View Full Version : [Urgente] Crash multiplo Vista causa Alcol 120%
Marilson
11-10-2007, 18:56
Stavo installando Alcol 120% e mi è apparsa una finestra del tipo "Non è stato riconosciuto l'autore di questo programma". Siccome non è che ho dubbi sul programma (l'ho installato migliaia di volte su Xp) gli ho dato ok ugualmente, parte l'installazione e il pc comincia a bloccarsi e a resettarsi in continazione, appare questa schermata:
http://img75.imageshack.us/img75/7129/dscf0765vb2.jpg
In pratica è partito questo controllo di sicurezza in loop e ogni volta che si riavvia Vista si blocca e riparte, ho provato a riavviare in modalità provvisoria ma niente. Il computer è stato acquistato oggi ed è un Notebook HP 9572 Pavillion. Per la cronaca era il 5 programma che stavo installando.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
minneapolis
11-10-2007, 19:11
Alcohol dovrebbe essere compatibile con Vista dalla versione 1.9.6.4719, probabilmente hai installato una versione piu' vecchia e, come molti ti sei ritrovato un sistema non piu' avviabile.
Visto che hai acquistato oggi il notebook ti conviene usare i dischi di ripristino e riportare il sistema a come era appena acceso la prima volta.
Marilson
11-10-2007, 19:25
intanto ti ringrazio :) , sono entrato nel menu di ripristino di sistema (F11 dal bios di HP). E' partito il tool ti Hp per il ripristino e mi ha proposto una serie di punti di ripristino, ovviamente ho scelto quello precedente all'installazione di alcohol e senza farmi inserire il disco che avevo precedentemente installato sono riuscito a risolvere il problema. Il portatile non è mio tra l'altro, mi sono preso una bella strizza. Vista è orribile, non credo lo istallerò sui miei pc prima di 1 o 2 anni :)
Il problema è di Alcohol non di Vista :)
Aggiorni Alcohol, tutto fila... :D
gianlu1993
11-10-2007, 21:33
Stavo installando Alcol 120% e mi è apparsa una finestra del tipo "Non è stato riconosciuto l'autore di questo programma". Siccome non è che ho dubbi sul programma (l'ho installato migliaia di volte su Xp) gli ho dato ok ugualmente, parte l'installazione e il pc comincia a bloccarsi e a resettarsi in continazione, appare questa schermata:
http://img75.imageshack.us/img75/7129/dscf0765vb2.jpg
In pratica è partito questo controllo di sicurezza in loop e ogni volta che si riavvia Vista si blocca e riparte, ho provato a riavviare in modalità provvisoria ma niente. Il computer è stato acquistato oggi ed è un Notebook HP 9572 Pavillion. Per la cronaca era il 5 programma che stavo installando.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
è successo anche a me...ripristini il sistema prima di alcohol e poi ti installi L'ULTIMA versione...ciao!
E' successo anke a me, ed a mezzo mondo... tutti coloro che utilizzavano Alcohol su XP e sono passati a Vista :) . Forums riempiti di thread su questa segnalazione di blue screen causata dal tool.
Dopo pochi giorni la Alcohol-Soft ha risolto il probl. ;)
Io formattai però :( :D
fabrylama
11-10-2007, 21:55
E' successo anke a me, ed a mezzo mondo... tutti coloro che utilizzavano Alcohol su XP e sono passati a Vista :) . Forums riempiti di thread su questa segnalazione di blue screen causata dal tool.
Dopo pochi giorni la Alcohol-Soft ha risolto il probl. ;)
Io formattai però :( :D
pensa che a me è successo con la beta3 di vista più o meno un anno fa... ma il ripristino di configurazione mi ha permesso di non formattare
questione di fortuna... (a me con le prime Build saltavano i nervi, ma non ho mollato :) )
chissà probabile ti capiti con la SP1 rilasciata....
...il formattone :D
Punti di sVista...
Marilson
12-10-2007, 11:00
ragazzi cmq sono riuscito a ripristinare al punto precedente l'installazione di alcohol, ho utilizzato il tool di HP premendo F11 all'avvio, tuttavia non mi ha chiesto il disco di ripristino (che io avevo cmq precedentemente fatto). Cmq sono stato io il fesso, il fatto è che uso la stessa versione di alcohol su Xp da un paio di anni se non di più (faccio parte di quel gruppo di persone che ogni volta che ti spammano "è stata rialsciata una versione più recente..." clicca sempre su NO, ANNULLA, RICORDA IN SEGUITO :sofico: ) e sicuramente Vista è andato in crash sul discorso della creazione della periferica virtuale e dei vari driver.. cmq mi ci sono scottato subito bene con Vista, sicuramente non è amore a prima Vista! :D
Daje... ma la colpa è di Vista o di te, che installi una versione del software non compatibile?
Ora prendo Xp, provo a farci girare sopra Monkey Island -che ovviamente non parte - e inizio a dire che Xp fa schifo. Ti pare logico?
Marilson
12-10-2007, 12:42
no, la colpa è del OS e dei suoi problemi di retrocompatibilità. Non fai un OS nuovo per complicare la vita alla gente, ma semplificarla.
Bada bene, è solo perchè ho una minima conoscenza dei pc che me la sono cavata ieri, un qualsiasi utente medio avrebbe spedito il portatile in assistenza. Per una stronzata tremenda come questa :rolleyes:
Poi pareri personali eh.. vista? gran sistema operativo :rolleyes:
Per me è solo una skin di Xp e fatta male pure :asd:
Marilson
12-10-2007, 12:43
naturalmente non voglio dire che sono il dio dell'informatica, al contrario. Ho delle conoscenze veramente minime che cmq ieri mi hanno tirato fuori dai guai.. ma uno che non ha neanche quelle che fa?
Ma che discorso è? Il fatto che te la sei cavata anche tu che hai delle conoscenze "veramente minime" è indice del fatto che ci sono dei processi di recovery che anche un principiante può portare a termine!
La colpa del crash è soltanto tua, hai sbagliato innanzitutto perchè non ti sei informato sulla compatibilità della versione in questione, e secondo perchè si dovrebbe sempre installare l'ultima versione disponibile dei driver, a maggior ragione se hai installato un OS uscito da poco.
Il discorso che fai sull'utente medio che porta il pc in assistenza non regge proprio, se ragioniamo così allora lamentiamoci anche di quelli che chiamano l'assitenza per crearsi sul pc una connessione 56k, o di quelli che lo fanno per formattare una partizione dell'hard disk. Colpa di Vista anche in questi casi? Si dovrebbe creare una versione un Vista Beginner Edition che renda queste operazioni ancora più immediati di quelle che già sono? Se un utente fa casini con il SO per colpa della sua inesperienza, come nel tuo caso, la colpa non è certo di Vista...
Poi vabbè, dici che Vista è una skin di Xp... e là neanche ti rispondo.
Bye.
minneapolis
12-10-2007, 13:15
no, la colpa è del OS e dei suoi problemi di retrocompatibilità. Non fai un OS nuovo per complicare la vita alla gente, ma semplificarla.
Cosa? Quindi dovrebbe essere il sistema operativo ad adattarsi ai vecchi programmi? :confused:
naturalmente non voglio dire che sono il dio dell'informatica, al contrario. Ho delle conoscenze veramente minime che cmq ieri mi hanno tirato fuori dai guai.. ma uno che non ha neanche quelle che fa?
Sarebbe bastato controllare se la versione di Alcohol che stavi installando fosse o meno compatibile con Vista.
Penso che installare ciecamente programmi che si insinuano cosi' in profondita' nel sistema operativo (qualsiasi sistema operativo, non solo Vista) senza sapere se sono compatibili, sia una specie di roulette russa.
Ovviamente questo non vale solo per Alcohol, ma anche, ad esempio, per gli antivirus, per le utility di gestione disco, ecc.
Poi pareri personali eh.. vista? gran sistema operativo :rolleyes:
Per me è solo una skin di Xp e fatta male pure :asd:
Beh, l'hai provato ieri per la prima volta... almeno aspetta un po' prima di dare giudizi, senno' non sei neanche credibile ;)
Cmq giusto per finire e puntualizzare tutto quello che hanno detto gli ultimi ragazzi qui... e spero di chiarire:
Microsoft (nel DVD di Vista di installazione) mette a disposizione un'utility per verificare la compatibilità Hardware e Software della propria macchina con Vista.
Io prima di installare Vista, ho lanciato sta cosa... mi sono segnato tutto quello che mi diceva (es. drivers SATA, etc.); ho visto che cmq esistevano in rete, li ho scaricati. SOLO DOPO ho installato Vista sapendo cosa poteva non riconoscere o cosa non funzionare.
Microsoft Application Compatibility Toolkit (ACT) 5.0:
ACT 5.0 è un tool che aiuta le aziende a ridurre i costi ed il tempo necessario per risolvere potenziali problemi di compatibilità applicativa nel passaggio a Windows Vista. Scaricare ed eseguire ACT sul PC corrente è un primo facile passo per iniziare a capire quante applicazioni dovranno essere migrate e per ottenere dati sui problemi di compatibilità.
Windows Vista Hardware Assessment 1.0:
Si tratta di un tool nuovo annunciato oggi che sarà in grado di determinare rapidamente lo stato di "readiness" dei PC esistenti per l'esecuzione di Vista, offrendo nel contempo linee guida sugli aggiornamenti necessari per hardware e driver (in maniera molto simile a Vista Upgrade Advisor). L'utility può essere eseguita su un singolo PC ma può essere anche sfruttata per generare un completo inventario di "readiness assessment" di tutte le macchine di una rete (fino a 5.000).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.