PDA

View Full Version : Sabbia e obiettivo che non esce pių correttamente...

se7en
11-10-2007, 16:33
Ho portato la mia Canon A630, comprata appena il giorno prima di partire, al mare.
Torno a casa et voilā..... l'obiettivo non esce correttamente, e la macchina si spegne per evitare danneggiamenti.

Al che l'ho portata al centro assistenza autorizzato Canon di Bologna (consigliato anche dal famoso shop di San Marino) e mi dicono che faranno un check-up e valuteranno se basta una pulita o se č necessario cambiare l'ottica.

Io l'ho portata credendo che bastasse una semplice pulita, anche perchč nei movimenti dell'obiettivo non si sente un gran rumore di sabbia che fa attrito, allora chiedo.. "addirittura?! cambiare l'ottica??" e mi sento rispondere che "fino ad ora abbiamo sempre dovuto cambiare l'intera ottica"

Ora, mi chiedo..... ma č proprio necessario?? non ci sono altre soluzioni? immagino che per la spesa converrebbe quasi comprare una fotocamera nuova..

Qualcuno sa darmi qualche info o consiglio? :( :(

newreg
11-10-2007, 16:39
Non ti so dire se quello che ti hanno detto č giusto o no, ma se non mi sbaglio qualcun altro aveva avuto problemi e incomprensioni con alcuni centri Canon, infatti molti consigliano di rivolgersi direttamente a quello di Milano.

ciop71
11-10-2007, 21:05
Ianche perchč nei movimenti dell'obiettivo non si sente un gran rumore di sabbia che fa attrito
Se c'č sabbia che č entrata si potrebbero essere rovinati gli anelli che compongno l'ottica, costa meno cambiare tutto il blocco che ripararlo.

se7en
12-10-2007, 08:37
Grazie per le risposte, a questo punto non mi resta che aspettare la chiamata del centro Canon e sentire cosa mi diranno.. :(