PDA

View Full Version : come esporre un puzzle?

momo-racing
11-10-2007, 20:39
dopo decenni che non mi cimentavo, ho appena finito un puzzle che m'è capitato per le mani. Siccome è bello mi piacerebbe appenderlo. So che esistono dei fissanti appositi, però mi piacerebbe evitare di ricorrere a colle. Vorrei piuttosto ricorrere a qualche metodo reversibile in modo da poterlo smontare un domani ( magari mi stufo di vederlo e lo rivendo su ebay ).
Ho il sospetto che schiacciarlo semplicemente a sandwich tra un vetro e un fondale non sia sufficiente viste le sue dimensioni ( 1 metro x 75 cm ).
Qualche suggerimento?

-dieguz-
11-10-2007, 20:41
non lo so ma una banale cornice con il vetro non sarebbe sufficiente?:stordita:

Pεrveяsivo
11-10-2007, 20:44

Infatti...più che sufficiente....

momo-racing
11-10-2007, 20:47

ho paura che soprattutto nella parte centrale il vetro, viste le dimensioni, non faccia sufficiente pressione e il puzzle si smonti.

Raulo
11-10-2007, 20:49
edit sorry

-dieguz-
11-10-2007, 20:54
ho paura che soprattutto nella parte centrale il vetro, viste le dimensioni, non faccia sufficiente pressione e il puzzle si smonti.

in teoria, ripeto, IN TEORIA non dovrebbe succedere...:fagiano: :stordita:

paulus69
11-10-2007, 20:58
come esporre un puzzle?..
semplice:tessera per tessera...:O
:D :D
scherzavo...
prova cosi:sul fondale piazzaci una tela tipo garza....e con comune lacca per capelli....fissi il tutto,in ultimo monti il vetro.

GiacoXp
11-10-2007, 21:00
in teoria basta fissare l'ulstima fila di puzzle oppure devi prendere una cornice che impedisca ai pezzi di scivolare all'esterno

Dumah Brazorf
11-10-2007, 22:49
Solitamente si usa un foglio di materiale plastico da passare sul retro del puzzle con un ferro da stiro caldo. Non mi pare si possano poi staccare le tessere ma piuttosto che venderlo smontato potresti venderlo così com'è!
Pensa che c'è gente che si fa pagare per farti i puzzle.

like86
12-10-2007, 00:14
Solitamente si usa un foglio di materiale plastico da passare sul retro del puzzle con un ferro da stiro caldo. Non mi pare si possano poi staccare le tessere ma piuttosto che venderlo smontato potresti venderlo così com'è!

Scherzi? :eek:

momo-racing
12-10-2007, 03:10

davanti a un affare del genere non mi stupirei ( non è il mio puzzle e quello della foto non sono io :asd: ):

http://www.mondopuzzle.com/immgal/809_genesi.jpg

13.200 pezzi, dimensioni 3 metri per 1 e mezzo :eek: .
pensare a cosa significhi comporre quello sfondo uniforme mi fa star male!

Froze
12-10-2007, 09:06
Ho il sospetto che schiacciarlo semplicemente a sandwich tra un vetro e un fondale non sia sufficiente viste le sue dimensioni ( 1 metro x 75 cm ).
Qualche suggerimento?

mia sorella (ne ha fatti diversi), usa delle semplici cornici a giorno senza incollare nulla.

gratta
12-10-2007, 10:36
Ne ho 6 appesi in casa ed è più che sufficiente una normalissima cornice dell'OBI senza incollare nulla. :)

hibone
12-10-2007, 12:30
a parole! :asd: