PDA

View Full Version : Unire due canzoni

afsdfdlecosdfsfdcco
11-10-2007, 18:42
Ho due canzoni dei dream theater (blabla parte 1 e blabla parte2) che vorrei unire... Si puo' fare?
Con cosa?

grazie ^^

http://img174.imageshack.us/img174/1102/tommysmile1hxxt3.gif

lollo_rock
11-10-2007, 18:56
Ho due canzoni dei dream theater (blabla parte 1 e blabla parte2) che vorrei unire... Si puo' fare?
Con cosa?

grazie ^^

http://img174.imageshack.us/img174/1102/tommysmile1hxxt3.gif

garageband non lo fa?

MacNeo
11-10-2007, 19:12
oppure audacity, molto più piccolino

lollo_rock
11-10-2007, 19:15
garageband è di serie...alla fine vanno bene entrambe

afsdfdlecosdfsfdcco
11-10-2007, 19:17
garageband non lo fa?

Non ho garage band e non installo 2GB di roba solo per unire due canzone :asd:

Grazie lo stesso ^^

oppure audacity, molto più piccolino

Grazie, appena scaricato. Ma come si usa? :stordita:

lollo_rock
11-10-2007, 19:26
prova ad importare le due songs, e poi le metti in sequenza su un unica traccia

afsdfdlecosdfsfdcco
11-10-2007, 21:45
prova ad importare le due songs, e poi le metti in sequenza su un unica traccia

Nooooo, ho scoperto che non esporta in aac! :muro:

Uff, garage band lo permette?

Intanto grazie ^^

lollo_rock
11-10-2007, 23:22
Nooooo, ho scoperto che non esporta in aac! :muro:

Uff, garage band lo permette?

Intanto grazie ^^

garageband lo fa, devi andare su: registra con nome e poi li spunti la casellina

CuccCri
12-10-2007, 08:38
Anche io qualche giorno fa avevo bisogno di tagliare delle canzoni da mettere di sottofondo ad un filmato iMovie....con Audacity non sono riuscito. Garageband funziona bene ed è molto intuitivo. Quando lo apri devi scegliere "Nuova colonna sonora filmato", poi aggiungi le tracce,tagli, aumenti e diminuisci volume ecc ecc....funziona molto bene....:)

afsdfdlecosdfsfdcco
12-10-2007, 10:26
Mah, installero' questo garage band allora ^^

Grazie per la pazienza ;)

SerPRN
12-10-2007, 12:03
Lo fai già bene con QuickTime Pro...

MacNeo
12-10-2007, 12:04
Nooooo, ho scoperto che non esporta in aac! :muro: scusa ma... e che te frega? da audacity esporti in wav/aiff, e poi converti in aac con itunes :mbe:

afsdfdlecosdfsfdcco
12-10-2007, 14:30
Lo fai già bene con QuickTime Pro...

Non ho la versione pro ^^

scusa ma... e che te frega? da audacity esporti in wav/aiff, e poi converti in aac con itunes :mbe:

Non vorrei perdere qualita' audio con tutti questi passaggi ^^'

MacNeo
12-10-2007, 14:32
aiff e wav sono lossless, quindi non hai perdita... lo puoi considerare un passaggio neutro da quel punto di vista.

fare AAC>AAC e fare AAC>WAV>AAC è la stessa cosa. In entrambi i casi perderai la stessa qualità.

afsdfdlecosdfsfdcco
12-10-2007, 14:47
aiff e wav sono lossless, quindi non hai perdita... lo puoi considerare un passaggio neutro da quel punto di vista.

fare AAC>AAC e fare AAC>WAV>AAC è la stessa cosa. In entrambi i casi perderai la stessa qualità.

Provo a smanettarci sopra un attimo allora, grazie :)

SerPRN
12-10-2007, 15:27

Dici? Non sarei mica tanto convinto... Secondo me la qualità peggiora con una doppia compressione. A meno che tu non conosca esattamente l'algoritmo di compressione e non sappia per certo che la seconda compressione sarà assolutamente identica alla prima...

MacNeo
12-10-2007, 19:24
Se fosse una compressione ti darei ragione (AAC>MP3>AAC), ma trattandosi di lossless non c'è compressione. La ricompressione verrà fatta nel momento in cui farà l'AAC finale.

Caso 0.
AAC = statico, perdita 0x

Caso 1.
AAC > AAC = compressione fra lossy con stesso algoritmo, perdita 0.5x

Caso 2.
AAC > AIFF = lossless, 0x
AIFF > AAC = compressione in lossy, perdita 0.5x

Caso 3.
AAC > MP3 = compressione fra lossy con algoritmo diverso, perdita 1x

Caso 3.
AAC > MP3 = compressione fra lossy con algoritmo diverso, perdita 1x
MP3 > AAC = ri-compressione fra lossy con algoritmo diverso, perdita 2x

Finché resti nell'ambito dei formati lossless (AIFF/WAV/AppleLossless), in linea teorica potresti anche cambiare formato 5 volte e non perderesti niente (per definizione stessa, lossless = senza perdita). È solo nel momento di codifica in lossy che perdi.