View Full Version : Win98 SE è compatibile con Core 2
Windows 98 SE è compatibile con processori Intel Core 2 Duo e Quad non essendo monoprocessori?
killer queen
11-10-2007, 20:40
Se la scheda madre li supporta dovrebbero girare...
Indipendentemente dal sistema operativo...:rolleyes:
Windows 98 SE è compatibile con processori Intel Core 2 Duo e Quad non essendo monoprocessori?
si, perchè sono monoprocessori :D hai UN processore con 2 o 4 CORE, non hai 2 processori con un core ciascuno. ^^
Ho capito, quindi nonostante possano eseguire più operazioni contemporaneamente quando i dati entrano o escono dalla CPU devono passare sullo stesso bus e quindi se è occupato da un core l'altro deve aspettare?
Se fossero due CPU W98 SE funzionerebbe ugualmente?
esiste tutto il sistema di cache per questo ^^
solo windows Xp pro supporta più di UN processore, se non erro. Xp home (e tutti quelli dietro) ne supportano solo uno...
Quindi tra avere più CPU con un core oppure più core sulla stessa CPU non ci sono differenze di prestazioni, perché in entrambi i casi possono lavorare senza interferenze tra loro nell'esecuzione dei calcoli?
W98 SE quindi gestirebbe una sola CPU oppure non funzionerebbe?
Windows 2000 Pro sicuramente supporta 2 CPU, perché sulla licenza c'è scritto "1-2 CPU".
AnonimoVeneziano
12-10-2007, 00:17
Se parte sicuramente vedi un solo core e non c'è modo alcuno di risolvere.
Inoltre win 98 senza Hacks vari supporta al max 512 MB di memoria RAM, oltre potrebbe crashare o dare errori di memoria esaurita.
Personalmente non vedo alcun motivo di far girare Win98 su un core 2. Se ti serve qualche applicazione in particolare virtualizzalo.
Win98 ha senso solo su un sistema vecchio con poca ram
Ciao
Quello che mi chiedo è se in qualche modo partirà?
Su un sistema con 512 MB di RAM, dopo averlo portato a 1 GB, ho dovuto modificare i file di configurazione; mentre su un sistema già a 1 GB non ho avuto nessun problema.
Quale vantaggio avrei a virtualizzarlo, visto che sarebbe più lento perché tra l'utente e W98 ci sarebbe l'altro SO e potrebbe esserci sempre qualche piccola differenza, tra l'altro dovrebbe potersi avviare anche in modalità DOS e alcune cose potrebbero non funzionare?
L'unico vantaggio sarebbe non dover avere una partizione separata per il 98, però questo per me non è un problema.
UtenteSospeso
12-10-2007, 22:18
Anche Windows NT supporta più di una CPU . :D
La cache nel Core 2 Duo essendo condivisa tra i 2 core, per accedervi vengono usati 2 bus distinti in modo che sia possibile l'accesso contemporaneo oppure viene usato un unico bus e quindi se un core sta accedendo alla cache l'altro deve aspettare?
Nel caso del Core 2 Quad sbaglio o si tratta di 2 CPU sullo stesso chip con 2 core ogni CPU?
stai chiedendo nella sezione sbagliata ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.