View Full Version : Unire due canzoni
afsdfdlecosdfsfdcco
11-10-2007, 18:42
Ho due canzoni dei dream theater (blabla parte 1 e blabla parte2) che vorrei unire... Si puo' fare?
Con cosa?
grazie ^^
http://img174.imageshack.us/img174/1102/tommysmile1hxxt3.gif
lollo_rock
11-10-2007, 18:56
Ho due canzoni dei dream theater (blabla parte 1 e blabla parte2) che vorrei unire... Si puo' fare?
Con cosa?
grazie ^^
http://img174.imageshack.us/img174/1102/tommysmile1hxxt3.gif
garageband non lo fa?
oppure audacity, molto più piccolino
lollo_rock
11-10-2007, 19:15
garageband è di serie...alla fine vanno bene entrambe
afsdfdlecosdfsfdcco
11-10-2007, 19:17
garageband non lo fa?
Non ho garage band e non installo 2GB di roba solo per unire due canzone :asd:
Grazie lo stesso ^^
oppure audacity, molto più piccolino
Grazie, appena scaricato. Ma come si usa? :stordita:
lollo_rock
11-10-2007, 19:26
prova ad importare le due songs, e poi le metti in sequenza su un unica traccia
afsdfdlecosdfsfdcco
11-10-2007, 21:45
prova ad importare le due songs, e poi le metti in sequenza su un unica traccia
Nooooo, ho scoperto che non esporta in aac! :muro:
Uff, garage band lo permette?
Intanto grazie ^^
lollo_rock
11-10-2007, 23:22
Nooooo, ho scoperto che non esporta in aac! :muro:
Uff, garage band lo permette?
Intanto grazie ^^
garageband lo fa, devi andare su: registra con nome e poi li spunti la casellina
Anche io qualche giorno fa avevo bisogno di tagliare delle canzoni da mettere di sottofondo ad un filmato iMovie....con Audacity non sono riuscito. Garageband funziona bene ed è molto intuitivo. Quando lo apri devi scegliere "Nuova colonna sonora filmato", poi aggiungi le tracce,tagli, aumenti e diminuisci volume ecc ecc....funziona molto bene....:)
afsdfdlecosdfsfdcco
12-10-2007, 10:26
Mah, installero' questo garage band allora ^^
Grazie per la pazienza ;)
Lo fai già bene con QuickTime Pro...
Nooooo, ho scoperto che non esporta in aac! :muro: scusa ma... e che te frega? da audacity esporti in wav/aiff, e poi converti in aac con itunes :mbe:
afsdfdlecosdfsfdcco
12-10-2007, 14:30
Lo fai già bene con QuickTime Pro...
Non ho la versione pro ^^
scusa ma... e che te frega? da audacity esporti in wav/aiff, e poi converti in aac con itunes :mbe:
Non vorrei perdere qualita' audio con tutti questi passaggi ^^'
aiff e wav sono lossless, quindi non hai perdita... lo puoi considerare un passaggio neutro da quel punto di vista.
fare AAC>AAC e fare AAC>WAV>AAC è la stessa cosa. In entrambi i casi perderai la stessa qualità.
afsdfdlecosdfsfdcco
12-10-2007, 14:47
aiff e wav sono lossless, quindi non hai perdita... lo puoi considerare un passaggio neutro da quel punto di vista.
fare AAC>AAC e fare AAC>WAV>AAC è la stessa cosa. In entrambi i casi perderai la stessa qualità.
Provo a smanettarci sopra un attimo allora, grazie :)
Dici? Non sarei mica tanto convinto... Secondo me la qualità peggiora con una doppia compressione. A meno che tu non conosca esattamente l'algoritmo di compressione e non sappia per certo che la seconda compressione sarà assolutamente identica alla prima...
Se fosse una compressione ti darei ragione (AAC>MP3>AAC), ma trattandosi di lossless non c'è compressione. La ricompressione verrà fatta nel momento in cui farà l'AAC finale.
Caso 0.
AAC = statico, perdita 0x
Caso 1.
AAC > AAC = compressione fra lossy con stesso algoritmo, perdita 0.5x
Caso 2.
AAC > AIFF = lossless, 0x
AIFF > AAC = compressione in lossy, perdita 0.5x
Caso 3.
AAC > MP3 = compressione fra lossy con algoritmo diverso, perdita 1x
Caso 3.
AAC > MP3 = compressione fra lossy con algoritmo diverso, perdita 1x
MP3 > AAC = ri-compressione fra lossy con algoritmo diverso, perdita 2x
Finché resti nell'ambito dei formati lossless (AIFF/WAV/AppleLossless), in linea teorica potresti anche cambiare formato 5 volte e non perderesti niente (per definizione stessa, lossless = senza perdita). È solo nel momento di codifica in lossy che perdi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.