View Full Version : Lo strano boomerang degli incentivi sul digitale terrestre
Freeride
11-10-2007, 17:27
Nella scorsa finanziaria, quella ancora in vigore, era presente un incentivo sotto forma di sconto del 20% dell'irpef per l'acquisto di televisori dotati di ricevitore digitale, non meglio specificato.
Oramai il digitale terrestre è una realtà in tutta europa, inutile dare le colpe al salva retequattro o al vendere le partite.
L'europa non ci ha visto bene e dopo accurate analisi ha sentenziato che gli incentivi così erano lesivi nei confronti delle altre piattaforme!!!
Strano perchè appunto si parla di televisori con ricevitore digitale e quindi aperto a tutti. La probabilità è che non esistono a quanto pare televisori dotati di ricevitore integrato per la tv satellitare numerica o per la tv via cavo numerica, sconosciuta in italia, ancora meno per iptv o nuovissime diavolerie trasmissive. Esistono invece sempre più solo televisori dotati di ricevitore digitale terrestre.
E invece no, per l'europa bisogna dare gli incentivi a qualsiasi cosa sia in grado di ricevere segnali televisivi digitali, per cui anche decoder stand alone, videoregistratori e quan'altro. Tutto chiaro.
Così dopo rettifica UE ad agosto è uscito il decreto correttivo per la finanziaria con delle belle sorprese, l'incentivo e stato esteso anche ai ricevitori digitali ma con delle clausole: tabella A, devono essere interattivi, devono avere un canale di ritorno, quindi niente zapper non interattivi.
Tutto molto strano sta di fatto che anche sotto il governo prodi sono spuntati gli incentivi per i decoder del fratello di berlusconi adatti a ricevere le partite di berlusconi! :rotfl: Cioè le stesse cosè che avevano scatenato fior di interrogazioni parlamentari nella scorsa legislatura.
Mentre non ci sono incentivi per fastweb o per sky e non ci sono ricevitori sat o via cavo con interattività rientranti in queste casistiche.
Qua il testo del decreto.
http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/news/decreto070803_app_tv.pdf
Anche la UE vuole favorire Berlusconi e il fratello, mi pare ovvio! :O
:D
Hitman04
13-10-2007, 10:40
Forse perchè quando vennero lanciati le deduzioni sull'acquisto dei decoder più della metà dei venduti erano quelli di Paolo Berlusconi, e che Mediaset, essendosi preparata in anticipo, aveva già pronta una piattaforma completa?:rolleyes:
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 11:01
Prodotti dall'Amstrad che un'azienda con interessamento del fratello di Berlusconi commercializzava e non è vero che coprissero "più della metà" del mercato, erano, va bene che gli zero contano poco ed uno più od uno meno non fa differenza :D , al 5% o poco più.
ho capito che sei ironico dal fatto che il 5% è una cifra assolutamente sparata.
WhiteBase
13-10-2007, 11:15
ho capito che sei ironico dal fatto che il 5% è una cifra assolutamente sparata.
Effettivamente penso anch'io che sia sparata come percentuale, ma dubito seriamente arrivi al 10%... non ne ho mai visto uno in nessun centro commerciale della mia zona
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 11:17
Effettivamente penso anch'io che sia sparata come percentuale, ma dubito seriamente arrivi al 10%... non ne ho mai visto uno in nessun centro commerciale della mia zona
purtroppo non riesco a trovare cifre a riguardo :(
qualcuno ha qualche dato preciso?
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 11:18
La cifra è reale anche se non approssimata ai decimali.
:D:D
P.S. Vai a vederti le quote di mercato detenute dall'Amstrad nel suo complesso poi vedrai che il dato non è affatto sballato.
postale
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 11:21
Cercale !!!!.:D :D
già fatto non esistono
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 11:22
Purtroppo non ricordo dove ho ricavato quel dato che invece ricordo e non posso allegarvi alcun link ma anche dalle mie parti di decoder Amstrad, quelli comercializzati anche dall'azienda nella quale è cointeressato Paolo Berlusconi, non ne ho visti da nessuna parte.
non è assolutamente un dato statistico rilevante.
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 11:39
Non le hai cercate bene o sono notizie obsolete, mica conservano tutto per i comodi di chiunque.
appunto non esistono
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 11:41
No ?, lo vedi che non vuoi accettare la realtà e che avessi ancora il link lo contesteresti a priori come inaffidabile ?.
L'amstraad aveva, forse ha ancora, una certa quota di mercato nel suo complesso e siccome la ditta che tanto vi scandalizza è un rivenditore Amstraad il resto lo puoi dedurre persino tu che non vuoi vedere.
tu la metti come una questione di principio.
Per me invece è semplicemente una questione di metodo scientifico.
Il metodo scientifico funziona. Le tue illazioni invece non hanno mai fatto nulla.
Senza offesa eh!
AtenaPartenos
13-10-2007, 11:46
Che anche questo governo faccia + o - schifo è assodato, dire.
ELISAMAC1
13-10-2007, 11:49
Nella scorsa finanziaria, quella ancora in vigore, era presente un incentivo sotto forma di sconto del 20% dell'irpef per l'acquisto di televisori dotati di ricevitore digitale, non meglio specificato.
Oramai il digitale terrestre è una realtà in tutta europa, inutile dare le colpe al salva retequattro o al vendere le partite.
L'europa non ci ha visto bene e dopo accurate analisi ha sentenziato che gli incentivi così erano lesivi nei confronti delle altre piattaforme!!!
Strano perchè appunto si parla di televisori con ricevitore digitale e quindi aperto a tutti. La probabilità è che non esistono a quanto pare televisori dotati di ricevitore integrato per la tv satellitare numerica o per la tv via cavo numerica, sconosciuta in italia, ancora meno per iptv o nuovissime diavolerie trasmissive. Esistono invece sempre più solo televisori dotati di ricevitore digitale terrestre.
E invece no, per l'europa bisogna dare gli incentivi a qualsiasi cosa sia in grado di ricevere segnali televisivi digitali, per cui anche decoder stand alone, videoregistratori e quan'altro. Tutto chiaro.
Così dopo rettifica UE ad agosto è uscito il decreto correttivo per la finanziaria con delle belle sorprese, l'incentivo e stato esteso anche ai ricevitori digitali ma con delle clausole: tabella A, devono essere interattivi, devono avere un canale di ritorno, quindi niente zapper non interattivi.
Tutto molto strano sta di fatto che anche sotto il governo prodi sono spuntati gli incentivi per i decoder del fratello di berlusconi adatti a ricevere le partite di berlusconi! :rotfl: Cioè le stesse cosè che avevano scatenato fior di interrogazioni parlamentari nella scorsa legislatura.
Mentre non ci sono incentivi per fastweb o per sky e non ci sono ricevitori sat o via cavo con interattività rientranti in queste casistiche.
http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/news/decreto070803_app_tv.pdf
Ma la gente e' veramente convinta che le cose sarebbero cambiate?Tutti uguali solo che adesso possono fare di tutti e va bene così.
toh,
ho trovato un link nientepopò di meno che del quotidiano più destrorso d'Italia..
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/economia/antitrust-decoder/antitrust-decoder/antitrust-decoder.html
I decoder Amstrad hanno una quota di mercato inferiore al 5%
AtenaPartenos
13-10-2007, 12:51
Ma la gente e' veramente convinta che le cose sarebbero cambiate?Tutti uguali solo che adesso possono fare di tutti e va bene così.
Apprezzo molto la tua critica al Gov precedente. Condivido quella all'attuale, e aspetto approfondimenti sull'argomento.
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 12:59
P.S. Il tuo è un metodo scientifico solo quando così ti conviene, quando non ti conviene cambi prontamente bandiera.
fammi un esempio.
Io comunque non mi rifiuto di non vedere, dico solamente di volere dei dati scientifici prima di esprimermi.
Non è che debba ammetere che tu da solo sia un campione statistico valido solo perchè altrimenti io sarei premonito. Cosi stai stuprando la statistica.
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 13:02
toh,
ho trovato un link nientepopò di meno che del quotidiano più destrorso d'Italia..
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/economia/antitrust-decoder/antitrust-decoder/antitrust-decoder.html
I decoder Amstrad hanno una quota di mercato inferiore al 5%
allora mi inchino ed ammetto io stesso che la amstrad non ha avuto benefici particolari
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 13:34
Allora dovresti cercarli in ogni occasione,
è quello che cerco e credo di fare
non solo quando ti fa comodo per o sei costretto per "difendere" le tue posizioni.
che posizioni devo difendere?
questo mi sembra un complesso di persecuzione. Io ho chiesto dati scientifici perchè tu muovevi illazioni a difesa delle tue tesi.
Ora che ho capito che le tue non erano illazioni ma dati veritieri ho chiesto scusa e ammesso il dato.
ti ripeto la domanda: Dovrei accettare per fede quello che mi dici altrimenti sarei prevenuto?
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 13:53
Ti ripeto la risposta condensandola in concetti chiari: Non pretendo di far la parte dell'oracolo ma auspico che prima di contestare, come solito tuo e di tanti altri, vi diate da fare per raggranellare il più dati/notizie possibile non fermandovi solo, anche questo è abituale per molti, a quelle potenzialmente favorevoli alla conferma delle vs. idee ed alla conseguente conservazione dell'allegata autostima, vera o virtuale essa sia.
P.S. Ti ripeto ancora una volta che io, a differenza di altri, non ho intenzione di convincere nessuno in quanto totalmente disinteressato alle "folle plaudenti". L'unico mio obiettivo è sollecitare il pensiero autonomo individuale contro la massificazione che si potrebbe facilmente constatare. Io possiedo carisma e capacità di comando riconosciute da colleghi etc ma non le esercito volentieri perchè ne ricavo la netta sensazione di "far da balia" ad una pletora di persone non in grado di autoregolarsi. Quando necessario, in caso di reale emergenza, intervengo per poi lasciar subito il posto ad un'altro desideroso o incaricato di "ricoprirsi di gloria".
scrivi troppo complicato.
I tuoi concetti non sono ne condensati ne chiari.
Forse perchè quando vennero lanciati le deduzioni sull'acquisto dei decoder più della metà dei venduti erano quelli di Paolo Berlusconi, e che Mediaset, essendosi preparata in anticipo, aveva già pronta una piattaforma completa?:rolleyes:
La quota di mercato dei decoder di Paolo Berlusconi (Amstrad) era del 5%. E la società non era neanche tutta sua (non ricordo che percentuale aveva o ha ancora)...
EDIT: anticipato... :D E poi 51% a mezzi con la sorella, per una ditta che distribuisce meno del 5% dei decoder... Ammazza che guadagno... :D
mortimer86
14-10-2007, 13:39
Permettimi di correggerti:
l'incentivo e stato esteso anche ai ricevitori digitali ma con delle clausole: tabella A, devono essere interattivi, devono avere un canale di ritorno, quindi niente zapper non interattivi.
Le caratteristiche richieste sono sotto la seguente voce della tabella A
Per apparecchi a cui si applica il comma 3 dell'art. 4 del presente decreto
ovvero
Nel caso di prestazioni di interattivita',... Quindi gli zappere non includono prestazioni di interattività e non sono assoggettabili alle specifiche richieste
Cioè le stesse cosè che avevano scatenato fior di interrogazioni parlamentari nella scorsa legislatura.
Il putiferio parlamentare era dovuto ad un chiaro conflitto di interessi (possibile negarlo?), ma l'Europa ci ha bacchettato perchè l'incentivo era SOLO per i DECODER MHP (quindi no tv con DDT, nè zapper), da qui i ns. politici e media si sono rifiondati al già nominato (e stranamente taciuto negli ultimi mesi) conflitto di interessi.
EDIT:
Ne è la prova che dall'elenco (http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/news/elenco_decoder_4_10-2.pdf) dei decoder con incentivo c'è l'Imperial SX che ho notato sia un semplice Zapper
DVD_QTDVS
14-10-2007, 15:16
Stai a vedere che anche dietro la chiusura di eMule c'è Berlusconi
che vuole iniziare a vendere filmati su internet :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.