PDA

View Full Version : password dimenticata(urgente)

libano
11-10-2007, 19:32
ciao a tutti,sto aggiornando un imac di un mio amico abbastanza idiota,infatti abbiamo appena scoperto che non possiamo aggiornare nulla perche non si ricorda la password:muro: :muro: ora vi chiedo se è possibile recuperare questa password o come devo fare per installare qualcosa...grazie:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

edit è possibile che non sia stata inserita nessuna password e il sistema ne ha una predefinita???aiutatemi

MacNeo
11-10-2007, 20:37
no, non esistono password di default

comunque: avvii il mac dal CD/DVD di sistema, e non appena te lo permette dal menu in alto sceglierai Reset Password (o qualcosa del genere).

libano
11-10-2007, 20:44
come si fa ad avviare il mac da dvd???ma andrebbe bene anche il dvd del mio mb???non perdo nessuno dato facendo questa procedura???grazie:sofico:

libano
11-10-2007, 20:59
grazie a macneo per il consiglio ma sono riuscito ad evitare e ho fatto semplicemente ricordare sotto tortura la password visto che qualcosa aveva pur messo e il mac c'è l'ha solo da 2 mesi....:rolleyes:

jpiero
11-10-2007, 21:22
grazie a macneo per il consiglio ma sono riuscito ad evitare e ho fatto semplicemente ricordare sotto tortura la password visto che qualcosa aveva pur messo e il mac c'è l'ha solo da 2 mesi....:rolleyes:

Per tua info, se non sbaglio, dovevi aprire il term e scrivere

sudo passwd

a questo punto ti faceva impostare la password di root se non l'avevi mai impostata.