo ad aria però c'è il thermalright ultra 120 extreme + nanoxia 120mm.
per il resto cambierei ali, mobo :
dfi blood iron 150€
crucial ballistix 800 cl4 110€ (delle tg extreme dark vanno cmq bene)
l'ali di che marca è? che amperaggi ha?
ho già infinity come la CPU.
Uhm
Scheda madre : dfi blood iron mi sembra problematica per tre motivi :
1)Non deve essere compatibile conn il software che uso
2)Il mio fornitore non la ha
3)Dfi preferisco Asus è piu' conosciuta
Penso che salga anche la ASus comunque .No ?
RAM: quelle che voglio prendere costano il doppio delle tue .Un motivo ci sarà .......
Alimentatore .Fa parte di un case .Dovrebbe essere super , ma non ci metto la mano sul fuoco .
Grazie per avermi risposto
Demistificatore
11-10-2007, 21:40
1)Non deve essere compatibile conn il software che uso
2)Il mio fornitore non la ha
3)Dfi preferisco Asus è piu' conosciuta
RAM: quelle che voglio prendere costano il doppio delle tue .Un motivo ci sarà .......
1) in che senso? la dfi è compatibile quanto uan asus o una gigabyte...
2) comprare on-line?
3) prova ad andare nella sezione oc e poni la domanda: "per occare, genericamente,è meglio una dfi o una asus?".
si, il motivo c'è. sn uno spreco di soldi. guarda, per portare un'e6600 a 3600mhz basta portare le ram a 800mhz. quindi andrebbero benissimo anche delle 800mhz value; figuriamoci le 1066. io ti consiglio le TG o le crucial 800mhz non di +
1) in che senso? la dfi è compatibile quanto uan asus o una gigabyte...
>>Sembra di no dai vari forum .Il software che io uso è Canopus Edius 4.5 e nella lista di compatibilità non esiste http://www.canopus.com/support/hardwarecompatibility.php e nei vari forum sembra che siano problemi .....
2) comprare on-line?
>>Si si compro il pc on-line. ma il fornitore dal qualce compro tuttto non la tratta.
3) prova ad andare nella sezione oc e poni la domanda: "per occare, genericamente,è meglio una dfi o una asus?".
>>MA c'è molta dif tra la ASus nel salire ?
si, il motivo c'è. sn uno spreco di soldi. guarda, per portare un'e6600 a 3600mhz basta portare le ram a 800mhz. quindi andrebbero benissimo anche delle 800mhz value; figuriamoci le 1066. io ti consiglio le TG o le crucial 800mhz non di +
>>Beh ma penso che tra magari tra 6 mesi cambio cpu e magari prendo delle buone ram anche per il nuovo procio.
Fammi sapere
GRazie
Demistificatore
12-10-2007, 15:51
>>Sembra di no dai vari forum .Il software che io uso è Canopus Edius 4.5 e nella lista di compatibilità non esiste http://www.canopus.com/support/hardwarecompatibility.php e nei vari forum sembra che siano problemi .....
bè, nn vedo scritta nemmeno la p5k deluxe, addirittura nussa mobo con p35. il programma supporterà altre mobo, sicuramente. se supportasse solo quelle lì, in lista, lo userebbero in 100 persone.
>>Si si compro il pc on-line. ma il fornitore dal qualce compro tuttto non la tratta.
e devi comprare per forza da quel fornitore?
>>MA c'è molta dif tra la ASus nel salire ?
guarda questa review: http://www.ixtremtek.com/forums/showthread.php?t=163
590di fsb per una mobo da 150€, impressionante.
>>Beh ma penso che tra magari tra 6 mesi cambio cpu e magari prendo delle buone ram anche per il nuovo procio.
Fammi sapere
GRazie
anche se upgradi a penryn l'anno prox le crucial o le tg vanno benissimo, si occano molto bene. cmq il mio consiglio te l'ho dato, una cosa però è certa: la differenza di prezzo nn è assolutamente giustificata.
DFI BLOOD IRON P35-T2RL Intel 775 DDR2 Conroe Support RETAIL € 141,12
Club 3D CGAX-XT292 X2900 XT PCI-E 512Mb 512Bit CrossFire Ready DUAL DVI VIVO RETAIL € 358,85
GEIL GB24GB6400C5DC Black Dragon Memory Kit 4Gb. (2Gb. x 2) DDR2 PC6400 5-5-5-15 € 287,82
Totale 787 €
Che dici ?
1)LA scheda madre mi farà tirare al massimo la cpu ma manca di :
-uscita seriale che mi serve
-non so se è compatibile con i nuovi proci a 45
-non so se potro montarci di tutto per un prossimo futuro
2)La scheda video dovrebbe essere piu' potente della Radeon HD 2900 XT 512MB PCIE Sapphire 2xDVI Full Retail .Non so cosa cambia pero ?
3)LA ram beh prendo queste almeno ne ho 4 GB ,a cnhe se in windows xp ne usero' solo 3 GB
non so sono un po' confuso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.