PDA

View Full Version : Stampante canon modello ip2000

g1ul10
11-10-2007, 16:23
Salve a tutti,
ho per le mani una stampante canon ip2000 che ha uno strano problema:
premetto che le cartuccie sono entrambe nuove e inserite correttamente.
In pratica la stampante non stampa il nero a meno che non si metta, dalle impostazioni, in modalità "stampa foto di alta qualità" su "carta fotografica professionale". In questa modalità il nero viene stampato addirittura senza che la cartuccia nera sia stata inserita. Il sistema operativo è Windows Me e i driver sono l'ultima versione di quelli indicati sul sito di canon per quel modello.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo!

g1ul10
12-10-2007, 08:01
nessuno che sa come aiutarmi o che ha avuto lo stesso problema??

g1ul10
13-10-2007, 17:55
????????? niente di niente??

alexpiranha
13-10-2007, 18:43
credo che la testina del nero sia ostruita o addirittura interrotta.

il fatto che ti stampi il nero in modalita' fotografica, non e' vero.
In realta', quello che ti sembra sia il nero, e' quanto di + vicino al nero la macchina ha potuto produrre miscelando gli altri colori.

g1ul10
14-10-2007, 18:02
Ciao, ti ringrazio per la risposta!
Se lo sai come posso fare per pulire la testina? Ho usato tutti i tools di pulizia dei driver delle stampante ma niente.. bisognerà andare manualmente.. ma non ho idea di come si faccia e non vorrei fare danni.. mi sai aiutare?
Grazie 1000!

alexpiranha
15-10-2007, 07:22
per la pulizia manuale, ti consiglio di procurarti i cleaner per testine, li trovi in rete o nei negozi di cartucce e ink.

togli la testina dal suo alloggiamento, riempi il fondo di un piatto di plastica con il liqudo cleaner, appoggiaci la testina (senza cartucce), con una siringa irrora i filtri superiori della testina fino a sommergerli.
Lascia così per una notte, dopo asciuga ben bene il tutto, attenzione ai contatti elettrici (asciugali con mooolta delicatezza), rimonta le cartucce e rimonta la testina.
2/3 cicli di pulizia, e dopo prova.
Postami il risultato.