View Full Version : Ebbene si.. l'ennesima richiesta di aiuto sulle gomme [SAAB Inside]
Ragazzi devo cambiare gomme alla piccola (si fa per dire) :
http://www.utik.net/images/image121.jpg
Giusto per capire di cosa si parla, circa 1650 kg (e qui molti storceranno il naso visto che questo forum è amante delle superleggere a quanto pare), TA, 230cv, unica misura a libretto 215/45 R17 ecc. ecc.
Il precedente proprietario come secondo equipaggiamento ci ha messo delle falken.. lasciamo perdere i dritti che sto facendo in sto periodo.
Sono passato da un gommista convenzionato con la mia azienda e mi ha fatto ste 2 proposte:
Bridgestone potenza RE050a misure come sopra + 87 Y ma costano un botto (maledetta misura.. le 225 costano 130€ in meno).
Pirelli Pzero nero codice di carico 91, andrei a risparmiare addirittura 230 euro rispetto alle bridge, inoltre essendo extra load hanno un pelo più di battistrada e il codice di carico più alto è indicato per un pachiderma come il mio.
Mi ha ipotizzato 35k km con le B e 30k scarsi con le P, anche troppi considerando che ne ho messi in conto 25k con questo treno.
Voi che dite? Alternative?
Mi sono state sconsigliate le exalto per una macchina di quel peso.. altrimenti delle yoko?
Grazie in anticipo :)
p.s. so che qualcuno si è fatto fare il nulla osta per delle misure diverse.. come si fa, con chi mi devo informare?
Ragazzi devo cambiare gomme alla piccola (si fa per dire) :
http://www.utik.net/images/image121.jpg
Giusto per capire di cosa si parla, circa 1650 kg (e qui molti storceranno il naso visto che questo forum è amante delle superleggere a quanto pare), TA, 230cv, unica misura a libretto 215/45 R17 ecc. ecc.
Il precedente proprietario come secondo equipaggiamento ci ha messo delle falken.. lasciamo perdere i dritti che sto facendo in sto periodo.
Sono passato da un gommista convenzionato con la mia azienda e mi ha fatto ste 2 proposte:
Bridgestone potenza RE050a misure come sopra + 87 Y ma costano un botto (maledetta misura.. le 225 costano 130€ in meno).
Pirelli Pzero nero codice di carico 91, andrei a risparmiare addirittura 230 euro rispetto alle bridge, inoltre essendo extra load hanno un pelo più di battistrada e il codice di carico più alto è indicato per un pachiderma come il mio.
Mi ha ipotizzato 35k km con le B e 30k scarsi con le P, anche troppi considerando che ne ho messi in conto 25k con questo treno.
Voi che dite? Alternative?
Mi sono state sconsigliate le exalto per una macchina di quel peso.. altrimenti delle yoko?
Grazie in anticipo :)
p.s. so che qualcuno si è fatto fare il nulla osta per delle misure diverse.. come si fa, con chi mi devo informare?
Dove l'hai fatta quella foto a viserba x caso? :D
Tra le 2 gomme sarei + x le Bridge, in alternativada 1 occhiata agli ultimi 3d tanto i consigli saranno sempre quelli..... ;)
ciao
Zadina... ma la linea è circa tutta uguale :) i vari thread li ho seguiti ma quest'auto è ben più pesante della media e quindi volevo sentire qualche parere specifico.
Anch'io sono andato dritto sulle bridge ma mi hanno fatto un prezzaccio per le P, praticamente il 30% in meno, è tantissimo!
Zadina... ma la linea è circa tutta uguale :) i vari thread li ho seguiti ma quest'auto è ben più pesante della media e quindi volevo sentire qualche parere specifico.
Anch'io sono andato dritto sulle bridge ma mi hanno fatto un prezzaccio per le P, praticamente il 30% in meno, è tantissimo!
Eh lo so che la linea è simile ci sto in mezzo alle 2! :asd:
E' che quel "pesaggio" dietro assomiglia alal parte iniziale di viserba, in pratica vicino al passaggio a livello piccolo..... :D
Cmq se è questione di € al limite prova a sentire x le Yoko ma dubito che spenderai meno.....
hai provato a dare un occhio a gommaindiretta?:D
di solito più è grande la misura più si risparmia..;)
85kimeruccio
11-10-2007, 22:49
quanti km ci vuoi fare?
25k consumandole sicuramente più di uno che fa solo il pappone avanti e indietro sul lungomare (cosa che con sta macchina viene benissimo)
In realtà me ne bastano 20k, ma non voglio arrivare al limite legale... le cambio quando non tengono più bene non le sfrutto alla morte (a parte che fra 20k km magari ho cambiato auto)
hai provato a dare un occhio a gommaindiretta?:D
di solito più è grande la misura più si risparmia..;)
Su gommadiretto.it per le pirelli spendo praticamente uguale (30 euro in meno, ma poi me le devo far montare.. mi sa che mi costa anche di più), per le Bridge risparmio un centone buono ma sono sempre almento 100 euro sopra le P.
85kimeruccio
11-10-2007, 23:23
25k consumandole sicuramente più di uno che fa solo il pappone avanti e indietro sul lungomare (cosa che con sta macchina viene benissimo)
In realtà me ne bastano 20k, ma non voglio arrivare al limite legale... le cambio quando non tengono più bene non le sfrutto alla morte (a parte che fra 20k km magari ho cambiato auto)
allora vai di re050a
allora vai di re050a
dici che le p non ci arrivano? oppure la differenza di prestazioni è molto evidente?
85kimeruccio
12-10-2007, 02:12
non è molto evidente ma le pirelli hanno una mescola che a basse temperature non dà il meglio di se.
ma spostarsi su gomme totalmente diverse ma ottime? tipo le eagle f1? o addirittura su gomme tipo le advan neova ad07?
Nessun pregiudizio, posso andare su qualunque gomma, basta che mi tu dia qualche informaziione e che riesca a farci almeno 2 anni (non posso cambiare un treno all'anno) quindi i km che ti ho detto sopra.
Per ora ho citato quei modelli solo perché me li hanno proposti, inoltre le re050a le ho sull'astra di mio padre e sono veramente belle (ma in misura 225 e la macchina pesa di meno)
Nessun pregiudizio, posso andare su qualunque gomma, basta che mi tu dia qualche informaziione e che riesca a farci almeno 2 anni (non posso cambiare un treno all'anno) quindi i km che ti ho detto sopra.
Per ora ho citato quei modelli solo perché me li hanno proposti, inoltre le re050a le ho sull'astra di mio padre e sono veramente belle (ma in misura 225 e la macchina pesa di meno)
Buone anche le Bridgestone RE050 senza la A finale, oppure Toyo T1-R o GoodYear Eagle F1 DS3
85kimeruccio
12-10-2007, 14:42
prova a vedere i prezzi delle due gomme che ti ho consigliato.. poi valutiamo insieme dai prezzi finali.. :)
djufuk87
12-10-2007, 16:45
Vai di bridgestone!! ;)
Lascia stare le exalto.. già la tua auto pesa, la spalla morbida sarebbe controproducente ;)
L'unica alternativa in teoria a prezzi inferiori credo siano le GY Eagle F1 DS2/3, dovrebbero durare 1 pò di + ed essere 1 pò + dure ma cmq ne parlano benee si dovrebbero trovare a prezzi "onesti".
ciao
Oggi sono andato da un altro gommista.. stesse proposte ma a prezzi superiori, domani vado dal terzo, purtoppo la mia non è la misura più comune anche su gommadiretto non c'è tutto.
Oggi sono andato da un altro gommista.. stesse proposte ma a prezzi superiori, domani vado dal terzo, purtoppo la mia non è la misura più comune anche su gommadiretto non c'è tutto.
Se vuoi posso consigliartene 1 paio..... ;)
ciao
Se vuoi posso consigliartene 1 paio..... ;)
ciao
Altroché dimmi dimmi tanto non ho fretta, me ne hanno consigliato uno super ma a lido di savio.. non ho troppa voglia di arrivare la.
Altroché dimmi dimmi tanto non ho fretta, me ne hanno consigliato uno super ma a lido di savio.. non ho troppa voglia di arrivare la.
Hai pvt! ;)
Grazie vedrò di farci un salto... per ora la situazione gomme è questa:ù
Bridgestone RE050a 780€ (ladri).
Pirelli Pzero Nero 550€
Yokohama Advan sport 700€.
Le neova non le ho trovate e le goodyear le eviterei... sarà disaffezione al marchio bo!
Grazie vedrò di farci un salto... per ora la situazione gomme è questa:ù
Bridgestone RE050a 780€ (ladri).
Pirelli Pzero Nero 550€
Yokohama Advan sport 700€.
Le neova non le ho trovate e le goodyear le eviterei... sarà disaffezione al marchio bo!
De nada! ;)
Cmq al primo trovi bene le Bridge, io le mie vecchie le pagai relativamente poco tutto sommato, nn so come siano ora i listini ma forse da quello le trovi ad 1 prezzo 1 pò + accessibile.....
L'altro lavora molto con Pirelli ma rimedia qlsiasi cosa in tempi abbastanza brevi di solito.....
ciao
85kimeruccio
13-10-2007, 15:28
fidati che le eagle son ottime gomme
Io sto montando le Yokohama Cdrive:
http://www.kolesoshop.ru/img/tires/3135c1e0173ce22b1a51ff819c63b7c3.jpg
225/45/17 sulla 93 e mi sto trovando davvero bene, anche sul bagnato!
http://www2.yokohama-online.com/it/tyre-products-view.php?tyreID=1008
P.S. Passa a trovarci su Saabway :D
85kimeruccio
13-10-2007, 16:09
piuttosto che le cDrive. io proverei anche le sDrive che sono un po meglio
fidati che le eagle son ottime gomme
Si ma non le ventura...... :asd:
Che poi io non ho capito la differenza tra cdrive, sdrive e advan sport... :confused:
La C-Drive sta per Comfort
La A-Drive sta per Ambiente
La S-Drive sta per Sport
Comfort: più silenziosità, ecc. ecc.
Ambiente: risparmio energetico
Sport: :D
85kimeruccio
14-10-2007, 04:48
Si ma non le ventura...... :asd:
si beh.. ovvio che parlo delle eagle f1 ds-g3...
djufuk87
14-10-2007, 05:19
le eagle sono buone gomme... ma se la differenza di prezzo non è troppo elevata io punterei su bridgestone! :oink:
si beh.. ovvio che parlo delle eagle f1 ds-g3...
Era ovviamente una battuta! :D
Sarà anche che le Ventura le sto odiando, nonostante tegano benino, ma quella spalla......... :doh:
Ho lasciato perdere per un po' perché ho avuto da fare e poi sono stato bloccato a casa da un'influenza, l'ultimo aggiornamento è br goodrich g force a 580, c drive e sdrive a 600, advan sport a qualcosa di più..
Altro in zona e per la mia misuro non trovo.
A sto punto quando mi viene voglia mi sa che prendo le birelli, che van benino e risparmio dei bei soldi, e almeno evito le direzionali.
MattiaPascal
27-10-2007, 15:07
io sotto una Saab 9.3 SE TDI 2.2 (molto simile alla tua ma non cabrio) ho preso delle economiche Viking a 500 euro (gomme del gruppo Continental con stessa mescola e disegno diverso) e devo dire che non vanno poi così malaccio, sul bagnato soffrono un po però...
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.