PDA

View Full Version : Alcune applicazioni hanno un anima propria (aiuto...)

grifis78
11-10-2007, 18:17
Innanzitutto, ciao a tutti, sono nuovo, ma anche un vecchio spione di questo forum (nel senso che l'ho sempre guardato ma mai partecipato... chiedo venia!), m è rrivato il momento che vi "sfrutti" per motivi personali!

Allora, come avrete capito, la mia è una richiesta di aiuto ed il problema è il seguente: da un pò di tempo a questa parte, mi si aprono magicamente alcune applicazioni quali la calcolatrice, la ricerca dei file, winamp e se sono sfortunato, mi si chiude anche la sezione! Il tutto anche se il pc è fermo senza far niente... immaginate che splendore quando magari ho gioco in corso e di colpo esce a windows perchè si apre da sola la calcolatrice!

Ho provato diversi antivirus (per sicurezza!), e dicersi spybot tipo Adaware e spybot search&destroy ma praticamente il mio sistema è pulito!

Insomma... cosa può mai essere?? La cosa certa è che per diversi motivi, non posso formattare!

Aiuto.....

User111
11-10-2007, 18:37
Ciao :sofico: non è che qualcuno da remoto di controlla il pc? Lo fà anche scollegato dal web?che antivir usi?

grifis78
11-10-2007, 19:17
Ciao! Guarda, generalmente il mio pc è sempre in rete, ma ora che mi ci fai pensare faccio la prova se 'sta cosa succede anche se scollegato; però è strano, se qualcuno provasse a controllare il mio pc da rempto non starebbe lì ore a farmi aprre la calcolatrice (a volte ne trovo anche tante! :) ) o winamp. Come antivirus ho NOD32, ma ho provato anche avast per vedere se trovava qualcosa che nod non trova, ma niente!

User111
11-10-2007, 19:21
anche perchè con ie Internet Explorer possono farti aprire la calcolatrice da remoto

grifis78
11-10-2007, 19:36
anche perchè con ie Internet Explorer possono farti aprire la calcolatrice da remoto

Succede anche se non stai usando internet explorer in quel momento? Fra parentesi, mai usato quel browser! :)

starsat
11-10-2007, 23:53
Non è che hai una tastiera multifunzione che riesce a far aprire tutte quelle cose con un tasto?
Il 90% degli utenti fumatori usano la tastiera come posacenere :Prrr: , il 10% dei caffèdipendenti la usano per scolarci i fondi :D

Un'idea come un'altra......

Ciao

mic.ele
12-10-2007, 00:59
prova a vedere se hai delle combinazioni di scelta rapida per la calcolatrice. menu start/programmi/accessori/ calcolatrice fai click con il destro e vedi nelle proprieta' se hai dei tasti di scelta rapida assegnati. potresti aver inavvertitamente premuto la combinazione di tasti giocando.

grifis78
13-10-2007, 14:03
Innanzitutto grazie a tutti per l'intervento! Purtroppo niente tasti di sccelta rapida, ed in ogni caso questo scherzetto avviene soprattutto quando non uso il pc... devo fare la prova a lasciarlo scollrgato da internet..... vi farò sapere! Altre idee nel frattempo? :(