View Full Version : problema installazione ubuntu
salve ragazzi. è da un pò che ogni giorno regolarmente cerco di trovare una soluzione al mio problema ma mai prima d'ora ho pensato di postare qui. allora ho scaricato ubuntu per amd64 ho masterizzato l'immagine tramite nero, faccio partire il computer da cdrom e mi appare il menu di ubuntu in inglese che mi dice di premere invio per avviare il cd, io premo invio ma mi appare una schermata nera con poche scritte tra cui kernel e poi il pc si riavvia ma senza ripartire. quindi devo essere io a premere reset e a farlo ripartire. in poche parole non riesco ad installare ubuntu. perchè?
quali sono le caratteristiche del tuo pc? cpu, ram, scheda grafica...???
athlon 64 4000+ - dfi lan party nf4 ultra-d - 1*2 GB ram corsair xms pro series - ati radeon x800 gto2 -
restimaxgraf
13-10-2007, 10:53
quando ti appare il menù premi f6 sotto ti viene mostrata una stringa, ok scrivi alla fine della stringa ma prima delle due -- noapic acpi=off
poi premi invio e lo fai bootare così seguendo le istruzioni...
facci sapere se parte...
quando ti appare il menù premi f6 sotto ti viene mostrata una stringa, ok scrivi alla fine della stringa ma prima delle due -- noapic acpi=off
poi premi invio e lo fai bootare così seguendo le istruzioni...
facci sapere se parte...
ottimo ci provo subito! grazie ;)
Salvatopo
19-10-2007, 18:48
ottimo ci provo subito! grazie ;)
Funziona?
Io non ho avuto successo. :(
Che seccatura... ho tutto a 64Bit, vista 64bit funziona (ma non lo voglio) e Ubuntu 64Bit non va (e lo voglio), quindi sono costretto a usare Ubuntu i386. :muro:
Altri suggerimenti?
restimaxgraf
19-10-2007, 19:47
Funziona?
Io non ho avuto successo. :(
Che seccatura... ho tutto a 64Bit, vista 64bit funziona (ma non lo voglio) e Ubuntu 64Bit non va (e lo voglio), quindi sono costretto a usare Ubuntu i386. :muro:
Altri suggerimenti?
acpi=force no apic nolapic irqpoll
poi tutto dipende da dove si blocca...dà messaggi di errore?
Salvatopo
19-10-2007, 22:25
acpi=force no apic nolapic irqpoll
poi tutto dipende da dove si blocca...dà messaggi di errore?
Non da errori, semplicemente appena gli do l'ok all'avviamento dal live cd lo schermo si spegne (non diventa nero, si spegne proprio) e rimane così. Bloccato. :(
Ora provo con i comandi suggeriti da te.
Gerardo Emanuele Giorgio
21-10-2007, 17:22
stesso problema anche a me. Se il monitor venisse forzato oltre specifica mi avvertirebbe, immagino quindi sia un problema relativo al risparmio energetico. Qualcuno ha risolto definitivamente questo problema?
io non posso procedere perchè ho una tastiera usb e pure dopo aver settato il bios a dovere non funziona...:muro:
Salvatopo
21-10-2007, 18:23
No, scusate, ma il BIOS che c'entra?
Giriamo la frittata: qualcuno che sia riuscito a far funzionare questa benedetta 64Bit esiste in giro?
Come ha fatto?
Che Config. ha?
Help! :help:
No, scusate, ma il BIOS che c'entra?
Giriamo la frittata: qualcuno che sia riuscito a far funzionare questa benedetta 64Bit esiste in giro?
Come ha fatto?
Che Config. ha?
Help! :help:
come il bios che c'entra? :doh:
se la tastiera è usb e da problemi nelle fasi di boot è il bios...
restimaxgraf
21-10-2007, 22:14
ma state scherzando tutti? io ho la tastiera e mouse usb wireless e funziona.
la 64 bit funziona sul mio notebook amd turion 64, chipset nvidia mcp51, vga nvidia 7200go ecc... all'inizio finchè non ci son installati tutti i driver bisogna farlo partire con noapic e altri parametri...ma funziona. se poi scriveste direttamente sul forum di ubuntu, dove troverete senza dubbio + utenti preparati rispetto a questo forum su ubuntu...
e al limite provate la alternate
Salvatopo
05-11-2007, 21:42
ma state scherzando tutti? io ho la tastiera e mouse usb wireless e funziona.
la 64 bit funziona sul mio notebook amd turion 64, chipset nvidia mcp51, vga nvidia 7200go ecc... all'inizio finchè non ci son installati tutti i driver bisogna farlo partire con noapic e altri parametri...ma funziona. se poi scriveste direttamente sul forum di ubuntu, dove troverete senza dubbio + utenti preparati rispetto a questo forum su ubuntu...
e al limite provate la alternate
Ok, fermi tutti... io ho tastiera e mouse entrambi "classici", ossia collegati alla PS/2.
Però appena provo ad avviare il live CD -> Schermo nero e rimane così anche una notte intera.
Soluzioni?
restimaxgraf
05-11-2007, 23:26
Ok, fermi tutti... io ho tastiera e mouse entrambi "classici", ossia collegati alla PS/2.
Però appena provo ad avviare il live CD -> Schermo nero e rimane così anche una notte intera.
Soluzioni?
mah bò, arrivi alla schermata principale dove scegli la lingua ecc?se sì e dopo si ferma, riprova arrivato alla sopracitata schermata, premi f6 e in fondo prima dei due -- inserisci noapic nolapic, premi invio e poi b per farla partire...fammi sapere.
se non risolvi prova a chiedere quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106346
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.