View Full Version : password dimenticata(urgente)
ciao a tutti,sto aggiornando un imac di un mio amico abbastanza idiota,infatti abbiamo appena scoperto che non possiamo aggiornare nulla perche non si ricorda la password:muro: :muro: ora vi chiedo se è possibile recuperare questa password o come devo fare per installare qualcosa...grazie:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
edit è possibile che non sia stata inserita nessuna password e il sistema ne ha una predefinita???aiutatemi
no, non esistono password di default
comunque: avvii il mac dal CD/DVD di sistema, e non appena te lo permette dal menu in alto sceglierai Reset Password (o qualcosa del genere).
come si fa ad avviare il mac da dvd???ma andrebbe bene anche il dvd del mio mb???non perdo nessuno dato facendo questa procedura???grazie:sofico:
grazie a macneo per il consiglio ma sono riuscito ad evitare e ho fatto semplicemente ricordare sotto tortura la password visto che qualcosa aveva pur messo e il mac c'è l'ha solo da 2 mesi....:rolleyes:
grazie a macneo per il consiglio ma sono riuscito ad evitare e ho fatto semplicemente ricordare sotto tortura la password visto che qualcosa aveva pur messo e il mac c'è l'ha solo da 2 mesi....:rolleyes:
Per tua info, se non sbaglio, dovevi aprire il term e scrivere
sudo passwd
a questo punto ti faceva impostare la password di root se non l'avevi mai impostata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.