PDA

View Full Version : Overclock X1950PRO Jetway: aiuto!

lukesam
11-10-2007, 16:15
Ciao,
dopo aver letto un po' di thread a riguardo mi sarei deciso a provare ad occare un pochino la mia Jetway X1950 PRO 512DDR4.
Mi sono scaricato Ati tool 0.27b ma non funziona, nel senso che appena modifico le freq. di gpu / mem e applico le modifiche, mi riporta i settaggi di default (sono andato nella sezione 1000 overclocking e abilitato driver level,ma niente da fare).
Mi sembra di capire che l'alternativa sia Ati Tray Tool;me lo sono installato, ma mi sembra molto più complicato di Ati Tool e mi ci sono un po' perso.
Mi sapreste indicare i passi base da fare? :confused:

inoltre,premesso che la mia sk non ha il sensore termico,vorrei fare un piccolo oc e stare cmq tranquillo: attualmente il gpu core è 570,fino a quanto posso spingermi senza rischiare secondo voi?
Grazie

lukesam
12-10-2007, 09:14
allora, mi rispondo in parte da solo; sono entrato nella sezione Impostazioni - Overclocking ed ho trovato i settaggi di GPU core e Memory. :D
Attualmente ho impostato GPU=580 e Mem=820, senza ovviamente avere artefatti (è un oc veramente minimo); secondo voi con una X1950 pro quanto si può salire di clock con dissi standard senza rischiare danni?

alkio85
12-10-2007, 19:54
i danni non li rischi mai... al massimo parte qualche artefatto e poi si blocca tutto.

Con le 1950pro si sale veramente di una miseria... penso sia la scheda meno overcloccabile che mi sia passata tra le mani (parlo della x1950pro 256 ddr3 pci-e)

Ma siccome il core è lo stesso non penso che la differenza dalla tua sia elevata.
Sali finche puoi ma non aspettarti miracoli.